ripresentazione e test analisi della composizione corporea

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
lagondola
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 27, 2012 12:47 am
Controllo antispam: cinque

ripresentazione e test analisi della composizione corporea

Messaggio da lagondola » gio dic 27, 2012 1:52 pm

Salve a tutti sono Elena ho 33 anni e mi ripresento perche' non riusciuvo piu' a entrare nell'altro account e per praticita' ne ho fatto un altro (tanto avevo scritto pochissimo).
Sono quasi vegana, non mangio carne pesce latticini e uova ma capita qualche fetta di torta che magari ha nell'impasto l'uovo o pasta all'uovo qualche volta ,ma poca cosa, volevo chiedervi una cosa, da qualche mese vado in palestra e uno degli istruttori un giorno mi dice che se volevo mi poteva dare dei consigli sull'alimentazione essendo lui naturopata e ,non sapeva che io fossi vegetariana/vegana e ha cominciato a dirmi che troppe verdure fanno male che sono fatte solo principalmente di sali minerali che in eccesso intossicano l'organismo, che anche la frutta va mangiata ma non troppa , e che siamo fatti principalmente di proteine e che ,si ma da ragione che i macelli fanno schifo che l'ideale sarebbe allevarsi gli animali nel proprio giardino,ma che ci sono indispenabili le proteine,sui latticini ,invece mi da ragione e che lui li toglie a tutti e che fa una fatica incredibile a convincere la persone, tranne lo yogurt intero ma non mi ricordo perche',che bisogna mangiare della carne con un solo tipo di verdura alla volta e cruda.Ha voluto farmi gratuitamente il test sulla composizione corporea perche' diceva che non l'aveva mai fatto a un vegano ed era curioso di vedere che cosa ne usciva, io sono andata a farlo e premetto che so di non mangiare bene :roll: , troppo poco e poco vario la maggior parte delle volte mi riduco a farmi un po' di pasta con verdure ovviamente ,oppore verdure di contorno, da questo test secondo lui sarei messa molto male a parole sue:"forse ne ho avuta un altra peggio di te" e ovviamente tutto soddisfatto perche' la sua tesi della carne era confermata secondo lui,(non che fosse contento che io stessi messa male) e che se voleva poteva darmi dei consigli su cosa mangiare, ovviamente sostituendo la carne con tofu etc, .
tutto questo discorso per chiedervi se qualcuno ha fatto questo test o se lo conosce e sa quanto e' valido e se ci sono altri esami da fare per verificare quello che ha detto.
Dimenticavo di dire che sono molti anni che non mangio derivati animali quindi le mie carenze non potrebbero essere imputate alla vecchia alimentazione.
gli ho anche prestato il libro the china study e lui mi ha detto che mi avrebbe portato un libro sul dottor hamer ( parlando e' uscita la questione dei tumori che secondo i suoi studi sono emozioni represse), ho dato un 'occhiata in internet e non mi convince granche'.
Chiedo lumi, grazie in anticipo a chi ha letto tutto questo papiro e a chi sa darmi qualche risposta.

and.c.
Messaggi: 79
Iscritto il: lun apr 25, 2005 3:27 pm
Località: varese

Re: ripresentazione e test analisi della composizione corpor

Messaggio da and.c. » lun gen 07, 2013 3:38 pm

Io ho fatto la valutazione della composizione corporea,con metodo impedenzometrico;non ho capito se il tuo test è uguale al mio.Parli di risultati non buoni,ma non specifichi gli stessi,sarebbe interessante conoscerli.Se l'Istruttore ti ha detto che non sono buoni,probabilmente risulta che hai poca massa muscolare e troppa grassa.
Per incrementare la massa muscolare comunque non serve ingurgitare tante proteine, non serve mangiare proteine animali e neppure proteine in polvere(nemmeno di soia).
Il tuo Istruttore ha detto che siamo fatti sopratutto di proteine,non è vero dato che la componente principale è l'acqua.Ti ha detto che le verdure sono troppo ricche di sali,evidentemente non sa che il corpo assimila i sali di cui ha bisogno;quindi alto assorbimento percentuale con basso apporto e viceversa basso assorbimento con alto apporto.
Per aumentare la massa muscolare e tonificare,devi allenarti in modo corretto e continuato e avere il giusto apporto di nutrienti.I miei Parametri sono:187 cm di altezza,79 chili di peso per circa l' 6% di massa grassa,età 44 anni.
Pratico: Mountain bike,ciclismo,palestra e pallacanestro per un totale di circa 5 ore a settimana e con un introito di circa 55 grammi giorno di proteine.
Per sapere se la tua alimentazione è abbastanza nutriente,puoi accedere al sito internet www.nutritiondata.self.com è in inglese ed è molto completo.

Avatar utente
lagondola
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 27, 2012 12:47 am
Controllo antispam: cinque

Re: ripresentazione e test analisi della composizione corpor

Messaggio da lagondola » gio gen 10, 2013 11:54 pm

ciao, il metodo esatto come si chiami no lo so, te lo spiego, mi ha messo due fili attaccati sulla mano destra e due sul piede destro per poco tempo, forse u nminuto e mi ha fatto una serie di domande anche se ho cronicamente dei disturbi tipo insonnia, problemi intestinali, stanchezza , mani e piedi freddi etc..
ho tentato di allegare qui lo scanner del test ma non accetta file in pdf, ti dico un po' di dati magari riesci a capire piu' di me .
innanzitutto sono 1,60 ho 33 peso 51, ilBMI E' DI 19,9 normale c'e' scritto.
TBW a 42 (55-65% dovrebbe stare)
ECW a 51 (40% della TBW dovrebbe essere)
ICW 49 (60% della TBW '' '')
FFM 74 (min 75%)
FM 26(max25%)
BMR 1188 (1300-1400 kcal/day)
PA 1,9 (3,5-4,5)
ECMATRIX 32 (15-20% del peso totale)

poi ci sono tutta una serie di dati e lui dice che la cosa piu' importante adEsso e' la distribuzione del BMR

FEGATO 293KCAL/DAY (100% SU 100%)
CERVELLO 241 (100% SU 100%)
CUORE 113(100% SU 100%)
RENE 82(77% SU 100%)
MUSCOLO 143 (74% SU100%)
OSSA 158(78% SU 100%)
ECM 158(100% SU 100%)

Se te ne intendi e sei cosi gentile da darci un occhiata a darmi un parere te li mando via email, grazie .

