Incapacità di evitare...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Danamomi
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 04, 2013 6:51 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Incapacità di evitare...

Messaggio da Danamomi » sab apr 13, 2013 7:16 am

Condivido quanto hai detto, Ric. Purtroppo c'è poca conoscenza dell'argomento, data da una mancata informazione volutamente non data dai "vertici" della società. In fondo, come dice il dott. Campbell le tabelle nutrizionali hanno alla base finanziamenti di multinazionali del cibo e delle aziende farmaceutiche, per cui si capisce bene dove sia il problema.
A me fa tanto piacere quando vedo persone che si interessano sinceramente ai motivi della mia scelta (fino ad ora sono state solo 2, che comunque secondo me è già tanto :P ). Pensa che qualche giorno fa ero andata in farmacia ad informarmi sugli integratori della B12 e quasi litigavo con la farmacista perché mi disse "ah be', nell'alimentazione vegana mancato tante cose"...ovviamente seguì una mia risposta e un breve battibecco.

Avatar utente
RIC1978
Messaggi: 132
Iscritto il: gio gen 12, 2012 8:54 am
Controllo antispam: diciotto
Località: PV

Re: Incapacità di evitare...

Messaggio da RIC1978 » lun apr 15, 2013 7:24 am

non esagerare con le pastiglie di B12, tieni presente che si trova in tante cose, ti faccio un esempio se magari tu compri il latte di soia...se guardi sulla confezione c'è la B12...in tanti prodotti per vegani è presente naturalmente o perché l'aggiungono...la B12 è una cosa ingigantita per dare contro ai vegani ma in realtà non è cosi un grosso problema, al contrario...la natura ha fatto tutto in modo perfetto, l'uomo in principio doveva mangiare senza lavare le verdure ecc...ed avrebbe assunto B12 normalmente...la storia è molto complicata ma tagliando corto quello che voglio dirti è di leggere bene le etichette di quello che compri...ciao.

Avatar utente
Danamomi
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 04, 2013 6:51 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Incapacità di evitare...

Messaggio da Danamomi » lun apr 15, 2013 5:57 pm

RIC1978 ha scritto:non esagerare con le pastiglie di B12, tieni presente che si trova in tante cose, ti faccio un esempio se magari tu compri il latte di soia...se guardi sulla confezione c'è la B12...in tanti prodotti per vegani è presente naturalmente o perché l'aggiungono...la B12 è una cosa ingigantita per dare contro ai vegani ma in realtà non è cosi un grosso problema, al contrario...la natura ha fatto tutto in modo perfetto, l'uomo in principio doveva mangiare senza lavare le verdure ecc...ed avrebbe assunto B12 normalmente...la storia è molto complicata ma tagliando corto quello che voglio dirti è di leggere bene le etichette di quello che compri...ciao.
Sì sì, infatti leggo spesso, ma ad esempio nel latte che compro non c'è perché quelli arricchiti per me costano troppo.
Ho letto tanti articoli prima di ricorrere all'integratore e siccome molti puntavano sul fatto che le verdure che si acquistano oggi sono strapulite ho pensato di non rischiare non assumendola. Qualora mi dovessi rendere conto di aver valutato male tornerò indietro sicuramente. Comunque grazie del consiglio :wink:

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Incapacità di evitare...

Messaggio da Etrusca_F » lun apr 15, 2013 6:20 pm

Danamomi ha scritto:nel latte che compro non c'è perché quelli arricchiti per me costano troppo
Ciao Danamomi, :)
se hai nei paraggi dei discount Eurospin, Todis o In's (sono quelli che conosco direttamente, ma potrebbe valere anche per altri), prova a dare un'occhiata: dovrebbero avere latte di soia biologico arricchito di B12 a prezzi analoghi rispetto a quello non arricchito, e cmq più bassi rispetto ai supermercati.
Leggi però con cura ogni etichetta, perché a volte ne hanno anche di qualità scarsa, con olii vegetali e additivi.

Buon proseguimento e... buona vita vegan! :wink:

Avatar utente
Danamomi
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 04, 2013 6:51 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Incapacità di evitare...

Messaggio da Danamomi » lun apr 15, 2013 10:45 pm

Ciao Etrusca_F,
Purtroppo non ho nessuno dei tre vicino, ho solo carrefour e coop :(
Comunque oramai i tempi della mia spesa si sono triplicati proprio perché leggo tutte le etichette :D all'inizio infatti ho sbagliato un paio di acquisti, tipo il latte di soia della carrefour che poi ho visto che è pieno di schifezze e l'ho scartato.
Grazie dei consigli, però, e sempre go vegan :)

Rispondi