Database ricette in Access

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Bruno55
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Database ricette in Access

Messaggio da Bruno55 » mar nov 27, 2012 11:18 am

Buona giornata a tutti !
Ho creato un database di ricette con MSAccess 2003 con funzioni di ricerca per ingrediente ed altre.
Possono essere inserite le ricette con un semplice copia/incolla (anche da un sito web) dei campi titolo, ingredienti e descrizione... (nel file che rendo pubblico ho dovuto però cancellare la maggior parte delle ricette che avevo inserito perchè coperte da diritti di copyright).
Ho provato a convertirlo in VB per poterlo rendere disponibile anche a chi non possiede il programma Microsoft Access ma ho lasciato perdere perchè il risultato è più che deludente.
La mia domanda: C'è qualcuno di voi che possiede il programma Access 2007 o superiore e quindi può convertirlo in un file *.exe apribile su qualsiasi computer ?
Il file si trova qui in formato zip: http://panterarosa.altervista.org/Vegan ... eVegan.zip
Sarò contento se qualcunio volesse utilizzarlo o anche migliorarlo.
Non ho fatto un programma "come si deve", cioè con classificazione anche degli ingredienti, perchè così è molto più facile inserire ricette (con un semplice copia/incolla) senza dover star lì a inserire ingrediente per ingrediente scegliendolo da una tabella.
La maschera di avvio del programmino è questa:
Immagine
Ciao e buone ricette crude e cotte, Bruno

P.S.: Nel programmino c'è anche la versione avanzata...per chi conosce un minimo di Access basta aprire la Maschera 'Inizio' ed ev. modificare la macro 'Autoexec'

Rispondi