scelte diverse

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

scelte diverse

Messaggio da sissy81 » dom feb 03, 2013 10:07 am

Io sono (quasi) veg, il mio compagno invece si limita solo a non mangiare carne, il resto (latte,uova etc)continua a consumarlo; io sono contraria all'acquisto ed all'uso di questi alimenti anche perchè sono convinta della loro tossicità...però come dovrei comportarmi secondo voi?
sono io che la maggior parte delle volte va a fare la spesa...e che cucina...

secondo voi dovrei comprarglieli e cucinarglieli? in fondo non si può imporre il proprio volere agli altri...

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: scelte diverse

Messaggio da Cameli » lun feb 04, 2013 1:11 pm

No non si può imporre il proprio volere, però secondo me se sei tu che cucini in casa non dovresti cucinarglielei e se vuole mangiare uova o formaggi dovrebbe cucinarseli da solo.
Anche il mio fidanzato non è vegan ma a casa cucino quasi sempre io e non riuscirei mai a cucinargli carne o derivati, ne lui mi chiede di farlo giustamente.
Ciò non toglie che se siamo a cena fuori o quando andiamo a fare la spesa gli va di prendere ingredienti animali è libero di farlo e io non mi sento di demonizzarlo x questo.

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: scelte diverse

Messaggio da yasodanandana » lun feb 04, 2013 6:00 pm

sissy81 ha scritto:Io sono (quasi) veg, il mio compagno invece si limita solo a non mangiare carne.
regolati come ti sembra meglio... l'importante e' che tu accetti questo come un grande risultato e come una grandissima prova di buona volonta' da parte sua...

Avatar utente
Vegan Purity
Messaggi: 49
Iscritto il: lun gen 21, 2013 5:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: scelte diverse

Messaggio da Vegan Purity » mar feb 05, 2013 8:46 am

secondo voi dovrei comprarglieli e cucinarglieli? in fondo non si può imporre il proprio volere agli altri...[/quote]



Cucinare, comprare, mangiare, maneggiare o comunque averne a che fare è assolutamente sbagliato, e sicuramente non si può diventare o essere Vegan :?

edera23
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 28, 2013 5:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: scelte diverse

Messaggio da edera23 » sab mar 02, 2013 1:47 am

Io vivo con i miei (onnivori), ma ultimamente sono sempre io a fare la spesa e cucinare.
Io cucino veg, non compro carne per loro (se la vogliono se la comprano) né gliela cucino. Credo che sia la soluzione migliore per essere tutti felici e soddisfatti.

filoveg
Messaggi: 166
Iscritto il: gio nov 01, 2012 9:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: scelte diverse

Messaggio da filoveg » sab mar 02, 2013 11:43 am

edera23 ha scritto:Io vivo con i miei (onnivori), ma ultimamente sono sempre io a fare la spesa e cucinare.
Io cucino veg, non compro carne per loro (se la vogliono se la comprano) né gliela cucino. Credo che sia la soluzione migliore per essere tutti felici e soddisfatti.

Sono d'accordo!

Giulia76
Messaggi: 123
Iscritto il: mar apr 03, 2012 1:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: scelte diverse

Messaggio da Giulia76 » mar mar 05, 2013 4:32 pm

Ciao sissy81
Anch'io ormai sono quasi vegana mentre il mio compagno è latto-ovo vegetariano.
Di fatto però da quasi un anno faccio la spesa e cucino SOLO vegan e così anche lui si è abituato e ha imparato ad apprezzare la cucina vegan. Mangia i latticini solo al ristorante o quando siamo invitati in casa di amici e parenti (in quei casi anch'io a volte me li concedo) e l'unico latticino che tengo in frigo per lui è il grana padano che a volte lui aggiunge nel suo piatto...
Le uova non le compro più da un anno e lui non ne sente la mancanza perchè non gli sono mai piaciute :-)

valy.sahira
Messaggi: 27
Iscritto il: mer set 28, 2011 2:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: scelte diverse

Messaggio da valy.sahira » ven mar 08, 2013 1:50 pm

edera23 ha scritto: Io cucino veg, non compro carne per loro (se la vogliono se la comprano) né gliela cucino. Credo che sia la soluzione migliore per essere tutti felici e soddisfatti.
Quoto in pieno, perché dovresti sporcarti le mani tu? :| Questi ''maschiacci'' XD

Avatar utente
Vivere Scalzo
Messaggi: 104
Iscritto il: sab nov 27, 2010 6:15 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: scelte diverse

Messaggio da Vivere Scalzo » mar mar 19, 2013 3:55 am

sissy81 ha scritto:secondo voi dovrei comprarglieli e cucinarglieli? in fondo non si può imporre il proprio volere agli altri...
Se reputi sbagliato mangiarli dovresti reputare sbagliato anche comprarli e cucinarli.
Se hai un amico pedofilo, cosa fai? Gli procuri i bambini perché non puoi imporre il tuo pensiero agli altri?

Giorgio

Avatar utente
Belladonna
Messaggi: 29
Iscritto il: sab mar 02, 2013 5:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: scelte diverse

Messaggio da Belladonna » gio mar 21, 2013 9:15 pm

Ciao Sissy81,
sono nella tua stessa situazione e dovremmo avere anche la stessa età.
Io non ho mai voluto nella mia vita imporre le mie idee a qualcuno. sono per il vivere e lascia vivere e non mi piacciono le persone che impongono i loro ideali con aggressività e prepotenza. Certo, se vedo che una persona si interessa ci discuto tranquillamente, ma non forzo mai, perchè sogno un mondo dove nessuno si nutre o sfrutta gli animali.. E questo vale anche e sopratutto per il mio compagno. Ho sempre creduto nei rapporti liberi e sinceri, senza considerare che io ho impiegato anni a diventare vegetariana da quando ho cominciato a pensarci, tanto mi piaceva la carne, quindi capisco chi non si sente pronto perchè anche io non mi ci sono sentita per molto tempo.
Però, così come io non impongo le mie scelte, gli altri non le devono imporre a me. Io credo che comprare, cucinare, preparare carne o derivati mi renderebbe frustrata perchè sentirei di andare contro la mia scelta, quindi quando faccio la spesa o cucino rimango coerente alla mia scelta e il mio compagno quando ha voglia si compra ciò che vuole e così anche quando siamo fuori.
Siamo felici, ci rispettiamo a vicenda e non ci sono mai stati problemi o discussioni tra noi su questo argomento. E poi vedrai che pian piano anche lui si sentirà stimolato quantomeno a diminuire il consumo di certi alimenti. Almeno a me è successo così!
:)

Rispondi