Vegana incinta

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
GegiaVeg
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 04, 2013 9:26 am
Controllo antispam: cinque

Vegana incinta

Messaggio da GegiaVeg » mer feb 26, 2014 10:46 am

Buongiorno a tutti, e' la prima volta che scrivo, ma vi leggo sempre. Avrei bisogno d'aiuto, soprattutto da chi ha già vissuto quello che sto vivendo io. Sono incinta all'ottavo mese e mi servirebbe uno schema alimentare tipo per evitare carenze e soprattutto per non ingrassare troppo. Finora ho preso 8,6 kg. So che i kg presi vanno bene, soprattutto per me che partivo sottopeso, ma riconosco di aver pasticciato un po' e vorrei essere un po' più ordinata nel mangiare. Se qualcuno di voi potesse aiutarmi, ve ne sarei davvero grata. Ho bisogno proprio di io schema con le quantità dei cibi. Io per ora, quando ci riesco, mangio in questo modo:
Colazione: 125 ml di latte vegetale o uno yogurt di soia o un budino di riso o soia+ 30 g di farinacei (alterno biscotti, fette biscottate con un velo di marmellata, merendine o cereali o muesli)
Spuntino: un frutto
Pranzo e cena: 60 g di cereali (una volta al giorno mangio la pasta perché non riesco a rinunciarvi) + 60 g di legumi secchi o 70 g di tofu o tempeh o seitan o un burger vegetale + verdure crude o cotte a volontà
Merenda: un frutto e 30 g di frutta secca
Come condimenti uso aceto, succo di limone e 4 cucchiaini d'olio al giorno (olio eco o di semi di lino)

Dite che mangio troppo?
Consigli per correggere gli eventuali errori?
Grazie a chiunque mi aiuterà. Buona giornata

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Vegana incinta

Messaggio da Cameli » mer feb 26, 2014 5:18 pm

Ciao GegiaVeg :)

io non sono una nutrizionista, ma la tua dieta mi sembra equilibrata, in ogni caso la cosa migliore per vedere se hai carenze è fare gli esami.
Per evitare carenze di ferro, ricordati di assumere ad ogni pasto in cui mangi legumi, una buona fonte di vitamina C, come succo di limone, agrumi, kiwi, pomodori, peperoni, ecc.
Inoltre, se non lo fai già, ti consiglio di introdurre ai pasti una manciata di semi oleosi (sesamo, lino, girasole, zucca).
Qui trovi una dieta fatta da una nutrizionista, che è molto simile alla tua:

viewtopic.php?f=5&t=44435&start=15

Ciao e auguri! :)

GegiaVeg
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 04, 2013 9:26 am
Controllo antispam: cinque

Re: Vegana incinta

Messaggio da GegiaVeg » mer feb 26, 2014 6:52 pm

Grazie Cameli. Ho dimenticato di dire che carenze non ne ho e non ne ho avute finora. Le analisi sono perfette, ma su questo non avevo dubbi :D

giada.t
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 30, 2014 2:55 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vegana incinta

Messaggio da giada.t » mer mar 12, 2014 5:17 pm

Ciao! Da quello che hai scritto sembra che tu abbia tratto la dieta tipo dal libro VegPiramid: se è così benissimo! E' fatto da professionisti. Se non è così ti esorto a leggerlo, magari ci sono cose che sai già, ma comunque potrai trovare informazion interessanti. Un bacione e auguri. :D

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Vegana incinta

Messaggio da Cameli » ven mar 14, 2014 4:18 pm

GegiaVeg ha scritto:Grazie Cameli. Ho dimenticato di dire che carenze non ne ho e non ne ho avute finora. Le analisi sono perfette, ma su questo non avevo dubbi :D
Beh se hai fatto anche gli esami più particolari come paratormone per valutare carenze di vitamina D, B12, ecc., direi che puoi stare tranquilla e goderti la tua gravidanza... :)
Auguri! :D

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Vegana incinta

Messaggio da Akira » gio gen 15, 2015 9:47 am

congratulazioni!!! :-)

Rispondi