matrimonio veg

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
elena156
Messaggi: 16
Iscritto il: gio nov 18, 2010 11:55 am
Controllo antispam: cinque

matrimonio veg

Messaggio da elena156 » mer mag 22, 2013 10:08 am

Salve a tutti!!
Stiamo organizzando il nostro matrimonio x ottobre e stiamo trovando un pò di difficoltà a farlo veg.
Alcuni ristoranti sono disponibili a volerlo fare ma non ci soddisfano molto con le idee e avremmo pensato di sottoporgli noi una bozza di menù.
Vorrei che mi aiutaste a stabilire i vari piatti magari con dei suggerimenti tratti da veganblog o da vostre ricette.
L'idea sarebbe:
- Aperitivo a buffet (qui bisognerà stabilire tutti gli stuzzichini che dovranno essere presenti)
- Antipasto ( che dovrà prevedere più preparati)
- Primo
- Primo
- Secondo ( lo vorrei a base di seitan)
- Contorni
- Frutta a buffet ( qui nessun problema!!)
- Dolce.
Grazie a chiunque mi darà la sua disponibilità :D

Avatar utente
Danamomi
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 04, 2013 6:51 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: matrimonio veg

Messaggio da Danamomi » mer mag 22, 2013 10:21 am

Mi è venuto in mente che qui su Promiseland ho visto tempo fa un articolo sui matrimoni veg che rimandava alla rivista funnyvegan. Ti lascio il link, magari può darti qualche spunto: http://www.promiseland.it/2013/04/16/i- ... o-a-nozze/

Poi se mi vengono in mente idee riscriverò :) intanto complimenti per la vostra scelta di vita :P

elena156
Messaggi: 16
Iscritto il: gio nov 18, 2010 11:55 am
Controllo antispam: cinque

Re: matrimonio veg

Messaggio da elena156 » gio ott 24, 2013 4:51 pm

Il matrimonio è andato meravigliosamente e se qualcuno vuole dare un'occhiata ai piatti potete vederli qui....vi assicuro che erano buonissimi!!!
http://www.matrimonio.com/web/gianluigi ... rimonio-22

Avatar utente
valia70
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 15, 2013 1:36 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: matrimonio veg

Messaggio da valia70 » ven ott 25, 2013 3:23 pm

Ciao e auguri ad entrambi. I piatti sono davvero originali e sicuramente saporiti. Come hanno reagito gli ospiti? Che hanno detto?
Anche io mi sposero' tra dieci mesi, ma l'idea del menu' vegetariano l'abbiamo subito scartata perche' i nostri genitori non vogliono.
La fontana di cioccolata e' davvero spettacolare e i primi e gli antipasti davvero invitanti. I cuochi erano persone che conoscevate oppure li avete istruiti su come fare tutto? Immagino che avete dovuto pianificare bene, perche' per un menu del genere non puoi demandare ad altri.
Che tipo di bomboniere avete fatto? A me piacerebbe fare qualcosa di ecologico creato a mano, con qualche materiale riciclato. Abbiamo iniziato a cercare in giro, ma ancora non abbiamo trovato niente.
Per le partecipazioni ho pensato di utilizzare per gli inviti dei fogli da lettera con foglie essiccate, tipo questa
Immagine
e poi penso di creare delle buste personalizzate con un programma di grafica online.
Per quanto riguarda il menu anche se non potremo fare tutto vegetariano, almeno meta' delle portate lo saranno.

Come e' andato il viaggio di nozze?

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: matrimonio veg

Messaggio da Akira » gio gen 15, 2015 11:24 am

congratulazioni!

Rispondi