vega test

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

vega test

Messaggio da valeria to » ven mar 04, 2005 6:24 pm

Ciao, vorrei sapere cosa ne pensate del Vega Test per rilevare il livello d'intossicazione da mercurio. Mi spiego meglio: ho letto che affinchè sia attendibile bisogna fare il test in 3 momenti della giornata (mattino, pomeriggio e sera) per una settimana. Dai dati si può ricavare la media. Ditemi se è realmente così, per favore, dal momento che ho deciso di intrapendere la strada x rimuovere (in sicurezza!!!) le amalgami.
Aspetto con ansia!!!
Grazie
ciao
Valeria

MachuPichu
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 25, 2005 4:45 pm

Re: vega test

Messaggio da MachuPichu » gio ago 25, 2005 6:31 pm

valeria to ha scritto:Ciao, vorrei sapere cosa ne pensate del Vega Test per rilevare il livello d'intossicazione da mercurio. Mi spiego meglio: ho letto che affinchè sia attendibile bisogna fare il test in 3 momenti della giornata (mattino, pomeriggio e sera) per una settimana. Dai dati si può ricavare la media. Ditemi se è realmente così, per favore, dal momento che ho deciso di intrapendere la strada x rimuovere (in sicurezza!!!) le amalgami.
Aspetto con ansia!!!
Grazie
ciao
Valeria
Per caso hai trovato delle info?

Anche io vorrei saperne di più sul vega test,
sia per rilevare il livello di intossicazione da amalgame, sia per una diagnosi completa(anche ma non solo per eventuali problemi "secondari" innescati dal mercurio,ed anche eventuali carenze di minerali vitamine enzimi ecc)
Ovviamente son ben accette info anche da altri(ho scritto qui x evitare un altra discussione per il medesimo oggetto) e/o su altri metodi di diagnosi del genere!

Grazie mille

Saluti

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: vega test

Messaggio da Marco Valussi » ven ago 26, 2005 3:38 pm

valeria to ha scritto:Ciao, vorrei sapere cosa ne pensate del Vega Test per rilevare il livello d'intossicazione da mercurio. Mi spiego meglio: ho letto che affinchè sia attendibile bisogna fare il test in 3 momenti della giornata (mattino, pomeriggio e sera) per una settimana. Dai dati si può ricavare la media. Ditemi se è realmente così, per favore, dal momento che ho deciso di intrapendere la strada x rimuovere (in sicurezza!!!) le amalgami.
Aspetto con ansia!!!
Grazie
ciao
Valeria
Allora, dal punto di vista strettamente scientifico non c'è nessuna validazione per il Vega Test, per nessun tipo di analisi. Ciò significa che non è mai stato possibile dimostrare che lo strumento dia risposte precise, sensibili, affidabili e ripetibili. Non solo lo strumento non ha mai dimostrato di essere affidabile (cioè di ridurre al minimo possibile i falsi positivi ed i falsi negativi) ma non ha mai dimostrato una base biologica o comunque razionale del perchè dovrebbe funzionare. Se non ti interessano le basi scientifiche di un test, non farei comunque il vega test, a questo punto molto meglio fare un test con il pendolino, o con un mago, ti costa molto di meno ed ha lo stesso livello di validità. Si, perchè un'altra delle caratteristiche dei test non validati ed "alternativi" è che invariabilmente costano decine di volte di più dei test che sono stati validati! Chissa come mai...
Un test che in altri campi è assolutamente inaffidabile, il test del capello (completamente inutile per allergie o intoilleranze ad esempio) è sicuramente più interessante per la rilevazione dei metalli pesanti e dei farmaci, quindi se proprio proprio mi dirigerei verso di quello.

Per MachuPichu,
un test non ti può fare una diagnosi, quella ti viene fatta da un essere umano. Il test è solo uno strumento, che da solo non serve a nulla, i suoi risultati non sono mai "dati di fatto" ma dati che lasciano sempre un certo spazio all'ambiguità, ambiguità che deve essere ridotta a livelli accettabili (quando possibile) da un terapeuta, checcè ne possano dire certi kinesiologi che dalla "reazione muscolare" derivano una diagnosi, dimostrando di essere infinitamente più riduzionisti del mio medico di base che almeno mi parla e contestualizza i dati di laboratorio.
Ciao
Marco

ramada62
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ago 31, 2005 4:39 pm
Località: napoli

