Negozio/Ristorante a Ravenna

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Valen
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 26, 2012 3:25 pm
Controllo antispam: cinque

Negozio/Ristorante a Ravenna

Messaggio da Valen » lun dic 03, 2012 10:58 pm

Salve a tutti,

vivo a Ravenna e oggi pomeriggio ho leto su un cartellone pubblicitario in cui si annunciava l'apertura di un negozio o ristorante vegano nel Borgo Sar Rocco. Non sono riuscita a leggere bene e non ho trovato notizie su internet.
QUalcuno di voi abita nella mia città e ha notizie a riguardo?
Grazie a tutti!

Valen

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Negozio/Ristorante a Ravenna

Messaggio da Cameli » gio dic 06, 2012 2:42 pm

Ciao Valen, anch'io sono romagnola e mi interesserebbe parecchio la notizia...anche perchè qua in zona non è che ci sia gran che di ristoranti vegan...
Se scopri qualcosa fa sapere mi raccomando! :D

Avatar utente
Valen
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 26, 2012 3:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Negozio/Ristorante a Ravenna

Messaggio da Valen » gio dic 06, 2012 2:53 pm

Ciao Cameli,
ieri sera mi sono fermata in mezzo alla strada :roll: e ho letto per bene tutto il cartello.
In pratica si tratta di una bottega che vende prodotti Vegusto, ti scrivo il link:

http://www.vegusto.it/shop/it/content/9 ... on-vegusto

I prezzi sono ovviamente altini sigh...Infatti mi sono decisa a sperimentare l'autoproduzione di formaggi e burger...
A me in particolare interessavano le farine particolari che non trovavo né da Naturasì né nei supermercati normali. Se era anche tuo interesse, ti consiglio di fare ordini via internet, ti posso indicare il negozio online a cui faccio riferimento se vuoi, i tempi di spedizione non sono immediati per le cose a lunga conservazione, però hanno un buon inventario.

Ciao!

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Negozio/Ristorante a Ravenna

Messaggio da Cameli » gio dic 06, 2012 5:41 pm

Grazie per le info, quando passo da Ravenna ci farò un salto :D
Conosci la zona? E' in centro o ci arrivo con la macchina?

Io adoro i prodotti Vegusto (soprattutto i "formaggi"), ma considerato il prezzo me li concedo raramente, di solito una volta all'anno quando li acquisto al vegan festival... ma considerate le tantissime calorie che contengono è meglio così :wink:
Ho provato a guardare sul loro sito per gli acquisti online ma i prezzi di spedizione sono un pò alti...per non avere costi bisogna spendere parecchio...tu di solito dove li acquisti?
Grazie :)

Avatar utente
Valen
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 26, 2012 3:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Negozio/Ristorante a Ravenna

Messaggio da Valen » ven dic 07, 2012 10:22 am

Ciao,
è vicino al centro ma si arriva in macchina, ci sono alcuni parcheggi a pagamento lì intorno.
Di solito non acquisto prodotti ultimati tipo "formaggi" o bevande, ma li autoproduco (consultando veganblog e facendo opportune modifiche, riesco a farmi "formaggi" e burger di ogni tipo :D , purtroppo le bevande dai cereali vengono un po' "collose" ma raffinerò la tecnica prima o poi! :twisted: ). Per le farine o i semi particolari che non trovo nei supermercati faccio ordini qui:

http://www.tibiona.it/shop/

I prezzi di spedizione sono un po' altini, però, facendo un paio di conti considerando i prodotti acquistati, sono abbastanza soddisfatta. Con un paio di ordini all'anno mi posso permettere pasti piuttosto vari.

Ciao!

Vale

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Negozio/Ristorante a Ravenna

Messaggio da Cameli » lun dic 10, 2012 10:12 am

Grazie mille Valen per le info! :)

Quando capiterò al negozio posterò un mio giudizio.
Buon proseguimento

Avatar utente
VeganWay
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Negozio/Ristorante a Ravenna

Messaggio da VeganWay » gio dic 13, 2012 1:44 pm

Ciao! Anche io sono di Ravenna! Stanno sbocciando diversi posticini interessanti, l'ultimo è in via cassino, non vorrei sbagliare il nome, comunque nella via dello stadio, è nell'angolo fra Sambi, il negozio di biciclette e l'unicredit..
Piccolino ma interessante, prezzi altini certo, ma nemmeno troppo e la proprietaria è estremamente disponibile e gentile!

Avatar utente
Valen
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 26, 2012 3:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Negozio/Ristorante a Ravenna

Messaggio da Valen » gio dic 13, 2012 1:54 pm

Ciao! Davvero sei di Ravenna?! Ma ci sono posti diversi oltre a quello e il buon vecchio naturasì?
Ah, è quella via Cassino? Eheheh, non conosco bene i nomi delle strade :oops: In questi giorni provo ad andare...Anche se, alla fine, guardando i prodotti che hanno, non sono cose di cui ho bisogno...Tu cosa prendi di solito?

