vegani grassi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » mar dic 18, 2012 7:31 pm

io seguendo questa alimentazione sto riuscendo finalmente nell'intento!!
oggi 57 kg!! :D :D

col:
1 spremuta
1 bicchiere orzo+cacao
1 arancia, 1 banana piccola
1 merendina ( ma che m'è preso oggi?? avevo una fame boia!!)
pranzo: contorno misto surgelato a cui ho aggiunto un pò di ceci e carciofi+ 2 banane piccole

Avatar utente
michelaC
Messaggi: 34
Iscritto il: mer ott 24, 2012 10:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da michelaC » mar dic 18, 2012 7:49 pm

...io invece non calo perchè sono golosa di tutte le verdurine ortaggetti e legumetti che mi preparo e spesso sgarro coi dolci...seguirò il consiglio di lavarmi subito i denti :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » ven dic 28, 2012 12:09 pm

uff, bei tempi lontani...complice cena dal giappo ieri sera oggi sono di nuovo a 59!! :cry:

non ce la farò mai :cry:

oggi:
06:30 spremuta
08:15 latterisocacao
10:00 1 banana, 1 arancia
11:00 lattecacao :oops:

Avatar utente
Valen
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 26, 2012 3:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da Valen » ven dic 28, 2012 1:59 pm

Sì che ce la fai! E' normale dopo le feste essere un pochino più pesanti...E poi, se ce l'hai fatta già una volta, riuscirai ancora a tornare a 57!
Stai due o tre settimane senza pesarti e prova a tornare entro il regime che avevi preso.
Sono sicura che quando, magari tra due settimane, ti ripeserai sarai di nuovo meno di 59.

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » ven dic 28, 2012 8:27 pm

Fallita miseramente la mia dieta di oggi... :(
Fino a pranzo tutto ok (carote,broccoli e cavoli + ceci , pane azimo, 1 mela)
ma poi nel pome aperitivo...con tutto e di +che :(

Domani sarò a 60??

Valen, grazie 1000a x l'incoraggiamento , ma il problema è che nn riesco più ad arrivare al mio pesooscillo sempre tra i 57 ed i 59, sono mesi oramai!!

Avatar utente
Valen
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 26, 2012 3:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da Valen » ven dic 28, 2012 10:05 pm

Purtroppo credo che il problema sia questo: una volta iniziata una "dieta" non la si lascia più...
Si perde qualche chiletto, e ci si dice: "che sarà mai se oggi sgarro...", poi, come una droga, torna in mente il sapore di certe cose e e si ricomincia a mangiare tanto, fino al ritorno del senso di colpa...Quando si ricomincia con la dieta.
Per esempio, dopo aver raggiunto il peso che vedevo adatto a me, ho aumentato leggermente la quantità di cibo al giorno, perché non voglio dimagrire ancora, però sono costretta a fare sempre attenzione. D'altra parte, visto che non voglio vivere per sempre sotto tortura, mi concedo RARI strappi alla regola.
So che vado matta per la cioccolata, prima ne mangiavo tutti i giorni, ora mi concedo una tavoletta ogni due mesi. Il giorno che la mangio è una festa e non mi sento in colpa, perché è un piccolo premio. E la rarità dell'evento lo rende ancora più intenso! :wink:
Poi c'è un'altro fattore: hai una buonissima motivazione per decidere di perdere i chili che reputi di avere in più?
Magari hai solo l'idea di volerli perdere, ma ti manca una forte motivazione...Questa motivazione è anche quella che ti aiuta ad assaggare con la punta della lingua il buffet offerto da un aperitivo e bere solo acqua per tutto il tempo che passi lì...
Potresti provare a chiederti perché vuoi dimagrire, e non basta dirsi "perché 55 è il peso forma per una persona della mia altezza"...

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » sab dic 29, 2012 12:51 am

io voglio dimagrire per avere un fisico più bello, per sentirmi bene dentro un vestito attillato..che messo adesso mi evidenzierebbe pancia e rotolini sulla schiena, per non parlare delle maniglie...

hai ragione, non dimagrisco perchè sgarro sempre, sono sempre stata una persona con una volontà di ferro ma adesso mi viene davvero difficile...la gola...

per finire in bellezza la giornata
1 caffè,1 birra chiara media ed ho fumato pure qualche sigaretta... :oops:

risultato è che sono nervosissima, sto litigando con tutti...infatti adesso mi sono preparata una camomilla per coccolare un pò il mio organismo così maltrattato ultimamente...

p.s. per curiosità mi sono pesata prima di mettermi a letto...60 e rotti...voglio proprio vedere domani mattina quanto peso...per vedere come va il mio metabolismo...