il vegatest

Messaggio da ramada62 » mer ago 31, 2005 4:57 pm

Ciao a tutti, sono ramada, ho letto la domanda e le vostre risposte e aggiungo anche la mia.
Non so se funziona per rilevare l'elemento che hai chiesto, ma il vegatest mi ha cambiato la vita. La prima volta l'ho fatto nel 2001, venivo da due anni di allattamento e nonostante le analisi evidenziassero uno stato di salute super, vennero fuori diverse problematiche, tra cui anche alcune a livello psicologico. Il test, è capace di rilevare il problema, da quanti anni è in corso, se è una fisica, psicologica o se è nel DNA, vale a dire una cosa che ripeterà negli anni. Ho avuto modo di risolvere dei problemi ai polpacci, una vecchia infezione che mi ha fatto sentire sempre dolori e fastidi e nessuna analisi, radiografia o altro aveva evidenziato. Ho portato con me due persone che nonostante non ci fossero problemi non riuscivano a concepire un figlio, per una e l'altra, aveva abortito già due volte.
La prima, era un problema di...paura, paura del dolore poiché da piccola si era ustionata, aveva paura del dolore e non permetteva al suo corpo di concepire un figlio. L'altra, il vegatest è riuscito a scoprire che era una drogata di...caffè e tante altre cose. Sarà un caso, ma dopo un mese di cura hanno iniziato la gravidanza e ora le bimbe hanno circa tre anni........
Sono andata sul sito della NAMED di Lesmo che produce il Vegatest e mi sono fatta dire il medico più vicino alla mia zona che lo usava.
Le medicine tradizionali hanno solo l' effetto, sul mio corpo, di procurarmi tutti gli effetti collaterali, problemi al fegato e..........insomma ho provato i fiori di bach, la medicina omeopatica, è tutta un'altra cosa.
Si possono vedere tante cose, ma spesso è il corpo che da priorità al malessere più importante, mi pare giusto precisare che interviene anche la bravura e la serietà di un medico. Personalmente, dopo anni di medici asini e di medicine distruttive, mi trovo benissimo.
Dimenticavo, vado sabato a farne un' altro per dei problemi alla vista che ne analisi e ne oculista hanno saputo trovare, sono 10 anni che ogni tanto me lo ritrovo.
Tutto qui, ho finito, grazie per avermi letto.
Un saluto a tutti.

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: il vegatest

Messaggio da Marco Valussi » gio set 01, 2005 10:39 am

ramada62 ha scritto:Ciao a tutti, sono ramada, ho letto la domanda e le vostre risposte e aggiungo anche la mia.
(snip)
Le medicine tradizionali hanno solo l' effetto, sul mio corpo, di procurarmi tutti gli effetti collaterali, problemi al fegato e..........insomma ho provato i fiori di bach, la medicina omeopatica, è tutta un'altra cosa.
Si possono vedere tante cose, ma spesso è il corpo che da priorità al malessere più importante, mi pare giusto precisare che interviene anche la bravura e la serietà di un medico. Personalmente, dopo anni di medici asini e di medicine distruttive, mi trovo benissimo.
Tutto qui, ho finito, grazie per avermi letto.
Un saluto a tutti.
Vorrei solo aggiungere che non c'è necessariamente un collegamento tra vega test e medicine alternative/complementari/ecc. nel senso che dire (come faccio io) che il vega test mi pare una trappola succhiasoldi senza basi razionali non significa sposare un'ottica biomedica sulla medicina, tutt'altro. Si può essere dei fitoterapeuti, o degli osteopati, o degli omeopati, o semplicemente dei critici del modello biomedico, senza pensare che il vega test o altre analisi del genere siano valide. Io anzi continuo a dire che riporre tante speranze ed aspettative in un test è un atteggiamento tipicamente biomedico, pensare che la diaqnosi possa essere fatta per interposto esame. Per me, praticare una medicina "alternativa" ha sempre significato enfatizzare, e non indebolire, l'importanza del rapporto terapeutico e della dimensione umana della diagnosi. Come si possa pensare che un test possa dare diagnosi mi risulta oscuro. La diagnosi è una attività UMANA. Se critichiamo l'eccessiva fiducia che i medici ripongono nei test ematici, se critichiamo che essi sempre di meno ci parlino e ci tocchino, e sempre di più si affidino a delle macchine, perchè dovremmo essere meno critici verso il Vega test? Perchè è un test Bioenergetico? Perchè ha un nome diverso?
Marco

MachuPichu
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 25, 2005 4:45 pm

Messaggio da MachuPichu » gio set 01, 2005 5:27 pm

...scusate se "salto" un momento il dibattito per chiedervi:
ma c'è qualche lista di tutti i posti dove effettuare questo vega-test e cmq in generale anche di tutti vari medici "alternativi" presenti sul territorio italiano divisi per categoria(omeopatia,medicine cinese ecc) e/o città ?
lo so potrei ricavarla col tempo ma ne avrei bisogno entro breve(quasi urgentemente) per una persona

spero possiate comprendere
Grazie molte in anticipo!;)

