cosa è uno spirito libero?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
piuma
Messaggi: 113
Iscritto il: mer feb 16, 2005 4:31 pm

cosa è uno spirito libero?

Messaggio da piuma » lun feb 28, 2005 11:33 am

Cosa significa essere uno spirito libero?...
Ascolto il mio cuore e sento il vento che sfiora i miei capelli, il mio viso, sento il profumo del mare e mi sento librare nel cielo.
Sento le risa dei bambini che sgorgano serene dalla mia gola, finalmente senza ipocrisie.
Sento di essere piena e vuota allo stesso tempo, basto a me stessa e sono anche tutto il resto. Mi sento parte del tutto, ma non perdo la mia essenza, sono io, come acqua che scorre libera e che assume mille forme pur rimanendo se stessa.
Vivo nella mia contraddizione di volermi sentire protetta e di proteggere, restare sola... nella natura.. ma proprio in essa comprendo che non si è mai soli perchè facciamo parte del TUTTO.

Vi chiedo scusa per questa mia riflessione mattutina, ma quando ho letto il post" spirito libero" mi son posta tante domande.. e questo è quello che ho sentito nel mio cuore.
Un abbraccio Piuma

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

...

Messaggio da musica » lun feb 28, 2005 4:40 pm

Spirito libero per me è...


Rossore di sera nel concerto della terra d'autunno

Finestre che si piegano al vento

Baci rubati che sussurrano i loro misteri

E' fuoco che taglia il freddo del non senso

è ciò che di più sacro rimane

è freccia di passione immane

il respiro dei miei desideri


Sirito libero per me è
vivere
ed insieme
morire


un grosso bacio a Piuma

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » lun feb 28, 2005 6:50 pm

spirito libero per me è essere amati tanto da amare.

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » lun feb 28, 2005 7:02 pm

o per essere più poetici come musica (brava!)

spirito libero è

il suono del silenzio in dolcissima musica

volare alto e lontano fin dove l'essere se stessi ti porta

lbrarti alto dai vincoli della mente e lasciarla viaggiare lontano

capire il ritmo dell'ambiente che ti circonda e comporre la tua vita in esso

olè!

that's all

vittoria
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:36 am

Messaggio da vittoria » mar mar 01, 2005 11:46 am

spirito libero...
da quanto tempo nn lo sono più.. mi domando se lo sono mai stata ,impegnata come ho fatto, a diventare come volevano gli altri... per essere accettata a loro immagien e somiglianza.. il mio spirito forse nn è mai stato libero ma "imprigionato" dai miei stessi sensi di colpa per colpe inesistenti... troppo difficile da spiegare forse...
leggendo i votri post ho "repirato " profondamente perciò vi ringrazio :-)

piuma
Messaggi: 113
Iscritto il: mer feb 16, 2005 4:31 pm

Messaggio da piuma » mer mar 02, 2005 10:38 am

Quanta poesia nel cuore..grazie a voi!
Un abbraccio Piuma

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

X Vittoria

Messaggio da Juli » gio mar 03, 2005 2:33 pm

cara Vittoria.... la vita ci riserva sempre la possibilità di respirare aria nuova, fresca e pulita... dobbiamo spogliarci dai sensi di colpa... dobbiamo imparare a perdonarci...

Sei così splendida... prova per una volta a guardarti con i nostri occhi... e forse ti sentirai libera...

Ti abbraccio

Ti voglio bene

Juli

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » lun mar 07, 2005 10:25 am

Essalamu Elikah!

> Cosa significa essere uno spirito libero?...

hai in mente samarcanda di roberto vecchioni? spirito libero è colui che invece che temer la morte ed esserne talmente tanto ossessionato da fuggirla... ride e si fa beffe e balla a lei dinanzi...

gran parte della religiosità si basa su questo tentativo ovvero vincere la paura della morte... ecco allora che la religione ebraica e derivate sperano nella resurrezione delle carni quella indù nella reincarnazione... tutte però indicano a fallacia dell'attaccamento alle cose terrene poiché prima o poi da queste ci dovremo staccare...

chi già si è liberato da questi orpelli è uno spirito libero...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Morgana

spirito libero

Messaggio da Morgana » lun mar 07, 2005 10:55 am

spirito libero è mente libera.

avere il coraggio e la forza di sfondare le gabbie mentali che ci creiamo e che ci creano la tv, la pubblicità, il papà, la mamma, il fidanzato, il prete, i giornali e la lista è lunga.

come tigrotti bisognosi di coccole di mettiamo dentro queste gabbiette che ci fanno sentire protetti ed il nostro spirito a poco a poco , muore!

spirito libero cerca di uscire, vola in alto e sii te stesso perchè anche se gli altri ti condannano, tu puoi essere felice come meriti!

Rispondi