Un saluto a tutto il forum

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
miloilcane
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 24, 2014 10:37 am
Controllo antispam: diciotto

Un saluto a tutto il forum

Messaggio da miloilcane » sab mar 29, 2014 8:00 am

Ciao sono un nuovo iscritto al forum non sono vegano e neppure vegetariano, semplicemente non mangio animali che io per primo non mi sento in grado di uccidere per cibarmene: praticamente mangio solo il pesce.
Vivo in campagna ho cani e gatti e loro non possono essere vegani,o meglio, si possono costringerli ad esserlo, ma, soprattutto i gatti, continueranno a far strage di uccellini,ghiri e topi è la loro natura.
I derivati animali non vedo problemi ,tralasciando motivi di salute, dato che la gallina non soffre a far le uova e la mucca vuole la mungitura, il problema lì nasce dal modo orribile di allevamento industriale.
E qui si arriva al punto se gli animali engono tirati su e nutriti come dovrebbe essere : all'aria aperta in buone condizioni e senza ingozzarli di schifezze per farli crescere alla svelta non trovo sbagliato neppure mangiarli (io non ce la farei cmq,ma è unaltra questione) perchè è nella loro natura di prede il rispetto,secondo me, si vede da come vengono cresciute e fatte vivere, non dal non nutrirsene.
Poi penso che oggi che viviamo in questa società dell'opulenza possiamo anche fare queste scelte morali, ma vivessimo veramente allo stato naturale e\o patissimo anche la fame , bhe in quel caso la mia morale mi farebbe sopravvivere ad ogni costo.
Ho scritto qui perchè penso che con voi potrei avere un confronto e quindi crescita con molti mangiatori di animali morti il massimo che riesco ad ottenere è: "bravo,ma a me piace troppo la ciccia per rinunciarci",
sono 20 anni che ho fatto questa scelta e non ho fatto ne grandi rinunce ne ho trovato grandi giovamenti è solo un fatto di coscenza.

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Un saluto a tutto il forum

Messaggio da yasodanandana » dom mar 30, 2014 3:56 pm

beh... smetti di mangiare pure il pesce, il fatto che tu viva una certa superiorita' in termini di capacita' di uccidere, non ti autorizza a farlo ...

Avatar utente
RIC1978
Messaggi: 132
Iscritto il: gio gen 12, 2012 8:54 am
Controllo antispam: diciotto
Località: PV

Re: Un saluto a tutto il forum

Messaggio da RIC1978 » lun mar 31, 2014 10:53 am

ciao miloilcane (è il tuo cane che si chiama milo?) , benvenuto! Le domande da te poste riguardano molti vegetariani/vegani...d'altronte nessuno nega la notevole differenza delle galline allevate dai propri nonni a quelle del mondo industriale...se lasciate campare di vecchiaia e tenute libere nel pioppeto di fianco casa perchè non mangiare le loro uova? diciamo che anche per me cosi si possono mangiare, l'unico contro è: fanno bene al nostro organismo? Vedi, ormia è appurato che l'uomo nato frugivoro può vivere con: legumi, cereali, verdure e frutta...basta, questo è tutto il necessario....da queste cose tu puoi trarre proteine, vitamine e tutto quello di cui hai bisogno, è per questo che se vuoi puoi fare a meno del pesce...poi altro discorso è dire "a me piace"! Io ti dico che sinceramente molti vegani/vegetariani dopo anni non sentono il richiamo della carne/pesce, anzi hanno il corpo cosi purificato che se li mangiano stanno male...

Il discorso dei nostri amici animali è completamente diverso, loro mangiano lo stretto necessario per sopravvivere, non sovrasfruttano e distruggono questo pianeta come l'uomo, non sprecano in maniera scandalosa il cibo.

A disposizione per approfondire il discorso, ciao
RIC.

Rispondi