Grazie "rossO" e grazie "DEA"

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
DEA2012
Messaggi: 20
Iscritto il: lun set 10, 2012 4:14 pm
Controllo antispam: cinque

Grazie "rossO" e grazie "DEA"

Messaggio da DEA2012 » mar dic 25, 2012 1:31 pm

Carissimi Amici BUON NATALE a tutti!!

Volevo informarVi che, grazie alle indicazioni dell'amica-gent.ma-preparata rossO e la confermata DEA, il mio peso è lievitato di circa 7 kg. (quindi la meta dei 45 kg a Natale è superata alla grande).
Grazie alla costanza ed alla testardaggine che mi contraddistingue ho gradatamente aumentato la frutta + calorica e tanto gradita (es.cachi), segnando minuziosamente il peso di ogni alimento, fino a raggiungere le 3000-3500 Kcal giornaliere...
I risultati della bilancia mi hanno dato la forza di superare i picchi di detox, pur essendo consapevole di aver ancora della strada da percorrere per perfezionare il tutto... potete immaginare la mia felicità, dagli sguardi di compatimento ai complimenti. :D
Ebbene questa è la mia resperienza spero possa essere d'aiuto a qualcuno, purtroppo il mio tempo è limitatissimo e non riesco ad essere costante anche qui sul forum. :(

Un abbraccio affettuosissimo a tutti Voi!!

arbor
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 23, 2012 1:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Grazie "rossO" e grazie "DEA"

Messaggio da arbor » mar dic 25, 2012 2:04 pm

Carissima Dea2012, sono strafelice dei tuoi fantastici progressi, sui quali peraltro non nutrivo alcun dubbio visto la grinta del tuo approccio oltre che per la fiducia riposta nei tuoi maestri. A tal proposito ti chiedo se vuoi esser tanto gentile, vista la tua amicizia con Ross0, da confermarci la felice esistenza in vita della nostra amatissima ex compagna di forum, che immagino totalmente assorbita dai suoi gravosi impegni familiari e lavorativi. Solo un cenno di rassicurazione che stia bene.
Auguri vivissimi, Arbor

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Grazie "rossO" e grazie "DEA"

Messaggio da swami863 » gio dic 27, 2012 9:35 am

E' bellissimo leggere queste testimonianze, storie di successo, di tentativi e di grande perseveranza!
Dea, quando ricapiti di qui, ti va di raccontarci come organizzi oggi i tuoi pasti, nei quantitativi soprattutto.
...sai che il problema peso è anche il mio e leggerti sarebbe prezioso: l' obiettivo 45 kg entro Marzo è tremendamente vicino! :( :wink:

Ancora complimenti e auguri! :P

Ale

arbor
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 23, 2012 1:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Grazie "rossO" e grazie "DEA"

Messaggio da arbor » gio dic 27, 2012 4:55 pm

Non voglio fare la parte di Dea2012, ma penso di conoscere perfettamente la sua ricetta: che si chiama, infatti, DEA da Dieta Energia Alta, che comprende frutta e verdura cruda con qualche sporadica aggiunta di semi e noci. La cosa stupefacente riguarda piuttosto le quantità, che sono davvero enormi visto che ammontano a 3000-3500 calorie: che corrispondono al fabbisogno calorico, per dire, di Marco, una persona di quasi 190 cm che svolge un’intensa attività fisica, ben più delle mie 2500 calorie che non sono tra l'altro pochine. Per fare 3000 calorie, con le mele ne occorrono più di 6 chili, di banane ne “bastano” circa tre chili e mezzo: le verdure sono poco caloriche, quindi vuol dire che Dea2012 mangia tantissima frutta. E i risultati sono quelli davvero confortanti della sua testimonianza. Il segreto è tutto lì, nella frutta soprattutto, sia che si voglia ingrassare sia, all’opposto, dimagrire: cioè la frutta ha la straordinaria capacità di forgiare il nostro giusto peso, in più o in meno secondo il bisogno. Dunque coraggio, Ale, i tuoi tempi saranno forse dilatati più su pasqua che su natale, ma il percorso è identico, e i risultati pure.
Un abbraccio, Arbor

DEA2012
Messaggi: 20
Iscritto il: lun set 10, 2012 4:14 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Grazie "rossO" e grazie "DEA"

Messaggio da DEA2012 » ven dic 28, 2012 6:46 pm

Carissima Ale,
non immagini quanto ti capisco infatti la "magrezza" è stato un enorme problema per me, che ad un certo punto non pensavo di poter superare, anche perchè dopo aver cercato consigli e tentato ormai di tutto (cereali, semi, semi oleoginosi....), senza risultati, ero letteralmente disperata.
Ebbene si proprio grazie alla DEA ed ai preziosi consigli dei ns amici del forum, che non finirò mai di ringraziare per la disponibilità e la "voglia" di aiutare chi ha bisogno, che ho creduto di farcela e questo è sicuramente fondamentale, grazie pure al motto di rossO "INGRASSARE SI PUO'".
Come scrive il preparato Arbor la frutta fa la differenza.
Quindi ho iniziato gradatamente ad aumentare le dosi, logicamente di frutta calorica, fino ad arrivare a mangiare giornalmente circa 1 kg di banane ed 1 kg o più di cachi (li adoroooo), con l'aggiunta di datteri medjoul e talvolta prugne secche e fichi totale circa gr.200 + centrif di mele+carote+ananas+ se ci stava gr. 100 uva, alla sera insalata + pomodori + gr.200 avocado + 4/5 olive greche e dopo circa gr.700 patate e gr. 200 carciofi. Io inserisco il tutto su fit day, anche questo è utilissimo, in questa fase ed il livello di grassi non ha mai superato il 13%.
Adesso ti ho indicato pressapoco una giornata, cmq devo anche segnalare che ho avuto il riscontro positivo del lievitamento di peso, ma nel contempo la mia pancia si è gonfiata tanto (già la frutta essicata potrebbe essere la causa...).
Sono sempre e quindi anche tuttora in fase di cambiamenti, tentativi, ma fortunatamente con qualche chiletto in + :D

