Consiglio cotolette e hamburger vegetali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Alli13
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 06, 2013 10:51 am
Controllo antispam: cinque

Consiglio cotolette e hamburger vegetali

Messaggio da Alli13 » mer mar 06, 2013 11:17 am

Ciao a tutti! Sono entrata nel modno vegano da pochissimo e devo ancora prendere dimestichezza con i vari prodotti vegetali :)
Ad esempio, per quanto riguarda le cotolette/hamburger ho provato quelli della Valsoia, poi mi sono accorta che purtroppo contengono del bianco d'uovo in polvere :| mi consigliate qualche altra buona marca, facilmente reperibile nei superercati e che non contenga schifezze?? Grazie :roll:

Giulia76
Messaggi: 123
Iscritto il: mar apr 03, 2012 1:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio cotolette e hamburger vegetali

Messaggio da Giulia76 » mer mar 06, 2013 12:05 pm

Prova nei negozi biologici, tipo Naturasì, lì le trovi sicuramente.
Oppure, ancora meglio, cerca qualche ricetta su www.veganblog.it e preparale tu stessa, non sono difficili, di solito sono a base di legumi, patate o cereali, pangrattato ed aromi a piacere.

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio cotolette e hamburger vegetali

Messaggio da Cameli » mer mar 06, 2013 1:21 pm

Ciao Alli13 e benvenuta! :D

All'inizio quando si diventa vegan gli hamburger aiutano tanto ma con il tempo é meglio abbandonarli e imparare a prepararli da soli in casa come ti ha detto Giulia, anche perché ti accorgerai che costano tantissimo :roll:
Inoltre é sempre bene controllare gli ingredienti perché molto spesso contengono oli e grassi di bassissima qualità...
In ogni modo, nei negozi biologici tipo Natura Si e Cuore Bio troverai una vasta scelta.
Una buona marca economica che io trovo in tutti i supermercati Coop e Conad é questa:

http://www.alibio.it/it/Home

Ciao e buona ricerca!

Giulia76
Messaggi: 123
Iscritto il: mar apr 03, 2012 1:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio cotolette e hamburger vegetali

Messaggio da Giulia76 » mer mar 06, 2013 5:06 pm

Sì confermo Cameli, anch'io ho provato quella marca e l'ho trovata buona e non costosa. Si trova anche nei supermercati SMA e Auchan

Rispondi