aiuto!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
renato
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 25, 2004 3:20 pm

aiuto!

Messaggio da renato » lun feb 21, 2005 11:37 am

Ciao a tutti, sono nuovo di questa community e per prima cosa mi vorrei complimentare con tutti voi per per la vostra scelta, certamente coraggiosa e difficile ma di altissimo valore morale. In un mondo ormai dominato dalla volgarità e dal cinismo non può che far piacere sapere dell’esistenza di persone come voi. Ma bando alle chiacchiere, in realtà io sono qui per chiedere dei consigli.
Il mio problema è che da qualche mese ho abbracciato la vostra filosofia, anche se a dire il vero non mi sento ancora pronto per essere un vegan. Diciamo che ho smesso di mangiare carne e pesce ma ancora non riesco a rinunciare ai derivati. I riscontri positivi non hanno tardato a farsi sentire - sia in termini psicologici che fisici - e sono realmente convinto che i flussi di energia positiva all’interno del mio organismo scorrano con maggior vigore di prima. Tutto bene, dunque, penserete voi. Sì, sostanzialmente tutto bene, ma c’è un “ma”: il salame. Nel senso che quando mi trovo di fronte a questo salume non riesco assolutamente a trattenermi. E ciò non significa che mi concedo qualche fetta, ma che ne faccio delle colossali abbuffate! Vi lascio immaginare lo scherno di cui sono vittima da parte dei miei amici, i quali non aspettano altro ( ma sono convinto che alla base ci sia l’invidia di chi ancora non ha “visto la luce” ) per potermi sfottere. Inutile dirvi che, quando esco in loro compagnia, chissà perché il maledetto salume compare immancabilmente. Comunque ciò che maggiormente mi turba non è certo il loro scherno ( tutto sommato li compatisco ), quanto il fatto che poi vengo pervaso da un terribile senso di colpa, salvo ricascarci all’occasione successiva. Vi prego, aiutatemi! Qualcuno di voi ha, o ha avuto, problemi del genere? Come li avete risolti?

*dike*
Messaggi: 68