sfogo a lato delle labbra

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ale
Messaggi: 164
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:43 am
Località: friuli

sfogo a lato delle labbra

Messaggio da ale » mar ott 12, 2004 7:27 pm

cara antonella,
la mia bambina ha uno sfogo a lato delle labbra, una specie di taglietto con sopra una bollicina bianca. ho telef. al pediatra il quale dalla descrizione ha detto non trattarsi di herpes, ma appunto di uno sfogo dovuto a qualcosa che ho mangiato io o lei stessa. di applicare della propoli in soluzione non alcolica. volevo sapere se una cosa del genere può essere trasmessa ai miei capezzoli o se davvero non c'è alcuna possibilità che sia herpes e che quindi io possa prenderlo, come mi ha assicurato il pediatra.
e la propoli è indispensabile o passa da sé questo sfogo?
grazie
ale

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » sab ott 16, 2004 7:46 am

ciao Ale
non sono un medico e quindi non ti posso fare una diagnosi; d'altronde anche il tuo pediatra se ho ben capito la diagnosi l'ha fatta solo per telefono... Io non mi accontenterei e cercherei una valutazione di persona, o dal tuo pediatra o sentendo una seconda opinione, prima di tranquillizzarmi...
L'Herpes è certamente l'infezione meno desiderabile sul capezzolo, inoltre se fosse herpes è importante saperelo anche per il tuo bimbo. Ci sono poi altre infezioni che possono essere trasmesse per contatto dalla mamma al bambino: micotiche (funghi) e batteriche.
Io controllerei meglio.
Antonella

Rispondi