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » dom dic 30, 2012 5:22 pm

alla fine pesavo un kg in meno...

oggi alla grande:
1 spremuta
1 banana
a pranzo carote, broccoli e cavoli surg + ceci + 2 melette
1 banana
1 tazza di orzomalto

stamattina ho anche ripreso con la zumba! 30-40 min! :D

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » gio gen 17, 2013 5:20 pm

Uffa sono arrivata a 59.5!!! A me non sembra di mangiare troppo cosa sbaglio?!?!
Oggi ad esempio:
Lattesoiadek+ biscotti privolat
Una banana una mela
Orzo malto
pr: riso con fave, insalatina, 2 kiwy, un pezzettino di pane di segale, un caffè
Stasera purè con pesce vicino...

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » ven gen 18, 2013 1:49 pm

Ieri sera poi ho cenato con 2 mele
E stamani sempre 59,5 :(

Col: cappuccio con privolat
1 banana
orzomalto
a pranzo purè con pesce

lelina1979
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 02, 2013 8:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da lelina1979 » ven gen 18, 2013 5:09 pm

ciao, anche se (purtroppo) non sono vegana, ti do qualche consiglio su come perdere peso e dare una svolta al tuo metabolismo.
- mai la frutta dopo i pasti principali. è piena di zuccheri e rallenta la digestione. frutta solo a colazione e merenda.
- pasti principali sempre vari, anche nella stessa giornata, non mangiare mai a pranzo quello che si è mangiato a cena (non tutti i piatti, se poi il contorno è uguale per dire, poco conta).
- carboidrati 3 volte a settimana, cercando di dare priorità a quelli più naturali e ricchi di fibre.
- colazione: frutta oppure yogurt e due fette biscottate o simili. oppure cereali.
- niente cicles (non dovresti mangiarli ma la precisazione la faccio ugualmente) perchè stimolano la salivazione e preparano lo stomaco a ricevere un pasto che poi non arriva
e poi, se una volta sgarri con un cioccolatino dopo un pasto, non succede niente.
in realtà io avevo fatto 2 settimane senza nessun tipo di carboidrati, per preparare il fisico. è dura ma fattibile. e se dopo pranzo senti ancora fame, ti alzi velocemente da tavola e ti fai una tisana, the o caffè, che spezzano la fame.
per me essere più magra è stato sinonimo di salute. un corpo appesantito è più lento. mangiando meno mi sentivo molto meglio e più attiva.
ciao e in bocca al lupo!!

(ps. non essere troppo fiscale su un chilo o meno. e non abbatterti se non perdi subito peso. il nostro metabolismo non cambia in un giorno! io ci ho messo 1 mese a perdere 1 chilo nonostante le 2 settimane senza carboidrati)

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da Cameli » ven gen 18, 2013 6:17 pm

Io non sono d'accordo...eliminare completamente i carboidrati (quindi anche la frutta) è sconsigliatissimo in ogni dieta: non appena si reintroducono si riprenderanno tutti i chili persi...il calo di peso che si ha è solo temporaneo, non è un cambiamento radicale e permanente della propria vita.
Tieni presente che i carboidrati sono assolutamente necessari per darci energia, sono la benzina quotidiana del nostro corpo.
Eliminando i carboidrati si riduce notevolmente l'apporto di calorie quotidiane, perciò si ha l'effetto di rallentare il metabolismo che si deve adattare a funzionare con meno carburante. Poi, non appena si reintroducono passato il periodo di dieta ecco che i chili persi si riprendono tutti.

lelina1979
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 02, 2013 8:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da lelina1979 » ven gen 18, 2013 10:27 pm

per carboidrati non intendo anche la frutta, ma cereali e patate. non sono da eliminare per tutta la dieta ma solo per due settimane. serve a fare sentire la "fame" al nostro organismo. abituare lo stomaco a gestirla e a gestire il cibo. spesso la fame ci viene perchè è ora di pranzo, senza che il nostro fisico abbia realmente quella necessità.
comunque io non li ho più ripresi i chili persi e sono passati ormai almeno 4 anni. certo non sono una taglia 40, ma nella 42 ci sto bene, senza tenermi particolarmente :)

Avatar utente
Kath
Messaggi: 32
Iscritto il: mer gen 16, 2013 9:17 am
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da Kath » sab gen 19, 2013 9:54 am

Ma se invece di togliere completamente i carboidrati ne diminuissi le dosi? Io forse non faccio testo perché ho iniziato a seguire la dieta vegana solamente sabato scorso, ma mangiando carboidrati, legumi e verdure ad ogni pasto più frutta fresca o frutta secca come colazione e spuntini ho già perso 2 kg, ovviamente senza rimanere affamata! Probabilmente nel mio caso si tratta della purificazione dell'organismo da una precedente dieta onnivora, ma se i carboidrati fossero un problema non credo che sarei riuscita a perdere così tanto in una sola settimana o sbaglio?

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » dom gen 20, 2013 8:59 pm

Lelina,
sai credo tu abbia proprio ragione...potrebbe essere la frutta dopo i pasti in effetti...
che sono i cicles?? le gomme??
proverò le 2 settimane senza carbo...oppure continuando a sostituire 2 frutti ad un pasto principale...
vincerò io!!
:mrgreen:

Rispondi