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Negozio/Ristorante a Ravenna

Messaggio da Cameli » gio dic 13, 2012 4:20 pm

Ci sono stata!
E' in via Cassino, proprio all'angolo, c'è un bel parcheggio gratuito grande lungo la via sulla sinistra.
Il negozio è piccolino ma a me è piaciuto perchè tratta alcune marche che in altri negozi bio tipo Natura Sì non si trovano, ad esempio la Vegusto.
I prezzi dei prodotti sono in linea a quelli del Natura Sì, con la differenza che il Natura Sì a volte fa delle promozioni per cui si trovano a prezzi inferiori.
I prodotti della Vegusto costano assai cari, ad esempio una confezione di "formaggio" costa 6,90 euro mentre alle fiere non l'ho mai pagato più di 5,50 € e on line lo vendono 5,90 €.

VeganWay anch'io ogni tanto bazzico dalle parti di Ravenna, ma oltre ai due Natura Sì e ai due punti vendita-bar La Coccinella non conosco altro...se hai qualche contatto interessante mi farebbe piacere conoscerlo, grazie! :wink:

Avatar utente
VeganWay
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Negozio/Ristorante a Ravenna

Messaggio da VeganWay » ven dic 14, 2012 1:30 pm

Per quanto riguarda Ravenna oltre a NaturaSì e questo nuovo posticino in via cassino non conosco altri posti, ma per chi è di ravenna e non vuole rinunciare alla piadina esiste una piadineria che ci salva :D Quella vicino al ristorante-pizzeria Il Brigantino, vicino al comune, fa piadine senza latte, strutto ecc..non serve ordinarle, basta aspettare qualche minuto e Voilà! Devo dire molto buona e poco più costosa di quella tradizionale..

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Negozio/Ristorante a Ravenna

Messaggio da Cameli » lun dic 17, 2012 10:48 am

A proposito di buone piadine vegan a Ravenna, c'è anche il chiosco vicino alla piscina comunale, fa anche impasti al farro e al kamut, entrambi molto buoni.
Inoltre, fanno anche piadine e crescioni con tofu o seitan e hanno una buona scelta di verdure di stagione.
Sono un pò cari (mi pare che un crescione con tofu o seitan + verdure costi sui 5 euro) e un pò lunghi, infatti è sempre meglio prenotare, ma ogni tanto ci può stare :D

Avatar utente
Valen
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 26, 2012 3:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Negozio/Ristorante a Ravenna

Messaggio da Valen » lun dic 17, 2012 12:53 pm

Wow! Non lo avevo mai sentito! Sì, ogni tanto ci può stare...e poi, se consideriamo che in media un crescione normale con dentro pomodoro mozzarella costa intorno ai 3 euro....non sono neanche carissimi!

Grazie delle informazioni! :D

Avatar utente
VeganWay
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Negozio/Ristorante a Ravenna

Messaggio da VeganWay » sab mar 23, 2013 4:52 pm

Aggiornamento, ho scoperto che il forno-pasticceria Le Coccinelle ( o forse al singolare, mi confondo sempre) fa dolci vegani e udite udite.. anche pranzi! Oddio magari lo conoscete già, io l'ho saputo qualche giorno fa, martedì a pranzo dovrei andare lì con un'amica, se vi interessa vi faccio sapere :D Spero di non arrivare con il treno della ghiaia ahaha

Ciao ciao

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Negozio/Ristorante a Ravenna

Messaggio da Cameli » sab mar 23, 2013 10:58 pm

Si chiama La Coccinella! :wink:

Io ci sono stata qualche volta, sia in quello in via faentina sia in quello in centro vicino al duomo (non ricordo la via).
Prezzi un po altini ma buoni entrambi!
In quello in centro il prezzo del piatto va a peso, mentre in quello in via faentina dipende dal numero di assaggi, mi pare ci sia il piatto da 2 e da 3 scelte e le porzioni le fanno loro.
Se posso fare una critica usano farine-pasta-cereali troppo raffinati: io preferirei cose più integrali.
Cmq se vai mi farebbe piacere la tua opinione :)

Ciao!

Avatar utente
VeganWay
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Negozio/Ristorante a Ravenna

Messaggio da VeganWay » dom mar 24, 2013 4:11 pm

Cameli sempre attenta e aggiornata :D
Non so in quale dei due andrò, comunque assaggio e vi dico la mia, sono molto curiosa devo dire. Mi fa piacere che Ravenna si stia aprendo così, non l'avrei mai detto..la nostra vecchia cara Ravenna, a presto allora :wink:

Rispondi