Saluti

ramada62
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ago 31, 2005 4:39 pm
Località: napoli

vegatest

Messaggio da ramada62 » ven set 02, 2005 5:39 pm

Non ho intenzione di fare polemica o di convincere nessuno. Non ho potuto e non ho voglia di farlo, riportare le varie volte che sono stata e i riscontri che ho trovato, sia nella diagnosi che nella cura. Per anni ho curato una colite che un MEDICO riteneva cronica e poi..............ora stò benissimo. Ognuno è libero di pensare e fare.
Rispondo anche all'altra persona, non ricordo il nome.
Vai su un motore di ricerca e trova: NAMED e telefona per farti dare il nominaticvo del medico che lo usa nella tua zona, il resto, ripeto è a coscienza dell'esssere umano che svolge la professione di........Apri gli occhi, chiedi un preventivo spese e controlla se ha una laurea in medicina.....poi, il resto viene da se. In bocca al lupo.

DrJosh
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 14, 2009 9:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vega test

Messaggio da DrJosh » dom giu 14, 2009 10:01 pm

Il Test Vega è un test che utilizza un circuito che permette a un qualsiasi segnale di attraversare il corpo umano e fin qui stiamo parlando di un hardware. In questo circuito possiamo far entrare due tipi di informazioni chiamate oscillazioni Elettromagnetiche le quali provengono da una mela, dalla benzina, dal DNA ecc. In genere la materia biologica possiede due tipi di bio-frequenze (chi contesta l'esistenza delle biofrequenze farebbe bene a leggere gli scritti di qualche Fisico moderno come Popp così potrebbe evitare di fare brutte figure sul Web), ossia legate alla duplice dimensione sia corpuscolare che vibrazionale, ciò che è dimostrato essere nel fenomeno luminoso.
Abbiamo poi che l'Energia di un corpo può entrare in risonanza con l'Energia di un altro corpo se sussistono le premesse per la risonanza, e questo è un fenomeno biofisico che si serve dell' hardware per essere poi applicato da un medico su una paziente. Cosa succede dopo? Accade che se si fa entrare in circuito una biofrequenza estratta (uso un termine improprio) dalla coltura di uno Streptococco quest'ultima potrà entrare oppure no in risonanza e in maniera estremamente impercettibile con alcune biofrequenze emanate da cellule, tessuti, organi. Questo fenomeno viene avvertito dai recettori cellulari dai quali parte una risposta che può far innalzare oppure no la resistenza elettrica cutanea. Questo incremento della resistenza è registrato dall'apparecchio come un abbassamento di unità di scala ossia segnale più basso.
Non è il caso di scervellarsi per sapere se questa manovra è ripetibile, ciò è già avvenuto e avviene nei laboratori di fisica quantistica (io non sono un fisico). Ma il problema vero dov'è? Sta nella constatazione che questo fenomeno va INTERPRETATO. Se molti operatori frettolosi (medici e non) sparano diagnosi le quali discreditano un intero sistema la colpa non va attribuita allo strumento il quale non parla, non dà risposte. Se uso male una pinza il problema è solo mio. Non voglio annoiare nessuno ma oggi tutti hanno in casa una pinza senza essere falegnami, tutti la usano ma solo il falegname sa usarla bene. Bisognerebbe cominciare a considerare le cose non dall'ottica di un metodo scientifico (spesso lo si confonde con la scienza che è sapere, tutt'altra cosa rispetto ad un metodo) poi occorre uno standard internazionale circa l'uso di uno strumento, poi occorre codificare in che modo due segnali entrano in risonanza tra loro oppure si influenzano. Siete interessati ad altro?

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: vega test

Messaggio da NaturopataOnline » lun giu 15, 2009 4:32 pm

Il vegamed è un apparecchio fantastico.

però se volete SOLO sapere quanto siete intossicati da mercurio il metodo migliore e scientifico è il mineralogramma del capello.

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: vega test

Messaggio da bckbkice » mer lug 22, 2009 8:33 am

Che prezzi vengono proposti per un vega test o un mineralogramma?

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: vega test

Messaggio da NaturopataOnline » dom ago 09, 2009 11:02 am

bckbkice ha scritto:Che prezzi vengono proposti per un vega test o un mineralogramma?
Per il vega, dipende da chi lo fa. direi almeno sui 70 €
il minerlaogramma varia a seconda della ditta da 110 a 150/160

Rispondi