Cerco amici

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
fruttaweb
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 02, 2013 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto

Cerco amici

Messaggio da fruttaweb » gio ott 03, 2013 11:49 am

Buongiorno a tutti.
Io vorrei fare sul serio con la dieta fruttariana, ma non ho i mezzi per essere fruttariano, perchè non ho i soldi per andare a vivere dove la frutta c'è, perchè io come ho già specificato ho la sindrome del colon irritabile e per stare bene devo essere fruttariano, non è una scelta, è semplicemente l'unico alimento disegnato per l'uomo.
Non c'è un gruppo di mutuo aiuto di persone che hanno gli stessi obiettivi?
Di solito l'unione fa la forza, come dice il proverbio.
Perchè se io avessi i soldi, andrei in amazzonia o in un altro luogo equatoriale e comprerei subito ettari di terreni pieni di frutta dolce come banane e avocado e i problemi sarebbero risolti una volta per tutte e per sempre e dopo di soldi non se ne tirano più fuori.
Anche il sole è importante quanto la frutta, il sole sulla pelle è un requisito per il benessere e per aumentare il fuoco interno e bisogna essere al sole tutto l'anno.
Ma purtroppo non avendo soldi non posso fare niente e spero sempre di trovare qualcuno che possa aiutarmi.
è brutto vivere nella solitudine in un mondo di onnivori eche non capiscono niente.
Purtroppo viviamo in un mondo dove è tutto per i soldi e se non li hai non puoi fare niente.

fabryscott
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 30, 2013 3:02 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Cerco amici

Messaggio da fabryscott » gio ott 03, 2013 5:06 pm

Ciao
le mete più frequenti per i crudisti "radicali" sono l'Equador e Costa Rica.
In Equador si può affittare una casa con terreno anche per 40 dollari al mese, la frutta costa pochi centesimi.
Detto questo, come già ho fatto in un altro post, e sulla base di tutti i libri (prevalentemente in lingua inglese) che sto leggendo sull'argomento mi sento di sconsigliarti una dieta esclusivamente fruttariana, perchè nel lungo periodo ha un'altissima percentuale di insuccessi (circa del 90%).
Ciao!
fabrizio
www.tuttocrudo.it

fruttaweb
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 02, 2013 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Cerco amici

Messaggio da fruttaweb » gio ott 03, 2013 8:35 pm

ciao fabrizio, capisco ma il mio è un caso particolare, sono stato vegano crudista per un anno ma la colite non era scomparsa, poi quest'estate sono stato fruttariano per 2 mesi ed è magicamente scomparsa, quasi non ci credevo, ma poi a fine agosto ha rinfrescato e già non ce la faccio più e sono ridiventato vegano per via degli alti costi e della frutta scadente, per non parlare dell'inverno che si avvicina.
Il mio sogno è sempre stato liberarmi dalla colite e guarire per poter vivere una vita normale per sempre e adesso so quale dieta devo seguire.
Nel mio caso la dieta fruttariana non è una scelta.
Interessante l'Equador, è molto economico, ma per il permesso di soggiorno?
Vorrei che possiate darmi dei consigli su come organizzare il mio futuro, considerando che il mio unico obiettivo è essere fruttariano al 100%, perchè qui in Italia non vedo un futuro per me.
L'unico modo per avere un futuro qui forse sarebbe avere la possibilità di comprare un negozio di frutta biologica, così non avrei piu problemi per procurarmela, ma rimarrebbe comunque il problema del freddo d'inverno.

fabryscott
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 30, 2013 3:02 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Cerco amici

