Ma quanto vi assomigliano! (e quanto sono belli!)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Gio

Ma quanto vi assomigliano! (e quanto sono belli!)

Messaggio da Gio » ven mar 04, 2005 10:04 am

Ieri ho finalmente visto le vostre foto.

Complimenti ragazze, sono veramente dei capolavori!

Io non ho ancora messo le foto dei miei pupi per incapacità e mancanza di tempo, ma ieri ho fatto una riflessione da mamma paurosa e non so se le metterò: è vero che -fisicamente- non possono fare nulla ai nostri figli solo vedendoli nelle foto, ma non mi farebbe piacere se queste foto capitassereo nelle mani sbagliate, e nel web ci gira chiunque ...

Boh, voi non ci avevate pensato?

Comunque è stato bello vedere con chi parlo e le immagini di "di chi parliamo". E che effetto vedere di nuovo un'ecografia!

Un abbraccio, Gio - avete (abbiamo) dei bambini bellissimi! Possiamo dire di essere delle mamme fortunate!

AnnaD

Messaggio da AnnaD » ven mar 04, 2005 11:03 am

Sapete, questa riflessione l'avevo fatta anche io, ma mi sembrava di essere paranoica, però, non so, non mi piace che chiunque non del giro possa vederli (loro), vederci (noi).
Le foto sono belle e molto divertenti!

stella...

Messaggio da stella... » ven mar 04, 2005 11:37 am

Sai..ragazze avete ragione...io infatti la'ltro giorno....ci pensavo...ero come ossessionata....così ...ho provato a togliere le foto..ma nn ci sono riuscita.
Quando misi le foto..ero felice di farvi vedere la mia piccola...ma adesso che l' avete vista ..desiderei toglierli..."quindo colgo l'occasione...di chiedere ad antonella...di cancellare...le mie..."

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » ven mar 04, 2005 11:47 am

Certo che la società di oggi e i media ci rendono proprio paranoiche!!
Io avevo avuto gli stessi pensieri, ma alla fine mi sono detta, ok che la guardi pure, sbaverà! sempre che sia vista da un maniaco, ma che cosa mi può fare? a meno che non me la vada a rapire al nido o mentre sono a far spesa...
Cerchiamo di essere un po' realiste e meno preoccupate. Questo non significa lasciare la porta della stalla aperta! con qualche accorgimento il "chiavistello" rimane chiuso!

Gio

Messaggio da Gio » ven mar 04, 2005 12:02 pm

No, no, siamo realistiche ... nel senso che la mia "para" è un'altra - a me dà fastidio anche che ci sbavino su e magari se le passino tra di "loro" con dei fotomontaggi.

Questa paura mi è nata al mare l'anno scorso - hanno beccato un tipo che faceva le foto ai bambini "culetto al vento" sulla spiaggia.

Di fatto io sono una mamma pro-culettoalvento, ma dopo 'sta storia ... a Franci metto i boxer anzichè il costumino.

E da lì poi ho 'sta cosa che mi gira sullo stomaco ... Poi, sarà (spero) meno realistica, ma io l'ansia del rapimento al centro commerciale mentre sono intenta a fare la spesa ce l'ho ... e che non sia sicuro il nido non ci voglio nemmeno pensare.

Va be', che dite, dobbiamo aprire un nuovo topic? questo voleva solo farvi i complimenti per i vari topi e ranocchie che ho visto (ma mi ha davvero fatto piacere vedere anche voi) e adesso vi faccio venire le ansie ... scusatemi per questo, ma magari mi aiutate a superare le mie.

Gio

sabry

Messaggio da sabry » ven mar 04, 2005 12:14 pm

come voi ho mille paure....superficialmente avevo messo una foto troppo ritoccabile e l'ho cambiata....basta sceglierla con cura...dove ci siete anche voi, ben vestiti, in bianco e nero, poco ritoccabile.....solo il viso....
Che tristezza non poter vivere tranquilli....io a volte ho paura perfino di andare in giro da sola con mia figlia.....e se mi ferma uno per strada e me la strappa dalle braccia? Ovviamente confido nella mia forza bruta....lo mordo, gli cavo gli occhi e lo butto nel fosso.....scherzi a parte, vi capisco perfettamente...

