Pasqua a Napoli?
Pasqua a Napoli?
Ciao ragazzi/e, vi chiedo un consiglio molto pratico. In sostanza si tratta di un problema pasquale (come se già la pasqua non arrecasse di per se altri problemi): entro la giornata di oggi devo riuscire a decidere se voler o meno passare la pasqua a Napoli con la mia compagna (che è napoletana). Cosa implica trascorrere la pasqua a Napoli? Implica trascorrere la giornata di pasqua a casa della zia della mia compagna, con un pranzo rigorosamente onnivoro (ed anche tristemente tradizionale). Io sono diviso tra la voglia di andare per fare piacere alla mia compagna ed ai suoi parenti che vorrebbero avermi lì (già disertai il natale scorso) e l'ovvio sconcerto della giornata di pasqua che non vi sto qua a dire in quanto lo potete immaginare benissimo (ovviamente preparebbero per me un menù vegan, ma sapete benissimo che non è questo il problema). Insomma non so che fare, un consiglio? Voi che fareste? Ce la faccio ad affrontare quella giornata? Ma del resto non capiterà prima o poi? Mica potrò saltare tutte le pasque e i natali a casa dei parenti della mia compagna? Insomma, mi odieranno! E in fondo... che male c'è ad andare? Più che altro il problema è psicologico... vabbè va un consiglio è ben accetto!^_^
Il solito disgusto, anche da me stessa storia.A casa del mio compagno non ci vado comunque perchè di stare a sorbirmi cazzate su come"buttiamo via i soldi"per gli animali da parte dei suoi genitori non mi va...è già troppo se ancora ci parla lui, quindi figurati:-)
Io non mi presento mai a casa dei miei parenti, da qualche anno, non solo per le festività(che comunque non festeggiamo), le motivazioni le conoscono e ormai non si lamentano nemmeno più...quando il mio ragazzo viene a casa a mangiare si cucina vegan, anche perchè siamo in maggioranza(2 su 4).
Se la tua ragazza ci tiene ad andare a trovare i suoi potete andarci comunque, magari però in un'altro periodo...no?Non potete andare per un fine settimana dove non ci siano in mezzo feste con annesso banchetto pieno di cadaveri?
Io non mi presento mai a casa dei miei parenti, da qualche anno, non solo per le festività(che comunque non festeggiamo), le motivazioni le conoscono e ormai non si lamentano nemmeno più...quando il mio ragazzo viene a casa a mangiare si cucina vegan, anche perchè siamo in maggioranza(2 su 4).
Se la tua ragazza ci tiene ad andare a trovare i suoi potete andarci comunque, magari però in un'altro periodo...no?Non potete andare per un fine settimana dove non ci siano in mezzo feste con annesso banchetto pieno di cadaveri?
Questa sarebbe anche un'idea!^_^ Il fatto è però che la mia ragazza ci tiene particolarmente a trascorrere la pasqua a casa di sua zia e il caso vuole che quest'anno la pasqua coincida pure con il compleanno della sorella...!*Sara* ha scritto:Se la tua ragazza ci tiene ad andare a trovare i suoi potete andarci comunque, magari però in un'altro periodo...no?Non potete andare per un fine settimana dove non ci siano in mezzo feste con annesso banchetto pieno di cadaveri?
... come è gia successo per lo scorso Natale... lei a Napoli con i suoi parenti... io a casa con i miei genitori (e pochi altri parenti)... se ci penso non è che cambi poi molto, a parte il fatto che a casa mia mi sento più a mio agio... O_O*Sara* ha scritto:...e allora non vedo molta alternativa, a meno che non ci vada lei da sola :-)
- raggiodisole
Re: Pasqua a Napoli?
scusa, ma la tua compagna è vegana pure lei? e se è vegana non può dire a sua zia , per rispettare la vostra sensibilità, di non mangiare carne almeno quel giorno, altrimenti voi non ci andate? penso che la zia, se è sensibile, e consoce bene la tua compagna, lo possa capire, altrimenti andate dopo pranzo con un bel dolce vegano e chi s'è visto s'è vistoDaniele ha scritto:Ciao ragazzi/e, vi chiedo un consiglio molto pratico. In sostanza si tratta di un problema pasquale (come se già la pasqua non arrecasse di per se altri problemi): entro la giornata di oggi devo riuscire a decidere se voler o meno passare la pasqua a Napoli con la mia compagna (che è napoletana). Cosa implica trascorrere la pasqua a Napoli? Implica trascorrere la giornata di pasqua a casa della zia della mia compagna, con un pranzo rigorosamente onnivoro (ed anche tristemente tradizionale).
