un po di pace..magari...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
piuma
Messaggi: 113
Iscritto il: mer feb 16, 2005 4:31 pm

un po di pace..magari...

Messaggio da piuma » sab feb 19, 2005 4:34 pm

Ieri son tornata a casa da lavorare e ho trovato mia mamma che stava malissimo, ho rischiato di perderla..ora sta meglio, ho mantenuto la calma, la lucidità e prontezza di riflessi, ma poi ieri sera tardi quando ormai era fuori pericolo ho avuto una scarica di ansia e depressione, mi son sentita sola, lunedì l'abbandono e ieri poteva succedere una cosa ancora peggiore..posso dirlo che sono a pezzi?
Se ogni esperienza ci aiuta a crescere e nulla succede per caso, ho bisogno di capire dove mi sta portando tutto ciò..
Per ora so che sto prendendo goccine naturali per l'ansia, mi sento molto sola, ho ottimi amici, ma la mia è la solitudine di chi perde un po di luce e in momenti così difficili avrei voluto avere al mio fianco la persona che amo, abbracciarlo e sentirmi dire:va tutto bene.
un abbraccio a voi Piuma

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » dom feb 20, 2005 10:33 am

Mi dispiace per tutto quanto ti stà accadendo, vorrei darti un piccolo consiglio, basato solo su esperienza personale.
Le tue sensazioni provate dopo quanto accaduto, potrebbero essere un campanello d'allarme (magari non è così), però per sicurezza perchè non riferisci quanto detto a noi ad un medico per vedere se il tutto è nella norma o hai bisogno di un aiuto specialistico? Questo solo per sicurezza. Per quanto riguarda noi, penso ormai l'avrai capito, ti ascoltiamo volentieri pur dispiacendoci di quanto ti accade e devi, se vuoi, raccontarci come facciamo noi tutto ciò che vuoi.
La nostra isola è l'unica che ci permette di sfogarci e di aiutarci, non puoi capire quante cose pesanti ci siamo raccontate e quante di noi, pur essendo in terapia ha trovato un notevole supporto di affetto amicizia e aiuto in questo forum, dove personalmente ho ritrovato una parte della mia esistenza.
Ci vogliamo bene e ora tu fai parte di noi, sfogati pure è l'unico modo per sentirsi leggermente sollevati, scrivere a chi in un modo o nell'altro ha passato situazioni anche gravi e che quindi è in condizioni di capire e di starti accanto anche se solo sentendoci via pc.
Ti siamo accanto gioia in questo tuo momento difficile, ma come tutte noi ce la farai, noi ti saremo vicine, un affettuoso abbraccio.
Gae

piuma
Messaggi: 113
Iscritto il: mer feb 16, 2005 4:31 pm

Messaggio da piuma » dom feb 20, 2005 10:52 am

Grazie Gae sei davvero meravigliosa.
Oggi mia mamma sta molto meglio, ma dovremo fare un po' di accertamenti per capire cosa è successo.
E' un momento di confusione, diciamo che ho attraversato momenti molto duri in passato,anche se sono giovane, spero di riuscire a far fronte anche a questo periodo, oggi mi sento un pochino meglio, ma c'è sempre quel peso sul cuore che non vuole andar via. Vi abbraccio tutte vuole dire tanto per me avere questo angolino nell'Isolachenonc'è.
Un bacione
Piuma

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » dom feb 20, 2005 1:09 pm

Piccola cara, sono contenta che tutto va meglio, è giusto fare degli accertamenti per tua mamma, anzi è necessario, ma non dimenticare che è necessario anche per te.
Ho letto che sei piuttosto giovane e ne hai passate tante, è vero che tutto fortifica e ci fà crescere, ma il nostro fisico e la nostra mente non devono essere sottoposti ad un crescendo di situazioni, quindi non dimenticare di informarti se quanto ti è accaduto ha necessità di approfondimenti.
Ti aspettiamo quando vuoi, un bacione e auguri
Gae

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Re: un po di pace..magari...

Messaggio da narmaina » dom feb 20, 2005 4:20 pm

piuma ha scritto:in momenti così difficili avrei voluto avere al mio fianco la persona che amo, abbracciarlo e sentirmi dire:va tutto bene.

circa due anni fa, all'uscita da psichiatria, mi sentivo proprio così anche io e mi chiedevo se mai avrei trovato un po' di serenità e poi il mondo è girato e molte cose sono cambiate.....

"non puoi cavar sangue dalle rape" me lo sono ripetuta tantissime volte, ma ancora adesso continuo a farlo e a soffrirci.....

le persone che ci stanno di fianco non sempre sono quelle giuste, non sempre capiscono e non sempre accettano....

appoggiati agli amici, vecchi e nuovi, senza paura.....

piuma
Messaggi: 113
Iscritto il: mer feb 16, 2005 4:31 pm

Messaggio da piuma » lun feb 21, 2005 9:34 am

Vi voglio bene...grazie!
Piuma

Rispondi