Nuova arrivata

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
sara92
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 06, 2014 6:50 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Ferrara

Nuova arrivata

Messaggio da sara92 » gio feb 06, 2014 11:21 pm

Ciao a tutti, mi presento:mi chiamo Sara, ho 21 anni, e da circa due anni ho smesso di mangiare carne. Attualmente sono vegetariana, ma fin da quando ero piccola ho sempre amato poco la carne ed anche il pesce, che dovevano farmi mangiare a forza e non finivo quasi mai quello che avevo nel piatto. La mia scelta quindi è stata un pò aiutata anche dal mio personale gusto culinario, affiancato ovviamente da una scelta etica, ho sempre amato gli animali e mi sto avvicinando ad una organizzazione in difesa dei loro diritti. Da quando ho smesso di mangiare carne mi sento molto meglio perchè come ho detto prima per me è sempre stata un pò una forzatura, inoltre già da tempo sto cercando di sostituire i derivati animali con alimenti vegan perchè il mio scopo è arrivare proprio ad una dieta vegana completa. Oltre a questo mi piacerebbe anche condividere questa scelta anche per quanto riguarda la cura personale e l'abbigliamento. Per quanto riguarda la cosmesi compro già prodotti biologici e naturali, alcuni cerco di crearli da sola naturalmente con ingredienti semplici, ma sono proprio alle prime armi con i cosmetici fai da te quindi mi limito a delle cose semplicissime. Per l'abbigliamento non ho mai fatto molto caso a cosa acquistavo fin'ora, anche se non ho mai in vita mia acquistato capi contenenti pellicce o parti animali, nè mi risulta di avere scarpe con inserti di origine animale.
Vorrei perciò estendere la mia scelta a più campi possibile, ed essendo inesperta e "autodidatta", mi piacerebbe condividere con chi è più esperto di me i dubbi e tutto ciò che c'è da conoscere su questo mondo così bello ossia quello del rispetto della natura e degli animali.
Sono una studentessa universitaria e vivo in casa con altre ragazze, e condivido il mio habitat/stanza con il mio coniglietto Cocco, che amo da morire e che mi fa sentire meno sola e meno lontana dai miei affetti. Vivendo da sola quindi ho bisogno soprattutto di sapere cosa cucinare e dove acquistare le cose che cerco...mi affido alle vostre conoscenze.
Spero di essere la benvenuta e di non avervi annoiato con la mia presentazione.
Buona serata e buonanotte a tutti quanti!

Avatar utente
RIC1978
Messaggi: 132
Iscritto il: gio gen 12, 2012 8:54 am
Controllo antispam: diciotto
Località: PV

Re: Nuova arrivata

Messaggio da RIC1978 » ven feb 07, 2014 8:35 am

Ciao Sara, benvenuta! bè...da circa due anni sei veg...quindi dai ...non sei proprio inesperta del mondo veg! Che bello vedere sempre più giovani come te che amano natura ed animali! se tutti fossero cosi il mondo sarebbe più bello e sereno! Tutti qua sono a tua disposizione per chiarire dubbi e darti suggerimenti! ciao!

Avatar utente
Danamomi
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 04, 2013 6:51 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Nuova arrivata

Messaggio da Danamomi » sab feb 08, 2014 6:58 am

Benvenuta, Sara :)

Avatar utente
sara92
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 06, 2014 6:50 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Ferrara

Re: Nuova arrivata

Messaggio da sara92 » sab feb 08, 2014 2:31 pm

Grazie a entrambi :)

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova arrivata

Messaggio da Cameli » mer feb 12, 2014 9:00 am

Benvenuta anche da parte mia! :D

Non esitare a chiedere, siamo tutti a tua disposizione per qualsiasi dubbio o consiglio!

Rispondi