Messaggio da fabryscott » ven ott 04, 2013 5:11 am

fruttaweb ha scritto:ciao fabrizio, capisco ma il mio è un caso particolare, sono stato vegano crudista per un anno ma la colite non era scomparsa, poi quest'estate sono stato fruttariano per 2 mesi ed è magicamente scomparsa, quasi non ci credevo, ma poi a fine agosto ha rinfrescato e già non ce la faccio più e sono ridiventato vegano per via degli alti costi e della frutta scadente, per non parlare dell'inverno che si avvicina.
Il mio sogno è sempre stato liberarmi dalla colite e guarire per poter vivere una vita normale per sempre e adesso so quale dieta devo seguire.
Nel mio caso la dieta fruttariana non è una scelta.
Interessante l'Equador, è molto economico, ma per il permesso di soggiorno?
Vorrei che possiate darmi dei consigli su come organizzare il mio futuro, considerando che il mio unico obiettivo è essere fruttariano al 100%, perchè qui in Italia non vedo un futuro per me.
L'unico modo per avere un futuro qui forse sarebbe avere la possibilità di comprare un negozio di frutta biologica, così non avrei piu problemi per procurarmela, ma rimarrebbe comunque il problema del freddo d'inverno.
ciao
il mio parere da poco:
non è tanto un problema di permesso di soggiorno ma secondo me devi avere un'attività che puoi essere in grado di continuare anche li, come il caso di molti crudisti americani che hanno un business online e possono gestirlo anche in quei paesi, per cui si sono trasferiti o altrimenti devi avere un progetto da sviluppare ma per quello ci vuole tempo e molto impegno. Se invece puoi mantenerti senza lavorare meglio ancora...
Come condivido...la frutta qui è di bassa qualità e anche le verdure...anche nei mercati rionali ormai è tutto standardizzato e 20 bancarelle hanno tutte la stessa identica roba...che non sa più di niente...chissà da dove viene...campare di solo frutta e verdura in città è quasi impossibile anche per questi motivi.
Prova a seguire il blog di Valdo Vaccaro ci sono delle tesine per chi soffre di colite...sicuramente troverai qualche cosa di utile.
ciao

fruttaweb
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 02, 2013 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Cerco amici

Messaggio da fruttaweb » ven ott 04, 2013 2:22 pm

capisco. io attualmente non potendo lavorare dipendo dai miei genitori.
però se vivessi in quei posti equatoriali dove sussistono le condizioni per essere fruttariani, dal momento che i requisiti per vivere sono stati soddisfatti, il clima caldo e tanta frutta da mangiare, potrei fare qualsiasi lavoro.
ma quanti soldi servono per vivere in quei posti?
se il cibo lo produci da solo, le bollette c'è soltanto l'acqua, non ci sono spese per il riscaldamento, di soldi ne dovrebbero servire ben pochi.
si conosco valdo vaccaro e ho letto le sue tesine sulla colite

fruttaweb
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 02, 2013 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Cerco amici

Messaggio da fruttaweb » lun ott 07, 2013 8:00 pm

non c'è nessuno che possa aiutarmi ad esempio con la pranoterapia o altro?
non voglio rimanere con il colon infiammato, voglio guarire

stefano 66
Messaggi: 21
Iscritto il: mer giu 12, 2013 9:15 pm
Controllo antispam: cinque
Località: centro italia

Re: Cerco amici

Messaggio da stefano 66 » lun ott 07, 2013 10:33 pm

fruttaweb ha scritto:non c'è nessuno che possa aiutarmi ad esempio con la pranoterapia o altro?
non voglio rimanere con il colon infiammato, voglio guarire
Dubito la pranoterapia possa aiutare il tuo colon ;-)
Aiutalo in un altro modo (magari non intasandolo con cibi non adatti) leggiti il vangelo esseno della pace (trovi il pdf con Google) e come ti hanno detto vai a fare un giro sul sito di Valdo.

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: Cerco amici

Messaggio da gardenia89 » mer ott 09, 2013 12:47 pm

Ciao Fruttaweb,
il mio consiglio è quello di continuare a tutti i costi la dieta fruttariana se il tuo corpo la trova adatta.
ora, non so quanti anni hai e non so quanto sia importante per te il tuo attuale lavoro, ma il mio consiglio è il seguente: buttati, provaci.
vivi a casa con i tuoi quindi hai comunque un "paracadute". secondo me dovresti documentarti bene in internet cercando siti internet che trascrivono proposte di lavoro in America Latina (e perché no in Australia, dove i giovani stranieri possono lavorare nelle fattorie).
buttati, fallo ora perché il tempo passa in fretta; documentati, quando hai qualche idea chiedi un'aspettativa di circa un mese al tuo datore di lavoro, provaci. e parti, sonda il terreno, verifica di persona se potresti vivere bene da fruttariano.
per quanto riguarda il permesso di soggiorno, mi sembra che ti venga dato se diventi dipendente di una ditta, o se diventi imprenditore.

yepes
Messaggi: 98
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:01 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cerco amici

Messaggio da yepes » gio ott 31, 2013 11:52 pm

ma nei due mesi in cui ti era passata dove avevi trascorso l'estate? con la dieta crudista hai colite? quindi l'aggiunta di verdure crude oltre a frutta ti cause colite?

purtroppo sulla frutta di scarsa qualità lo sto verificando sempre di più anche io o quanto meno è una mia impressione. le ananas non bio sono abbastanza improponibili, il sapore è totalmente diverso e non mi danno quell'effetto digerente delle ananas bio.
prezzo ananas bio credo sia addirittura 7€ al kg da naturasì contro l'1.50 credo di market ed ortofrutta

Rispondi