spirito libero...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

spirito libero...

Messaggio da musica » gio feb 24, 2005 10:40 am

allora...innanzitutto buongiorno...
ieri ha nevicato in una maniera incredibile ma oggi c'è il sole..

le mie compagne di casa sono ripartite(una è greca,l'altra è pugliese)...
mi è un pò dispiaciuto...
ieri sera la greca mi ha parlato:<aurora,c'è qualcosa di te che mi fa paura...>io intanto già entravo in ansia
lei:<vedo che ti tieni molto le cose dentro...e non vorrei che tu un giorno potessi scoppiare anche con noi...se c'è qualcosa che non ti va di noi dimmelo sempre>io intanto assumevo la mia solita posa stile-a me non tocca nulla e non si vede nulla di ciò che penso-ma lei...mi ha toccato un poco il cuoricino,poi sono andata a mangiare per evitare ulteriori contatti..mi sentivo strana...poi abbiamo scherzato...

credo di avere molto bisogno di essere scossa delle volte e di qualcuno che mi faccia respirare l'aria che da sola non assaporo...aria fresca...

comunque..alla fine non ho dormito nulla...le ragazze poi stamattina mi hanno svegliata per i rumori...mio Dio...riuscirò mai a dormire?

stasera sono sola...ho un pò paura...anche se da un lato mi piace perchè faccio le mie cose in tranquillità ma...la mente spesso divaga in campi e montagne e delle volte attende la tempesta per farsi inondare.

mi sento un pò uno spirito libero...ma a volte non è facile neanche essere liberi...ci appesantiamo di responsabilità perchè non sappiamo volare allora troviamo la scusa per non farlo..

perchè volare e vivere leggeri può essere molto faticoso ...

vi abbraccio e scusate per la mia risposta a mercuzio ma mi sono proprio innervosita quando ho aperto la pagina del forum stamattina...

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » gio feb 24, 2005 11:06 am

Non so se hai letto la mia risposta-domanda a Mercuzio che mi ha procurato molta rabbia, ma dopo aver contato fino a non so.....sono riuscita a rispondere con un briciolo di diplomazia onde evitare un altro caso, che in questo momento proprio non ci vuole per nessuno.
Hai fatto benissimo a rispondere e poi basta, passiamo oltre.
La sensazione che provi di stare sola è normale. Io ho tanto bisogno di libertà e di fare ciò che mi piace senza sentirmi.....magari controllata o peggio ancora giudicata, ma nello stesso tempo ho bisogno di protezione.
Ecco una contraddizione che non ha senso.....ma purtroppo fà anche parte della nostra fragilità che sicuramente cerchiamo di nascondere ma che è sempre lì in agguato.
Cerca di stare tranquilla e goderti, se puoi, questo pezzetto di libertà, chissà che tu non possa per una volta farti una bella dormita, ti sono accanto e nel pensiero ti proteggo.
Non preoccuparti mai di ciò che scrivi, nella maggior parte dei casi le tue situazioni o sensazioni si assomigliano in modo fotografico a qualcuno di noi, o almeno a me e mi aiutano a riflettere.
Sono convinta che molti vivono situazioni contraddittorie, mi riferisco a persone al di fuori del nostro forum, la differenza è che noi trasmettiamo le nostre difficoltà e ci aiutiamo a vicenda per quel che è possibile.
Ciao piccola cara, buona giornata e vivi giorno per giorno senza andare troppo oltre, già un'altra volta ti ho consigliato di rivedere i tuoi vecchi topic e so anche che non hai tempo, ma fidati di me, sei cambiata tanto, in meglio naturalmente e se prima eri meravigliosa ora sei fantastica.
Credimi cara sei grande.
Un abbraccio affettuoso e mille baci
Gae

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » gio feb 24, 2005 3:16 pm

care amiche mie,
che bello leggervi...

Prima di tutto: Aurora, non scusarti per la risposta a mercuzio... io avrei fatto lo stesso, se non peggio... lo trovo molto simile a qualcun altro, ma lasciamo perdere...

Anch'io vivo il dilemma LIBERTA'/DIPENDENZA... una parte di me vorrebbe essere libera da qualsiasi legame e poter pensare solo a me stessa, un'altra parte, invece, ha bisogno di qualcuno che mi protegga e sostenga.. credo appartenga alle figure parentali a cui faccio riferimento... mio padre è una persona indipendente, mia madre, invece, proprio l'opposto...

Ieri ho dato un altro esame (scritto, questa volta)... speriamo sia andato bene...

Fra poco ho incontro con lo psicologo... vi dirò... non ho voglia... ci sono volte che è così difficile uscire di casa, prendere la macchina, guidare per mezz'ora, e oltrepassare quella porta... non so mai che accadrà e ho un po' di paura...
L'ultima volta mi sono trovata in un mare di lacrime....

Cara Aurora... la tua amica ha fatto un gesto coraggioso.. ha osato oltrepassare le tue difese per conoscerti meglio... non è un gesto da poco... significa che ci tiene molto a te...
Avrà capito quanto sei bella...

Vi abbraccio amiche mie... mi siete mancate...

Juli

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » gio feb 24, 2005 4:01 pm

Mi sei mancata anche tu piccola Juli e mi dispiace che sei in tensione per l'incontro con la psicologa, però ricorda sempre che un bel pianto a volte è anche molto liberatorio oltre a farti capire delle cose.
Ho evitato anche gli sms perchè sò quanto siete impegnate ma credo ormai sapete quanto siete nel mio cuore.
Quando puoi tesorino facci sapere come va.
Auguri per gli esami e mi raccomando sempre in gamba, ti sono vicina
Tanti cari bacioni
Gae

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » ven feb 25, 2005 11:39 am

Essalamu Elikah!

mi comincio a sentire inutile...

> Cara Aurora... la tua amica ha fatto un gesto coraggioso.. ha
> osato oltrepassare le tue difese per conoscerti meglio... non
> è un gesto da poco... significa che ci tiene molto a te...

> Avrà capito quanto sei bella...

:-) però è bello vedere che questo gruppo è così ben coeso da far diventare 'inutile' il vecchio cammello - rispondendo fors'anche meglio di lui...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » ven feb 25, 2005 12:38 pm

Caro vecchio cammello, non ci provare per niente, noi siamo così anche perchè c'è il vecchi cammello e se te la vuoi svignare o giustificare le tue assenze hai sbagliato di grosso.
Quando non ci sei ci manchi, parlo al plurale perchè so che lo pensano anche le altre, scusa il femminile, usato da me per la maggior conoscenza e mi scuso con gli altri.
Se siamo un gruppo coeso lo dobbiamo anche al nostro modratore capace nei momenti peggiori a rimmetere il tutto al posto giusto.
Ti aspettiamo, molto egoisticamente, anche se hai da fare.
Bacio
Gae

Rispondi