In questo forum io sono l'ultima ruota del carro (che mi piace pensare colmo di frutta dolce e colorata), ma il poter esprimere la mia esperienza ed eventualmente poter essere di aiuto a qualche amica/o interessato ad intraprendere questo meraviglioso percorso mi rende felicissima :D :D

Mi dispiace di essere sempre al voloo.

Un carissimo abbraccio ed anticipo Buon 2013 a tutti!!!

arbor
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 23, 2012 1:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Grazie "rossO" e grazie "DEA"

Messaggio da arbor » sab dic 29, 2012 7:16 am

Magnifico. Solo un piccolo rilievo, se posso permettermi: forse ridimensionerei la quantità di patate, dopo tutto le alternative quanto a calorie non ti mancano certo; e poi cercherei comunque di stare entro il 10% di grassi, almeno ora che hai raggiunto il tuo obiettivo di peso.
Complimenti Dea, hai una forza dirompente, puoi proporti qualsiasi meta.
Un abbraccio, Arbor

DEA2012
Messaggi: 20
Iscritto il: lun set 10, 2012 4:14 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Grazie "rossO" e grazie "DEA"

Messaggio da DEA2012 » sab dic 29, 2012 9:24 am

Grazie Arbor,
mi dai una carica enorme :D
Comunque attualmente ho ridimensionato e cerco di seguire il mio corpo senza forzare, anche per cercare di eliminare questa "panciotta" che stona....
Durante la giornata sempre e solo frutta, ora sto iniziando con una spremuta di arance e/o mandarini, poi mangio cachi e/o banane (cmq sempre pasti monofrutta) con l'aggiunta di datteri (ridotti drasticamente per il motivo suindicato), prima di cena ananas e dopo la mia insalatona e sto limitando anche le verdure cotte, infatti in queste ultime sere ho introdotto la mia adorata zucca, riducendo le patate. Sappiamo tutti che sarebbe meglio assumere solo crudo ma d'inverno direi, che per diversi motivi, ci può stare vero??

Un altro intento che mi preme è di ricominciare l'attività fisica, altro tassello super importante (almeno per la sottoscritta), vediamo se riuscirò...

N.B. ACCETTO VOLENTIERISSIMO QUALSIASI CRITICA (che mi aiuta a crescere) E/O CONSIGLIO.

Grazie :D

arbor
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 23, 2012 1:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Grazie "rossO" e grazie "DEA"

Messaggio da arbor » sab dic 29, 2012 5:23 pm

Anche tu un po’ di pancetta, come me quando insisto sul cotto, come sta succedendo in questa stagione con la verdura cotta, in cui mi sono subito preso un paio di chili che, se da un lato mi danno un aspetto più florido, dall’altro mostrano subito qualche rotondità. E’ incredibile come pochi chili di differenza possano mutare sensibilmente il nostro aspetto: nel mio caso, fra i 58 chili di quando non facevo colazione in cui avevo un aspetto alquanto denutrito (in effetti non mangiavo abbastanza) e i 64 chili di quando mangiavo anche i cereali, in cui l’aspetto era decisamente più florido, in fondo sono solo 6 chili, che però costituiscono il 10% del mio peso complessivo, un valore che evidentemente conta anche ai fini dell’aspetto. Comunque per aggiornarti sulle mie ultimissime, sono tre giorni che mangio solo crudo (niente verdura cotta), e infatti il peso è già sceso sui 62, un chilo in più del mio peso ideale .
Tornando alla tua pancetta, vedo che anche tu non ci tieni particolarmente, mi pare giusto: in effetti si sta meglio senza, anche se una leggera rotondità può dare un rassicurante senso di floridezza, cui sono però disposto a rinunciare.
Un abbraccio, Arbor

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Grazie "rossO" e grazie "DEA"

Messaggio da swami863 » sab dic 29, 2012 8:33 pm

Pur essendo molto minuta, la pancetta ce l'ho anch'io, ma sapete che credevo che dipendesse dalla frutta?
In questo periodo in cui l'ho aumentata, stomaco e pancia sono più morbide, ho perso il vitino da vespa. :)

In precedenza quando mi sono sentita molto gonfia, ho introdotto per un pasto un cereale (quinoa o miglio....), magicamente è come se i cereali avessero asciugato tutto insieme a un' evacuazione molto abbondante.

Oggi questo espediente l'ho abbandonato, vediamo come si regolerà la mia pancetta :)

Rispondi