Avatar utente
lagondola
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 27, 2012 12:47 am
Controllo antispam: cinque

Re: ripresentazione e test analisi della composizione corpor

Messaggio da lagondola » ven gen 11, 2013 12:15 am

a proposito tu che dieta segui?
quale e' un tuo menu tipo?

and.c.
Messaggi: 79
Iscritto il: lun apr 25, 2005 3:27 pm
Località: varese

Re: ripresentazione e test analisi della composizione corpor

Messaggio da and.c. » sab gen 12, 2013 5:49 pm

Il test che hai fatto è l'impedenzometrico ed è sicuramente attendibile.
TBW (acqua totale nell'organismo) a 42 è indice di disidratazione
ECW (acqua extra cellulare) a 51 è indice di infiammazione
ICW (acqua intra cellulare) a 49 è indice di infiammazione
FFM (massa grassa) a 74 è quasi normale
FM (massa grassa) a 26 è quasi normale
BMR (metabolismo basale) a 1188 è un po' basso
PA (angolo di fase) a 1,9 è basso, eccessiva attività catabolica, infiammazione.
I miei dati:
TBW 60
ECW 42
ICW 58
FFM 80
FM 20
BMR 1737
PA 9,2.
Secondo me devi aumentare la massa magra e diminuire l'infiammazione attraverso l'alimentazione. Sul sito www.nutritiondata.com trovi anche l'indice di infiammazione degli alimenti, tra gli alimenti vegetali i più infiammatori sono i cereali (specie se raffinati) ed i legumi. Tra i più anti infiammatori ci sono: aglio, zenzero, spinaci e verdure a foglia verde, frutta oleaginosa, olio extra vergine di oliva ed olio di lino.
il mio schema alimentare è così suddiviso:
- ore 6 colazione: circa 500 gr. di frutta di stagione
- ore 10 spuntino: circa 400 gr. di frutta di stagione
- ore 12 pranzo: circa 200 gr. di verdura cruda o al vapore (due o tre tipi) con 30 gr. di legumi, 50 gr. di pane bio integrale, 20 gr. di frutta oleaginosa, o crema di arachidi o tahin e 4/5 biscotti
- ore 16 spuntino: circa 400 gr. di frutta di stagione
-ore 19 cena: insalata verde o mista (circa 300 gr.), 100 gr. di cereali (miglio, avena, riso integrale o pasta) con aglio, zenzero, 10 gr. di lievito alimentare a scaglie, 50 gr. di pane bio integrale. A rotazione fichi secchi, albicocche secche, prugne secche, composte di frutta, cioccolato fondente, una fettina di torta fatta in casa bio.
Circa 25 gr. di olio extra vergine di oliva e 15 gr. di olio di lino nell'arco della giornata.
Se devo allenarmi duramente al mattino, mangio pane con malto, melassa, frutta oleaginosa, fichi secchi e porridge fatto con latte di mandorla o di riso.
Bevo circa un litro e mezzo di acqua leggera al giorno.
Se hai bisogno di altri chiarimenti, sono a disposizione.Ciao

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: ripresentazione e test analisi della composizione corpor

Messaggio da sissy81 » gio gen 17, 2013 5:43 pm

Dove posso fare questo test??

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: ripresentazione e test analisi della composizione corpor

Messaggio da sissy81 » mar gen 22, 2013 5:24 pm

up

Avatar utente
Vegan Purity
Messaggi: 49
Iscritto il: lun gen 21, 2013 5:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ripresentazione e test analisi della composizione corpor

Messaggio da Vegan Purity » mer gen 23, 2013 9:23 am

Ti posso assicurare che l'alimentazione vegan è ricca,completa e giusta.
Quel signore semplicemente si orienta come tutti quelli che non vogliono scegliere Vegan e che se ne inventano una sempre nuova.
Oltretutto lascia stare la gente della palestra che del fisico ne fanno un modello da bella mostra, + tosto che la palestra fai uno sport che è veramente salutare, quella gente sono i primi da lasciar stare credimi.
Ciao!

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: ripresentazione e test analisi della composizione corpor

Messaggio da sissy81 » sab gen 26, 2013 12:27 pm

scrivo questa domanda qui, che è frequentato da tipi da palestra:

secondo voi le cinture di sudorazione funzionano?servono a qualcosa?

and.c.
Messaggi: 79
Iscritto il: lun apr 25, 2005 3:27 pm
Località: varese

Re: ripresentazione e test analisi della composizione corpor

Messaggio da and.c. » sab gen 26, 2013 2:30 pm

sissy81 ha scritto:scrivo questa domanda qui, che è frequentato da tipi da palestra:

secondo voi le cinture di sudorazione funzionano?servono a qualcosa?
Le cinture di sudorazione servono a sudare un pò di più,non ti fanno dimagrire(se le usi bevi di più e sei punto a capo).Per dimagrire devi svolgere atività fisica abbastanza intensa per periodi abbastanza prolungati almeno un' ora e per almeno tre volte a settimana.
Dovresti anche mangiare il più possibile crudo e vitale,non affamare l'organismo.

Rispondi