Aiuto dermatite atopica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
AnnaD
Messaggi: 135
Iscritto il: sab ott 16, 2004 3:08 pm
Località: TORINO

Aiuto dermatite atopica

Messaggio da AnnaD » sab feb 26, 2005 2:59 pm

La mia bambina di tre anni e tre mesi è stat attaccata da un forma acuta di d.a.
Le sua gambine sembrano da grande ustionato:-(((
Stiamo per fare esami del sangue per identificare eventuali allergie.
Dermatologo: impacchi ossido di zinco e goccine (si può fare il nome?).
Per cominciare, sto cercando detersivi VERAMENTE BIO-ECOLOGICI e suggerimenti. E cure, creme ecc. sicure perchè non mi fido troppo del mercato farmaceutico. E su internet è tutto o quasi un mercato oppure i suggerimenti sono troooppo integralisti!!!
Ne conoscete???
Grazie, Anna

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » sab feb 26, 2005 3:15 pm

io ho 2 bimbi entrambi con la dermatite..fatti un giro sulla funzione cerca e ne trovi tanti di consigli..riki e laurì mi hanno segiuta molto.io uso i pannolini non sbiancati moltex,e li lavo con prodotti delicati(devo fare l'ordine weleda)uso la pasta all'acqua nel sederino e li spalmo con olio di cocco

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » sab feb 26, 2005 3:19 pm

siccome sei di torino,ti informo che esistono dei gas(gruppi d'acquisto solidali) per comprare a gruppi e tentare di risparmiare un po' ;)

Tamara
Messaggi: 19
Iscritto il: ven nov 26, 2004 9:14 pm

dermatite atopica

Messaggio da Tamara » sab mar 05, 2005 5:06 pm

guardi su http://www.tuttoperbambini.com. Trovi prodotti adatti per bambini con questo problema. Vai su index---dermatite atopica
Hanno anche detersivi bio. I prezzi mi sembrano molto modesti.

Mi trovo bene con i prodotti lavera NEUTRO

un saluto
Tamara

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » lun mar 07, 2005 10:04 am

in seguito al messaggio di luce ti do il n. di tel. di una bottega equosolidale a TO: la bottega si chiama Equamente - il tel. è 011 8179041 - chiedi di Roberto, lui ti darà le informazioni che ti servono per aderire a un GAS. Questo è solo un consiglio per risparmaire un po' su questo tipo di prodotti. Ovviamente l'attività dei GAS è più complessa e anche interessante.

Come detersivi io uso da sempre quelli della Almacabio e mi trovo bene, ma non ho mai avuto problemi di D.A. in famiglia.

P.S. per Antonella Sagone: non è la prima volta che faccio nomi di prodotti o menziono nn. di telefono (non privati) sul forum. Se questa cosa non è corretta fammelo sapere.

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » mar mar 08, 2005 11:57 pm

Gio ha scritto:P.S. per Antonella Sagone: non è la prima volta che faccio nomi di prodotti o menziono nn. di telefono (non privati) sul forum. Se questa cosa non è corretta fammelo sapere.
Per stavolta, pazienza, però... preferirei che mandassi queste informazioni privatamente alla persona interessata, tramite la posta di promiseland...
Antonella

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Re: Aiuto dermatite atopica

Messaggio da Antonella Sagone » mer mar 09, 2005 12:00 am

AnnaD ha scritto:La mia bambina di tre anni e tre mesi è stat attaccata da un forma acuta di d.a.
ciao Anna
posso aggiungere che a volte ho sentito mamme che hanno trovato di giovamento integrare la dieta con acidi grassi polinsaturi (i cosiddetti omega). Si tratta di fare una dieta che ponga particolare cura ad evitare grassi saturi (i grassi animali, gli oli vegetali cotti - quindi condire a crudo e con oli spremuti a freddo) e di introdurre appunto questi DHA e AA o i loro precursori sotto forma di olio di girasole (2-3 cucchiai al giorno) e olio di lino (2-3 cucchiaini al giorno).
Se provi fammi sapere!
Antonella

chiaraf
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:00 pm
Località: novara

Messaggio da chiaraf » ven mar 11, 2005 11:23 am

Anche Davide soffre di dermatite atopica. Verso Natale ha avuto un'esplosione e io l'ho attribuita a quelle cose in più che mangiava (tipo pandoro, pan di spagna ecc.) e glio ho tolto completamente dalla dieta prodotti che contenessero uova o conservanti.
In più ho acquistato olio di lino e olio di girasole e gliene aggiungo un po' (di olio di lino solo un cucchiaino perchè trovo sia molto amaro).
Lo spalmo anche con varie pomate alternativamente: una all'urea e una agli omega e un'altra che contiene una sostanza di cui non ricordo il nome, risultati di vari tentativi (tante creme che avrebbero dovuto essere efficaci non lo sono state).
Per lavarlo uso solo sapone di aleppo.
Attualmente non ha più nulla e ... spero non sia un caso, con la dermatite da quello che ho capito, non si è mai sicuri.

iao
Chiara

Rispondi