Lavoro Veg :)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
giuveg
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 01, 2011 9:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Liguria

Lavoro Veg :)

Messaggio da giuveg » lun feb 04, 2013 1:47 pm

Vorrei condividere con tutti voi la gioia di questo momento :D :D :D
Tra un paio di settimane inizierò a lavorare in una gastronomia vegan! Volevo gridarlo in un posto dove ci sono persone che possono capire la grandezza di questo incredibile evento eheheh :)

Avatar utente
RIC1978
Messaggi: 132
Iscritto il: gio gen 12, 2012 8:54 am
Controllo antispam: diciotto
Località: PV

Re: Lavoro Veg :)

Messaggio da RIC1978 » lun feb 04, 2013 5:20 pm

che bello! vedo nascere sempre più posti come questo! bene! piccoli ma grandi passi per la nostra società! tienici informati!

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Lavoro Veg :)

Messaggio da Cameli » lun feb 04, 2013 7:43 pm

Bellissimo! Complimenti!
In quale città si trova la gastronomia?

Avatar utente
giuveg
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 01, 2011 9:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Liguria

Re: Lavoro Veg :)

Messaggio da giuveg » lun feb 04, 2013 8:12 pm

grazie!!!è a genova :wink:

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Lavoro Veg :)

Messaggio da Cameli » mar feb 05, 2013 12:59 pm

Peccato, è parecchio fuori mano da casa mia...beh vorrà dire che se capitero' a Genova me ne ricorderò! :D

Avatar utente
Brain
Messaggi: 29
Iscritto il: mer gen 23, 2013 1:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Lavoro Veg :)

Messaggio da Brain » mar feb 05, 2013 2:33 pm

Auguri vivissimi!
Immagino quanto possa essere bello sevire cibo senza problemi, pensa che una mia conoscente, vegana, lavora in un supermercato....banco salumi ..poveretta...

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Lavoro Veg :)

Messaggio da Cameli » mar feb 05, 2013 4:07 pm

Brain ha scritto: una mia conoscente, vegana, lavora in un supermercato....banco salumi ..poveretta...
:shock: :shock: :shock:

Avatar utente
giuveg
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 01, 2011 9:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Liguria

Re: Lavoro Veg :)

Messaggio da giuveg » mar feb 05, 2013 8:57 pm

Infatti mi sento come Gastone (di Topolino :D ) è un ristorante e take away carinissimo! e ogni cosa sul menu è vegan...faccio ancora fatica a crederci XD fin che non inizio non ci credo.

posso solo immaginare come sia difficile per la tua conoscente vendere salumi :(

Avatar utente
Kath
Messaggi: 32
Iscritto il: mer gen 16, 2013 9:17 am
Controllo antispam: cinque

Re: Lavoro Veg :)

Messaggio da Kath » mar feb 05, 2013 8:58 pm

Sono felice per te!! Se dovessi capitare dalle tue parti ci farò un salto molto volentieri :wink:

Avatar utente
giuveg
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 01, 2011 9:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Liguria

Re: Lavoro Veg :)

Messaggio da giuveg » mer feb 06, 2013 9:27 am

Che bello ** ti aspetto! :D

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Lavoro Veg :)

Messaggio da Sauro Martella » dom feb 10, 2013 10:01 am

Complimenti !!!
:-)

Avatar utente
giuveg
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 01, 2011 9:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Liguria

Re: Lavoro Veg :)

Messaggio da giuveg » dom feb 10, 2013 7:17 pm

qualche giorno fa nel locale ho parlato con qualche cliente affezionato,per ambientarmi un po'. con mia grande sorpresa ho scoperto che moltissima gente mangia li non perche sia vegan,semplicemente perche "si mangia bene". e una donna mi ha detto "io mangio pochissima carne. bè...rossa eh,quella fa malissimo lo sai? quella bianca va bene. il pesce....quello esiste per essere preso,quindi lo mangio.sai che sto facendo di tutto per far smettere mia figlia di mangiare carne?"
-.-

Avatar utente
Brain
Messaggi: 29
Iscritto il: mer gen 23, 2013 1:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Lavoro Veg :)

Messaggio da Brain » lun feb 11, 2013 9:32 am

giuveg ha scritto:qualche giorno fa nel locale ho parlato con qualche cliente affezionato,per ambientarmi un po'. con mia grande sorpresa ho scoperto che moltissima gente mangia li non perche sia vegan,semplicemente perche "si mangia bene". e una donna mi ha detto "io mangio pochissima carne. bè...rossa eh,quella fa malissimo lo sai? quella bianca va bene. il pesce....quello esiste per essere preso,quindi lo mangio.sai che sto facendo di tutto per far smettere mia figlia di mangiare carne?"
-.-
Se questo può consolarti, recentemente "ho dovuto" spiegare a una persona di 40 anni che "le mucche da latte" non sono una razza particolare di mucca nata per fare il latte anche senza prole, teoria di cui era estremamente convinto......
Ma l'affermazione più grottesca è stata: "altrimenti perchè si chiamerebbero mucche da latte?"
...chiudo...

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Lavoro Veg :)

Messaggio da Cameli » lun feb 11, 2013 12:25 pm

Brain ha scritto: Se questo può consolarti, recentemente "ho dovuto" spiegare a una persona di 40 anni che "le mucche da latte" non sono una razza particolare di mucca nata per fare il latte anche senza prole, teoria di cui era estremamente convinto......
Ma l'affermazione più grottesca è stata: "altrimenti perchè si chiamerebbero mucche da latte?"
...chiudo...
Anche a me è capitato spesso di "discutere" con persone che credono che le mucche producono il latte perchè fa parte della loro natura e non a seguito di una nascita come avviene nell'uomo...
Per non dire che ho incontrato persone che sono estremamente convinte che bisogna mungere le mucche per il loro bene, perchè se non si toglie il latte, le loro mammelle scoppierebbero :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Lavoro Veg :)

Messaggio da Etrusca_F » lun feb 11, 2013 1:04 pm

Cameli ha scritto:Per non dire che ho incontrato persone che sono estremamente convinte che bisogna mungere le mucche per il loro bene, perchè se non si toglie il latte, le loro mammelle scoppierebbero :shock: :shock: :shock:
Già, dopo le "bombe intelligenti", le "bombe ruminanti", le famose "mucche esposive", note per mieter vittime quasi quanto le mine antiuomo, giusto?
Cara Cameli e cari forumisti, perdonate l'ironia amarissima (o meglio l'amarezza velata d'ironia), ma che nell'anno 2013, quando buona parte della popolazione occidentale vive quasi perennemente connessa alla rete, magari per conoscere in anteprima le ultime tendenze della moda o del "gossip", possa esserci ancora tanta ignoranza e disinteresse su questi argomenti mi rattrista proprio. :(

Complimenti giuveg! :D
Forse potrà esserti d'aiuto con i clienti non-vegan che "vengono solo perché si mangia bene" l'articolo della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana che ho appena postato su viewtopic.php?f=5&t=43400, su uno studio condotto in Gran Bretagna: chissà che un parere medico non venga preso più seriamente! :wink:
Io, intanto, ho inoltrato a tutti gli amici & parenti convintamente onnivori e ai sostenitori della tesi "Va be', ma tu non mangi nulla di sostanzioso!" (eppure ho fisico e sistema immunitario più resistenti della stragrande maggioranza di loro... :wink: ).

Buon proseguimento a tutti

Rispondi