Senza parole

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
IoSonoFelicissimo
Messaggi: 25
Iscritto il: mar giu 07, 2011 12:38 pm
Controllo antispam: cinque

Senza parole

Messaggio da IoSonoFelicissimo » mar ago 06, 2013 9:59 am

http://www.agi.it/estero/notizie/201308 ... _ha_sapore

Ringrazio l'Esistenza di avermi dato la facoltà di poter scegliere quale strada preferire per alimentarmi.

E - ancor di più - ringrazio l'Esistenza per avermi fatto scegliere il veganismo, come strada ben più preferibile rispetto al degrado e a tali scempi etico-chimico-salutistico-ambientali.

Avatar utente
Danamomi
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 04, 2013 6:51 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Senza parole

Messaggio da Danamomi » mer ago 07, 2013 2:54 pm

Condivido lo sconcerto. Anch'io quando ho letto la notizia sono rimasta a metà tra lo sgomento e la delusione più totale. Mi sembra assurdo che l'uomo, pur di non riscoprire i sapori meravigliosi che Madre Natura ci ha donato, ricorra a mezzi costosi e a rimedi dalla salubrità alquanto discutibile per soddisfare il palato (che poi cosa si soddisfa, non si sa).
Comunque sono sempre più convinta del fatto che la specie umana sia il virus più letale per la Terra.

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Senza parole

Messaggio da Cameli » gio ago 08, 2013 2:29 pm

Anche a me la cosa che ha più sconvolto leggendo l'articolo è il fatto che sembra si debba produrre per mangiare carne per forza, ma chi l'ha detto...
Degno di attenzione è il solo fatto che si sta divulgando il grosso impatto ambientale causato dagli allevamenti intensivi, che fino un pò di tempo fa veniva trattato molto meno.
Paradossalmente, invece di proporre una dieta vegan ecosostenibile, si vede la soluzione del problema nella produzione di carne "sintetica"...Che tristezza.
Ancora più triste, inoltre, il fatto che non si parla affatto della sofferenza degli animali innocenti in quei lager...

Rispondi