transizione vegan crudista e bisogno di suggerimenti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
vegan15
Messaggi: 12
Iscritto il: dom set 29, 2013 8:01 am
Controllo antispam: diciotto

transizione vegan crudista e bisogno di suggerimenti

Messaggio da vegan15 » mer apr 09, 2014 2:08 pm

Vorrei ricevere dei consigli sulla mia dieta di transizione
Questo è quello che mangio giornalmente:
A colazione 1 kg di frutta fresca (di solito faccio solo un tipo di frutta per colazione)
A pranzo mangio almeno 450-500 gr di patate cotte al vapore e enormi quantità di verdure crude e/o cotte condite con 100 gr di avocado
A cena piselli freschi/surgelati o fagiolini freschi/surgelati e verdura cruda e/o cotta
Va bene come dieta di transizione?
È troppo eccessivo come mangio o va bene?
Vorrei ricordare che io soffro di glicemia molto alta, come mangio adesso rischio di alzarla ulteriormente?

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: transizione vegan crudista e bisogno di suggerimenti

Messaggio da Luna8 » lun apr 28, 2014 6:47 am

Ciao Vegan15,

mi dispiace che nessuno ri abbia risposto finora.
È ancora attuale la tua domanda?

Non sono pratica di glicemia. Ho letto però che i problemi di glicemia sussistono solo combinando zuccheri e grassi. Se il contenuto di grassi è molto basso (max 10% delle calorie ingerite), automaticamente la glicemia si regolarizza. Siccome i grassi hanno bisogno di tempi notevolmente più lunghi per essere assimilati, si consiglia di consumare i grassi la sera (per esempio in insalata), così l'intervallo fra grassi e zuccheri/carboidrati (frutta a colazione) è abbastanza lungo. Comunque quando si inizia a limitare considerevolmente i grassi, ci vuole almeno una settimana perchè la situazione si regolarizzi.

Come ti senti con la tua dieta di transizione?

Io aumenterei la frutta e diminuirei il cotto. La verdura ha molto poche calorie ed è difficile mangiarne abbastanza.

Un salutone
Luna

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: transizione vegan crudista e bisogno di suggerimenti

Messaggio da Akira » ven lug 04, 2014 7:10 am

Anch'io aumenterei la frutta.... buttati su banane datteri uva mandorle....

Rispondi