Pagina 1 di 1

Nuova vita

Inviato: mer mar 26, 2014 3:14 pm
da Kjara
Buon giorno mi presento : mi chiamo Chiara e sono stata sabato sera alla serata sul fruttaresimo a Milano, organizzata dalla LAV...

ebbene mi sono lanciata

sono 4 giorni oggi che ho iniziato progressivamente a mangiare come suggeriva Marco... e i benefici sono davvero eclatanti!

Zero bisogno di caffè
Zero sonnolenza dopopasto
anche se ho fatto tardi ieri sera, stamattina ho lavorato efficacemente...
Sto leggendo anche il libro della dieta DEA...

Insomma grazie!
Chiara

Re: Nuova vita

Inviato: mer mar 26, 2014 3:43 pm
da Kjara
dimenticavo un paio di domande:
1) Ho controllato le calorie mangiate... e ahimè sembrano poche ieri sera sono arrivata a 818 con un piattino di avena cotta dopo tutta la giornata a mangiare frutta e ortaggi.

2) Pratico yoga e almeno una volta all'anno faccio anche lo Shank Pranksana, mi chiedevo se mangiare per una settimana davvero solo frutta e ortaggi (senza l'aggiunta del piattino di cereali che mi son fatta ieri sera) poteva essere equivalente in termini di pulizia intestinale.

Grazie
Chiara

Re: Nuova vita

Inviato: gio mar 27, 2014 12:00 am
da Kjara
E sono ancora io:
Ho qualche problema con la quota calorie... io mangio in base alla fame, eppure ho fatto il calcolo delle calorie e sono arrivata a 980, sono troppo poche!

Ho 41 anni sono alta 172 cm e peso... boh non mi peso mai, ma ho qualche kilo di troppo.
Però così poche calorie sono davvero troppo poche!
Stasera poi dopo tutta la frutta e verdura della giornata, ho mangiato un carciofo cotto, un piattino di riso e un pezzetto di tofu, perché mi andava di mangiare qualcosa di caldo... e lo sento ancora sullo stomaco! Perciò non mangerei davvero altro!
Forse dovrei aumentare la dose di banane, ma più di due al giorno faccio fatica a mangiarle...

Domani provo a non mangiare cereali
Dev'essere il riso il colpevole di tanta pesantezza stasera!
Forse dovevo mangiarlo da solo e non assieme al tofu e carciofo?

Sono solo a 5 giorni di dieta parzialmente DEA e non ci ho ancora preso la mano...

Ciao
Chiara

Re: Nuova vita

Inviato: gio mar 27, 2014 7:54 pm
da Luna8
Benvenuta Chiara!

Le calorie sono proprio pochine.
Per mangiare più banane prova a frullarle. Anche 6-8, con un po' d'acqua. In questo periodo mi faccio un frullato di mele e banane (e un po' d'acqua). Il frullato è di 800 ml circa.
Per aumentare le calorie puoi anche berti un bicchierone di spremuta d'arancia. Finchè ci sono le arance me ne faccio uno di mezzo litro per colazione, e magari più tardi me ne mangio un kg.

Penso che seguendo una dieta crudista tipo DEA non avrai bisogno di cure depurative. Ma verdrai quando sarà il momento.

Un salutone
Luna

Re: Nuova vita

Inviato: gio mar 27, 2014 8:29 pm
da Kjara
Grazie di avermi risposto!

Oggi fame nera: avevo le gambe molli e alcuni momenti mi girava la testa, ma ho lavorato efficientissima a scuola (insegno alle superiori) .. avevo una mela e delle albicocche secche da mangiare ma non mi bastavano. Devo aumentare quel che mangio a colazione, credo.
La colazione consigliata dagli yoga consiste nella frutta appena svegli, seguita dopo almeno un'ora da un po' di cereali integrali.
Forse finché non prendo bene le misure potrei portarmi a scuola un paio di biscotti integrali per non ritrovarmi ancora così prossima allo sfinimento.

A casa mi sono mangiata tutta la frutta e verdura che ho trovato sul mio cammino:
mezzo avocado schiacciato e condito col peperoncino messo dentro mezzo peperone rosso (una mia invenzione di oggi davvero squisito)
frullato di pera e fragole
le banane sono verdi oggi ho finito ieri quelle mature e sinceramente non mi son mancate: ce le ho fuori dagli occhi!
Ma come fai a mangiarne così tante? A me stufano, una mi basta!

Comunque oggi ho tenuto monitorata la situazione calorie e sono arrivata a 1363 senza cereali, mi sono fatta la patata lessata e il carciofo stasera. Mi sento sazia, non mangerei altro.
Vediamo se stasera più tardi mi viene ancora un po' di fame.

Ciao
CHiara

Re: Nuova vita

Inviato: ven mar 28, 2014 2:14 pm
da Luna8
Ciao Chiara,

anch'io sono una simpatizzante dello yoga, che per me è una filosofia di vita. Devo dire però, che preferisco l'alimentazione crudista a quella consigliata dall'ayurveda. Diciamo che per lo yoga si consiglia un'alimentazione sattvica, e fin qui sono d'accordo anch'io. Noto però che la variante cruda mi fa molto meglio di quella cotta (ayurvedica).

Probabilmente ci sono diverse opinioni anche sull'alimentazione yogica.
Personalmente mi trovo bene bevendo al mattino un litro circa d'acqua, fredda o calda, ispirata appunto dalla tradizione yogica. Poi faccio colazione più tardi, a mezza mattinata, fra le 10 e mezzogiorno, quando mi viene fame o ne ho la possibilità.

A me le banane piacciono, non mi stufano per niente. Se le mangio "come fanno le scimmie" ne consumo meno che frullate. Se a te non vanno giù, troverai delle alternative.

A me personalmente non fa bene mangiare tardi la sera. Se mangio dopo le 6 in genere il mattino dopo ho un gusto cattivo in bocca.

Un salutone
Luna

Re: Nuova vita

Inviato: ven mar 28, 2014 4:07 pm
da Kjara
Allora, la patata lessa alla sera è andata giù a meraviglia.
Ottima per metter su un po' di calorie.
vediamo se oggi riesco a mangiare ancora un pochino di più.

Stamattina mi sono trovata meglio a mangiare un pezzetto piccolo di focaccia (fatta da me) alle 10 mentre ero al lavoro, ovviamente appena sveglia tanta frutta.
Almeno non mi sentivo le gambe molli e i capogiri.

Però mi è capitato di dover fare uno sforzo sollevando mia figlia dal letto perché non voleva alzarsi e un po' mi girava la testa e mi sentivo anche mal di stomaco..
Mi chiedo come sarebbe meglio mangiare per poter uscire a correre a metà mattina: io almeno una volta alla settimana vado a correre e faccio mediamente 5 km.

C'è qualche buona associazione per rendere bene e non sentirsi fiacchi?

Chiara

Re: Nuova vita

Inviato: dom lug 17, 2016 4:40 pm
da romy147
Neanch'io potrei fare a meno dello yoga

Re: Nuova vita

Inviato: lun lug 18, 2016 10:34 am
da Akira
Ciao, per arrivare ad una quota decente di calorie ti consiglio di darci dentro con i frullati di frutta (datteri, fichi, uva, cachi, uvetta) aggiungendo semi oleosi (noci e semi di lino) per gli omega w.