in quanto tempo il corpo si rinnova completamente?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
vegan15
Messaggi: 12
Iscritto il: dom set 29, 2013 8:01 am
Controllo antispam: diciotto

in quanto tempo il corpo si rinnova completamente?

Messaggio da vegan15 » gio ott 17, 2013 4:49 pm

ciao a tutti volevo sapere, iniziando una alimentazione sana e vegana adesso in quanto tempo il corpo si rinnova da tutte le schifezze (cibo animale e cibo spazzatura) che ho mangiato in passato.
ho sentito che ci vorrebbe sette anni.
è giusto o basta anche 1 anno?
ho letto che bisognerebbe mangiare sano e vegano dalla nascita per avere un corpo in salute e protetto da tumori e altre malattie dei nostri tempi.
va bene iniziare un alimentazione vegana anche se in età adulta il corpo si rinnova lo stesso?

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: in quanto tempo il corpo si rinnova completamente?

Messaggio da Cameli » ven ott 18, 2013 1:05 pm

Ciao vegan15 :-)
dipende da persona a persona, non siamo tutti uguali.
Sicuramente occorrono almeno alcuni mesi, ma dipende anche da quanto l'organismo é intossicato, da quanto male si mangiava prima di diventare vegan e dal tipo di alimentazione che si é deciso di seguire (infatti non tutti i cibi vegan sono salutari!).
Nello sviluppo di determinate patologie conta sia la genetica sia l'ambiente in cui viviamo sia l'alimentazione.
Infatti molti studi hanno accertato che se si possiedono i geni per sviluppare una malattia, questi vengono attivati solo da fattori esterni come certi cibi (cibo spazzatura e proteine animali) e un ambiente inquinato.
Sicuramente la dieta vegan é la scelta migliore che possiamo fare per noi stessi, per gli animali e per l'ambiente. Prima la si fa e migliori saranno i vantaggi, ma anche se la si adotta da adulti, per la capacità straordinaria di autorigenerarsi, il corpo fa in tempo a recuperare, al massimo ci vorrà un pó più di tempo...

Rispondi