dimagrire con i carboidrati

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: dimagrire con i carboidrati

Messaggio da flib » gio gen 31, 2013 7:57 pm

Vegan Purity ha scritto: per provarlo, domani a pranzo mangiati un bel pò di frutta, Solo frutta, poi magari fai qualcosa come al solito e ariva fino a cena senza toccare nient'altro, in condizioni generali dovresti sentire come le energie se ne partono prima, tutta via è verissimo che la frutta depura, idrata ed è qualcosa di meraviglioso
Ciao!! :wink:
Tutti i giorni a pranzo mangio solo frutta, in genere almeno 1 o 1,5 chili. Oggi ad esempio 2 chili di arance.
Mangio prevalentemente frutta durante il giorno e vegetali la sera. Di energia ne ho da vendere. :D

Potresti dare una occhiata alla sezione vegan-crudista del forum per avere maggiori informazioni.
:)

Avatar utente
Brain
Messaggi: 29
Iscritto il: mer gen 23, 2013 1:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: dimagrire con i carboidrati

Messaggio da Brain » ven feb 01, 2013 9:04 am

pressapoco lo stesso? credi davvero che gli amminoacidi o per capirsi le proteine che prendi dal glutine del frumento possono essere sufficenti come quelle dei legumi :?:

"Pressappoco lo stesso" in termini di dimagrimento, (di dimagrire si stava parlando) non credo assolutamente che siano sufficienti, infatti era solo un esperimento, nella seconda parte sostengo infatti che l'abbinamento tra cereali e legumi + verdura e frutta oltre ad essere, a mio avviso, bilanciato, produce quasi lo stesso risultato. Pertanto: si può dimagrire mangiando solo carne - solo carboidrati - solo frutta - solo insalata, ma è sbagliato. Si può dimagrire mangiando tutto (nel nostro caso tranne la carne) ed è corretto


__________________________________________________________________________________________________________
scusa ma ancora non ho afferrato il collegamento degl'amminoacidi dei legumi con i carboidrati dei cereali, comunque va bene dai :D

Li ho collegati (ma uscendo dall'argomento principale) quando sostenevi che sarebbe il caso di eliminarli completamente dalla dieta, sia i cereali che i legumi presentano un aminoacido "limitante" che si compensa, appunto, integrando i due alimenti

Ebbene ti correggo, se mai il problema dell'indice glicemico c'è da farselo con i cereali(ma anche no) che per quanto riguarda i carboidrati stanno comunque un pò più alti rispetto a quelli della patata.

http://www.scienzavegetariana.it/argome ... emico.html

Secondo questa fonte sembrerebbe di no, o quantomeno siamo lì.. inoltre considera che trattandosi di cereali integrali (io parlo solo di questi, prodotti raffinati non ne uso) e quindi ricchi di fibra, il transito del glucosio dovrebbe essere un po' inibito

Rispondi