Presentazione e...ringraziamenti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Presentazione e...ringraziamenti

Messaggio da gardenia89 » ven gen 18, 2013 10:19 pm

Ciao a tutti!
È da un bel po' di tempo che vi leggo, che compio ricerche in questo forum, che acquisisco le vostre conoscenze...ma questa è la prima volta che scrivo.
Mi scuso in anticipo perché mi dilungherò molto.
Io ho 23 anni, faccio l'impiegata e da 2 anni e mezzo vivo con il mio fidanzato.
Da un mese circa la mia alimentazione è cambiata molto...ma vorrei partire da qualche anno fa per farvi capire meglio la mia storia.

A 19 anni, quando ho terminato gli studi di ragioneria, ho deciso che dovevo iniziare a prendermi cura di me stessa.
Finché ero a scuola, studiavo moltissimo (addirittura i professori mi raccomandavano di non studiare troppo) perché volevo assimilare il 100% di ogni argomento.
Studiavo pure le note più piccole e insignificanti, i dati più obsoleti...avevo una vera e propria brama di conoscenza.
Sfogavo la mia tensione spesso e volentieri con il cibo, mi imbottivo di biscotti, dolci, merendine, gelati (sono da sempre stata un amante dei sapori dolci) e non praticavo sport al di fuori della scuola (anche perché il mio tempo doveva essere dedicato quasi completamente dallo studio) anche se partecipavo attivamente e con un certo successo alle gare scolastiche.
Io sono alta 170 cm, al tempo pesavo intorno ai 62/63 kg, non sono mai stata grassa ma mi sentivo comunque un po' appesantita.
Quando finalmente ho conseguito il diploma, ho chiuso la parentesi “scuola”. Da questo punto è migliorata la mia vita, e per riappropriarmene veramente, ho incominciato a fare jogging e cyclette regolarmente, e ho iniziato a curare la mia alimentazione.