Ragazza nuova che non gestisce le proprie abbuffate!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
ViviRaw
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 28, 2014 2:01 pm
Controllo antispam: Diciotto

Ragazza nuova che non gestisce le proprie abbuffate!

Messaggio da ViviRaw » mer apr 30, 2014 12:43 pm

Ciao a tutti!! È la prima volta che mi confronto in un forum e da quando sono entrata nel mondo vegan crudista..non vedevo l'ora di farlo! Spero di trovare accoglienza e non rubarvi tempo prezioso ;)
Mi presento, sono una ragazza di vent'anni e fino all'anno scorso, purtroppo, ero in preda al baratro della bulimia. Come molte altre ragazze (ho scoperto dopo mesi di ricerca nel web) piano piano ho cominciato a uscirne, con una dieta di una nutrizionista inizialmente (chiaramente onnivora e ristretta caloricamente) e avvicinandomi a quella vegana, da sola, dopo aver cominciato a informarmi su cosa fosse meglio per il mio corpo (e che meraviglia scoprire come ciò che lo rendeva più in salute era anche il modo migliore per salvaguardare animali e ambiente!). Sono inizialmente scivolata in questo mondo attraverso costosissime spese in negozi bio, spese che comprendevano tofu, seitan, paste varie e biscotti. Mi sono resa presto conto che non era la via migliore. Ho praticato un digiuno,di tre giorni, con successo,arrivando a pesare 48 chili (sono alta 170 cm). Da quel momento ho preso la strada crudista. La mia dieta è fatta di pasti fruttariani principalmente e a cena grosse insalate di verdure e qualche cereale cotto ogni tanto. Ma ecco che vi introduco i miei problemi: ho ovviamente ripreso i chili persi tornando in fretta a 52,praticando sport. Credo di eccedere nel consumo di frutta. Ho letto svariate volte dei problemi che le persone affrontano nel.non mangiarne abbastanza all'inizio. Bè, per me è il contrario! Non riesco a fermarmi,non sono mai sazia. Non solo! Da qualche giorno sento il bisogno di altro cibo, pizza,pasta e schifezze varie,cosa che non mi era successa nemmeno con la dieta onnivora cosi ristretta caloricamente! Cerco di tenere le 2000 kcal al giorno di frutta, arrivo tranquilla a mangiare 8/9 arance al mattino e fino a 10 banane a pranzo (12 e stato il mio massimo),piu altra frutta a merenda e la verdura la sera. Eppure non mi basta e sto prendendo ugualmente peso (cosa che mi rattrista molto,speravo con questa dieta di mantenermi stabile). Qualcuno potrebbe dirmi come affrontare le giornate quando si è all'inizio? E come smettere di mangiare in modo emozionale?io.continuo puntualmente a mangiare anche quando il mio stomaco chiede pietà,quando so benissimo che.non ne avrei bisogno! E dopo sto molto male,mi si gonfia lo stomaco e provo dolore. Solo ieri ho mangiato una confezione intera di fichi secchi che in palestra mi hanno fatto vedere le stelle dal male. Scusate,sembreranno questioni inutili e superficiali,ma io ho davvero bisogno di trovare un equilibrio per affrontare questa scelta di vita e ora come ora.non so assolutamente come raggiungerlo..La mia paura costante di ingrassare(cosa che mi sta attualmente succedendo) e questa fame costante e invadente MAI sodsisfatta,mi stanno impedendo di vivere.
Se qualcun'altro ci è passato mi faccia sapere la sua esperienza e come ne uscito al meglio :)

Avatar utente
RIC1978
Messaggi: 132
Iscritto il: gio gen 12, 2012 8:54 am
Controllo antispam: diciotto
Località: PV

Re: Ragazza nuova che non gestisce le proprie abbuffate!

Messaggio da RIC1978 » mer mag 07, 2014 2:22 pm

ciao Viviraw! benvenuta! 10 banane a pranzo?!!!! 8/9 arance!!!???
l'unica soluzione per quanto posso consigliarti è rivedere completamente la tua dieta con una dieta vegan più equilibrata, esempio:

Alimenti base:
seitan e tofu: questi due prodotti sono insipidi e spesso non piacciono ai primi acquisti, motivo? i principianti non li sanno cucinare, il seitan e il tofu vanno sempre insaporiti con verdure, legumi ecc!!! due ricette facili:
- ragu di seitan: compra il seitan alla piastra (io vado al supermercato ESS...), tritatelo fine con il macinino, a parte fai rosolare cipolla e due spicchi di aglio con olio extra vergine, aggiungi il seitan tritato, mescola finche hai asciugato il soffritto e aggiungi subito passato di pomodoro, basilico e sale quanto basta, mescola e fai cuocere 5 minuti. Il ragu di seitan è pronto!
- come secondo prendi il tofu aromatizzato, taglialo a cubetti piccolissimi, fai soffriggere cipola e aglio con olio extra vergine, taglia a cubettini anche 1 carota, 1 peperone rosso o giallo, una zucchina, un rametto di sedano...mettete tutto insieme al soffritto (anche il tofu) fai cuocere a fuoco medio per circa 20 minuti (assaggia comunque se è cotto) durante la cottura metti qualche goccia di limone...hihihi (tocco speciale). Di solito questi due prodotti siccome sono molto proteici non vanno consumati insieme, un giorno fai uno e l'altro giorno fate l'altro, è sufficente farli una volta alla settimana per prendere una buona scorta di proteine.

Gli altri giorni cosa fare? bè ne avrei una sfilza ma inizio col suggerire:
colazione: latte di soia/mandorle/riso con biscotti veg.
metà mattina: frutta con moderazione!
Pranzo: pasta (70gr) + qualunque verdura a scelta (broccoli, spinaci ecc....)
metà pomeriggio: frutta con moderazione!
Cena: minestrone di legumi + cereali oppure risotto con funghi, giallo, ai carciofi ecc... + torta salata

Variare con cavolfiori e patate, radicchio e formaggio vegetale - prodotti a base di soia (che vanno sempre speziati e cucinati se possibile con spezie!)

Molta acqua - frutta secca.

Un salutone, a disposizione per altri chiarimenti!
RIC

Avatar utente
ViviRaw
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 28, 2014 2:01 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Ragazza nuova che non gestisce le proprie abbuffate!

Messaggio da ViviRaw » gio mag 22, 2014 6:55 pm

A dir la verità seguo un'alimentazione crudista,fruttariana per lo più. Ho abbandonato tofu e seitan tempo fa!! Forse ho sbagliato a postare sotto questo topic..chiedo scusa,sono nuova e capisco molto poco anche di questo forum :(

Avatar utente
Valen
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 26, 2012 3:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ragazza nuova che non gestisce le proprie abbuffate!

Messaggio da Valen » mar giu 03, 2014 4:25 pm

Sei sicura che sia normale pesare 48 chili essendo alta 170? Forse stai prendendo peso perché ti stai stabilizzando...

Rispondi