E allora se è possibile vai dopo pranzo(a meno che non sono di quei "pranzi"dove si inizia a mezzogiorno e si finisce la sera...)o va da sola...poi il prima possibile vai a passare un fine settimana dai parenti di lei:-)
Ma dai tuoi c'è qualche differenza?Perchè altrimenti...se la situazione è uguale all'altra tanto vale fare contenta lei...
Ma dai tuoi c'è qualche differenza?Perchè altrimenti...se la situazione è uguale all'altra tanto vale fare contenta lei...
Raggiodisole, la mia ragazza non è nè vegana nè vegetariana: se lo fosse stata magari sarebbe stato tutto un pò più semplice!^_^raggiodisole ha scritto:scusa, ma la tua compagna è vegana pure lei? e se è vegana non può dire a sua zia , per rispettare la vostra sensibilità, di non mangiare carne almeno quel giorno, altrimenti voi non ci andate? penso che la zia, se è sensibile, e consoce bene la tua compagna, lo possa capire, altrimenti andate dopo pranzo con un bel dolce vegano e chi s'è visto s'è visto
La prima situazione, esposta anche da Sybil, è totalmente da escludere... eppoi si, sono di quei pranzi lunghissiiiiiiiimi.*Sara* ha scritto:E allora se è possibile vai dopo pranzo(a meno che non sono di quei "pranzi"dove si inizia a mezzogiorno e si finisce la sera...)o va da sola...poi il prima possibile vai a passare un fine settimana dai parenti di lei:-)
Dai miei in effetti non c'è molta differenza, non si sognano nemmeno di fare un pranzo completamente veg*ano (anzi generalmente, anche al di là della pasqua, io ho sempre le mie portate "separate").
Il tempo stringe!^_^
- raggiodisole
ahia daniele! e come fate, allora? dio, la vedo male la cosa! e quando andrete a stare insieme? e quando avrete dei figli??????????? ah l'amour! quando c'è l'amore certe cose non si vedono eh! un sorriso :)Daniele ha scritto: [
Raggiodisole, la mia ragazza non è nè vegana nè vegetariana: se lo fosse stata magari sarebbe stato tutto un pò più semplice!^_^
Ma ti inventi un bel mal di pancia...una salmonella.....uno scorbuto..una lebbra secca.....insomma inventati qualcosa no!!!!!????? Un po' di fantasia perbacco!!!!!!!!!
Ti presenti a casa loro con la faccia smunta e le occhiaie
(per sicurezza passi la nottata in bianco davanti al piccì (anche se io consiglierei qualcosa di meglio
)) lamenti malesseri da ricovero immediato, ti scusi per il ben di dio che non puoi gustare, ti metti sul divano a guardare la tivvù e al massimo chiedi un brodino vegetale.
Tiri sera e prima di andartene chiedi che ti venga fatto un pacchetto con un po' di leccornie e lo mandi a me!!!!!!!!!!!
Ti presenti a casa loro con la faccia smunta e le occhiaie
(per sicurezza passi la nottata in bianco davanti al piccì (anche se io consiglierei qualcosa di meglio
)) lamenti malesseri da ricovero immediato, ti scusi per il ben di dio che non puoi gustare, ti metti sul divano a guardare la tivvù e al massimo chiedi un brodino vegetale. Tiri sera e prima di andartene chiedi che ti venga fatto un pacchetto con un po' di leccornie e lo mandi a me!!!!!!!!!!!
- raggiodisole
certo, ma se mio marito mangia una bella bisteccaccia , io non mi faccio tante paronoie, invece daniele si fa delle belle paronie se va dalla zia della sua fidanzata perchè vede cadaveri nel piatto.*Sara* ha scritto:Scusa ma...non hai detto che sei vegetariana e tuo marito è onnivoro?????
e quando staranno insieme, che faranno?????
io sono felice e contenta della mia scelta, se poi il marito non è della mia stessa idea, pazienza, saranno cavoli suoi, altrimenti che facciamo?? divorziamo?? :)
sara, il mondo non sarà mai vegan e le altre persone con cui dobbiamo interagire o convivere bisogna prenderle per come sono, altrimenti ...buonanotte al secchio! , oppure non si prendono:)
ognuno deve essere fiero della propria scelta senza per questo rompere le balle al prossimo...certo io sarò una vegetariana un pò ambigua, non molto perfetta, un pò strana ma io sono così...vivi e lascia vivere il tuo prossimo, per quanto è possible , ognuno ha le propie idee e i propri stili di vita ciao!
- raggiodisole