La mia ragazza mi chiede di postarvi questa ricetta vegan.
PS: molto gustosa!:-)
------------------------------------------------------------------------------------
INGREDIENTI X 2 PAX:
280GR DI PASTA (TUBETTI, ANELLETTI SICILIANI)
6 PATATE MEDIA GRANDEZZA
1/2 CIPOLLA
SEDANO
SALSA DI POMODORO ( PREFERIBILMENTE PELATI)
SALE-PEPE-OLIO
Lavare e sbucciare le patate, tagliarle a cubetti. Affettare la cipolla e
tagliare il sedano a rondelle, unire il tutto in una pentola, comprese le
patate, con un pò d'olio e far soffriggere pochi minuti, aggiungere i
pelati, mescolare, aggiungere acqua fino a metà pentola, salare, pepare,
coprire e portare a bollore.
Appena bolle scoperchiare un pò, lasciar cuocere per circa 10minuti.
Calare la pasta, far cuocere al dente (( se si dovesse asciugare troppo
l'acqua allora aggiungerne, ma poco, perchè non deve risultare brodosa,
cremosa si ma brodosa no).
Immargarinare un ruoto da forno, versare la pasta e patate, poco brodosa,
spolverizzare con del pane grattugiato e infornare a 180° per 30 minuti
circa.
PASTA E PATATE AL FORNO
Sicura che sia con le patate? Io conosco la pasta con i broccoli (credo che però da voi si chiamino "cavolfiori") e lo zafferano, la pasta con le patate no!^_^ Però sai a volte si esportano delle immagini che nulla hanno a che vedere con la realtà!^_^Sibyl ha scritto: So che dalle tue parti si usa anche la pasta e patate con lo zafferano! La conoscete? Bona pure quella!
-
Sibyl
- Contatta:
Ma che?????? : DDaniele ha scritto:Sicura che sia con le patate? Io conosco la pasta con i broccoli (credo che però da voi si chiamino "cavolfiori") e lo zafferano, la pasta con le patate no!^_^ Però sai a volte si esportano delle immagini che nulla hanno a che vedere con la realtà!^_^
Nessuna immagine che non ha riflesso con la realtà! Mia madre è palermitana (anzi, monteleprina per essere precisi) e mi dice che lì è una cosa abbastanza tradizionale... mah! che strano! comunque è buonissima!
Vabbè non ci fare caso era un concetto chiaro nella mia mente ma che non sono riuscito ad esprimere come volevo. Comunque ti dirò che mia madre la pasta con le patate e lo zafferano non l'ha mai fatta e non ne ho mai sentito parlare. Mi informerò meglio. Ciò non toglie che intanto la si può cucinare (e soprattutto mangiare)!^_^ Quindi tua madre è di Montelepre... ti ha mai cucinato la pasta coi broccoli arriminati?;)Sibyl ha scritto: Ma che?????? : D
Nessuna immagine che non ha riflesso con la realtà! Mia madre è palermitana (anzi, monteleprina per essere precisi) e mi dice che lì è una cosa abbastanza tradizionale... mah! che strano! comunque è buonissima!
-
Sibyl
- Contatta:
No! però l'ho sentita nominare dalle varie zie Paole e zie Marie che ho là! : DDaniele ha scritto:Comunque ti dirò che mia madre la pasta con le patate e lo zafferano non l'ha mai fatta e non ne ho mai sentito parlare. Mi informerò meglio. Ciò non toglie che intanto la si può cucinare (e soprattutto mangiare)!^_^ Quindi tua madre è di Montelepre... ti ha mai cucinato la pasta coi broccoli arriminati?;)
Deve essere qualcosa di terribilmente buono!
La pasta con le patate è facile da fare. Le tagli a cubetti, le cuoci con un po' di acqua dopo aver soffritto un po' di cipolla e aggiungi un po' di prezzemolo. Poi butti lo zafferano. Le patate non devono sciogliersi, però deve esserci anche un po' di crema. Poi ci condisci la pasta, meglio spaghetti.
Buona!!!!