eccomi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
fonzi82
Controllo antispam: diciotto

eccomi

Messaggio da fonzi82 » mar dic 31, 2013 11:57 am

la prima volta che scrivo qui, ciao a tutti!! ho notato in passato praticando una dieta vegan, il recupero muscolare dopo uno sforzo sportivo risultava molto rallentato, avendole penso provate tutte, mi è venuto in mente che magari la dieta vegan non faceva per me. Successivamente ho introdotto le uova nella dieta e le cose sono cambiate in meglio, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate in merito magari se ci possono essere altre soluzioni al mio problema

Marilla
Controllo antispam: diciotto

Re: eccomi

Messaggio da Marilla » mar dic 31, 2013 4:30 pm

Anch'io mi sono inserita oggi.
Seguo l'alimentazione vegana da un anno e avevo notato un certo affaticamento (faccio bicicletta e nuoto amatoriali).
Comunque in generale, se so che la giornata sarà faticosa cerco di assumere alimenti proteici la mattina, ad esempio
mezzo panetto di tufu nel frullato . Quando ancora non basta uso l'alga spirulina fino a 6 compresse al giorno.
Auguri
Marilla

Cameli
Controllo antispam: cinque

Re: eccomi

Messaggio da Cameli » mar gen 07, 2014 3:51 pm

Ciao fonzi82 e Marilla,

innanzitutto benvenute! :D

L'affaticamento secondo me è dovuto ad una dieta vegana non corretta e ad un abuso di cibi cotti.
La necessità di mangiare cibi ricchi di proteine, può essere risolta senza dover per forza mangiare uova (ricchissime di colesterolo e altre sostanze dannose tra l'altro).
Ad esempio è bene sempre mangiare legumi integrandoli a cereali integrali (es. riso), perchè solo in tal modo si crea un complesso proteico ben equilibrato, analogo a quello delle proteine animali.
Inoltre, molta energia può essere ricavata dalla frutta secca (es. mandorle o noci), ottimo spuntino pre-sport.
Per quanto riguarda i cibi cotti ho notato su me stessa che abusandone, la performance della mia attività sportiva (non agonistica) è inferiore perchè mi sento più appesantita.

Rispondi