Frullatore, banane, avocadi, noci di cocco, arance

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Bruno55
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 05, 2012 8:43 am
Controllo antispam: cinque
Località: Fortezza (BZ)
Contatta:

Frullatore, banane, avocadi, noci di cocco, arance

Messaggio da Bruno55 » lun mar 18, 2013 9:45 pm

Non che voglia fare polemiche ma perchè mangiate tutta questa frutta esotica ?
Qui da me (Alto Adige) sta nevicando e sinceramente vivere di banane e poi andare a sciare mi sembra alquanto insensato... perchè non mangiamo la nostra frutta (mele, pere, zucca) e i nostri legumi (fagioli, ecc.) anzichè la soia e le banane ?
Inoltre il frullatore secondo me fa perdere moltissima della energia vitale dei frutti... basta provare a concentrarsi sulla differenza di gusto che si percepisce tra il mangiare un frutto così com'è e mangiarlo frullato... piuttosto preferisco l'estrattore che gira a 80 giri al minuto (ma però costa una barca di soldi).
Scusate lo sfogo...ciao a tutti

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Frullatore, banane, avocadi, noci di cocco, arance

Messaggio da Luna8 » mer mar 20, 2013 7:48 am

Ciao Bruno,

la tua osservazione è valida.

Ognuno di noi ha le sue priorità e nessuno di noi vive una vita "perfetta". Penso che anche tu faccia dei compromessi e ti conceda delle eccezioni ai tuoi principi oppure non ponga particolare attenzione a certi aspetti, che a un'altra persona possono sembrare fondamentali. In fondo l'importante è essere consoni con se stessi. L'inferno non viene dopo la morte ma è proprio qui sulla terra e ce lo facciamo noi coi nostri sensi di colpa e rimorsi di coscienza.

Goditi le tue mele, pere, zucca e fagioli. Le mele me le godo anch'io come anche le banane. :wink:

Un salutone
Luna

Runner
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 01, 2012 11:50 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Frullatore, banane, avocadi, noci di cocco, arance

Messaggio da Runner » mer mar 20, 2013 6:12 pm

Bella risposta Luna.
In giro ci sono troppe persone che pensano di possedere la verità (non mi riferisco a Bruno, parlo in generale), e invece è tutto così soggettivo e filtrato dalle nostre esperienze personali che veramente non vale la pena ghettizzarsi a vicenda per quello che mangiamo. O per chi votiamo, o se andiamo a messa la domenica.

Avatar utente
Bruno55
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 05, 2012 8:43 am
Controllo antispam: cinque
Località: Fortezza (BZ)
Contatta:

Re: Frullatore, banane, avocadi, noci di cocco, arance

Messaggio da Bruno55 » mer mar 20, 2013 6:50 pm

Ma anche a me piacciono le arance e le banane (gli avocadi no) e le mangio ma non sono la base della mia alimentazione... ci sono cibi che mi piacciono di più.
Non vorrei che nessuno abbia sensi di colpa per quello che mangia o che non mangia: ciò sarebbe veramente triste perchè l’ “alimentazione secondo natura” penso dovrebbe essere qualcosa di spontaneo senza il peso psicologico continuo di dover rispettare regole ferree.
E’ vero che nei primi momenti di un così grande cambiamento delle regole bisogna pur darsele ma se poi non diviene tutto spontaneo a mio parere c’è qualcosa che non quadra.
Poi è logico che ognuno mangerà quello che più lo soddisfa sia come gusto che come sensazione di benessere generale.
Saluti.

yepes
Messaggi: 98
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:01 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Frullatore, banane, avocadi, noci di cocco, arance

Messaggio da yepes » gio mar 21, 2013 9:34 pm

Bruno se ti leggesse il buon Arbor gli verrebber un attacco di bile.

Rispondi