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » ven mar 04, 2005 12:31 pm

Anche a me era venuto in mente... ed avevo infatti scritto ad Antonella, perchè non volevo essere troppo paranoica, ma al tempo stesso non ero del tutto tranquilla. COn tutte le cose brutte che si sentono in televisione sui bambini... Quelle zinghere che han cercato di rubare un bambino e adesso sono già fuori a spasso, se ci penso mi viene una gran rabbia.
Antonella dice che se i bimbi nelle foto non sono nudi non dovrebbero esserci problemi.
Perciò ci ho un po' messo una pietra sopra.
Ovviamente anche io quando vado in giro penso a tutte le cose brutte che succedono, ed infatti non tolgo mai di dosso gli occhi dal Paolo, e se sono al mercato a fare la spesa tengo il passeggino ben stretto tra le dita (il Paolo è normalmente legato al passeggino)
Credo anche io che scoprirei di essere più forzuta di quel che penso.
COme dice Sabry se qualcuno ci prova a rubarmelo gli cavo gli occhi, gli strappo le braccia, gli spezzo le gambe e lo butto nel fosso!
Chiaraleonessa

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » ven mar 04, 2005 12:40 pm

Gio ha scritto:E da lì poi ho 'sta cosa che mi gira sullo stomaco ... Poi, sarà (spero) meno realistica, ma io l'ansia del rapimento al centro commerciale mentre sono intenta a fare la spesa ce l'ho ... e che non sia sicuro il nido non ci voglio nemmeno pensare....
io non lo lascio solo nemmeno quando scendo dall'auto e il mio compagno prende il paseeggino: ho paura che me lo rapiscano o che gli facciano del male....
io ho perfino sognato che me lo rapivano, ma io lo salvavo uccidendo di botte il rapitore, con un treppiedi.....

Gio

Messaggio da Gio » ven mar 04, 2005 1:26 pm

quella del treppiedi l'ho già sentita ... ma era Silvio il rapitore?

manuela

Messaggio da manuela » ven mar 04, 2005 1:41 pm

Io invece non ci avevo proprio pensato. Adesso mi avete messo un brutto tarlo in testa. Antonella cosa ne dici? Meglio levarle per il bene di tutti? Oppure si potrebbero lasciare solo per tre giorni o una roba del genere. davvero non si posssono più levare anche se uno lo desidera? Questo non mi sembra bello. Aspettiame un tuo parere...
manuela

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » ven mar 04, 2005 2:48 pm

Gio ha scritto:quella del treppiedi l'ho già sentita ... ma era Silvio il rapitore?
pensa che era venuto in mente anche a me, ma era un marocchino (e pensare che mi credevo non razzista...).....

stella...

Messaggio da stella... » ven mar 04, 2005 3:21 pm

Quella ..del treppiedi è divertente..! eheh come mai gli hai tirato proprio un treppiedi...??

Io sogno ...spesso che la rapiscano..o che si fà ..del male..
una settimana fà ho persino sognato ..che avevo dimenticato di coprirla bene....Mi sono svegliata piangendo con un fortissimo dolore al pette....perchè nel sogno...lei si congelava...dal freddo...
Fate ..anche voi...sogni brutti?
.

Rita

Messaggio da Rita » ven mar 04, 2005 3:34 pm

Ragazze,anche io ho le vostre stesse paure e x me sarebbe un solievo togliere le foto...
Una battuta...Non so se mi spaventa più che le vedano i maniaci o i miei suoceri,che potrebbero poi,leggere i miei messaggi!:-))))))
Sherzi a parte,sono un pò paranoica anch'io...
Baci da Rita

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » ven mar 04, 2005 3:52 pm

Fate un po' voi...
ma le paure quando entrano in circolo, diventano dei brutti serpenti. Io personalmente con tutte le pubblicità con bimbi che ci sono e siti vari su cui ravanare, finche' qualcuno effettivamente non mette un nudo o chissà cosa, come consigliava Antonella a Chiara, non griderei al Lupo al Lupo. Ci sono anche molti controlli da autorità competenti in merito, e sicuramente non penso che qui si faccia pubblicità a pedofilia! Mi fiderei di meno di altri siti già citati in precedenza di cui abbiamo discusso. Poi a voi le scelte.

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » ven mar 04, 2005 4:10 pm

secondo me la galleria deve rimanere anche perchè ci sono i nostri momenti belli condivisi e senza nessuna paura....
ci sono cose peggiori al mondo....
o forse son troppo tranquilla????
nooooooooooooooooooo

Immagine

Rispondi