salvia e ciclo mestruale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
neve
Messaggi: 13
Iscritto il: mar set 13, 2011 5:40 pm
Controllo antispam: cinque

salvia e ciclo mestruale

Messaggio da neve » lun ott 29, 2012 9:09 am

Buongiorno,
Ho subito un raschiamento in seguito ad un aborto spontaneo due mesi fa. Dopo un mesetto ho avuto perdite scarse per cinque giorni che secondo il ginecologo potrebbero essere state il primo ciclo, anche se anomalo.
Adesso sono cinque o sei giorni che dolori e sintomi del ciclo, ma non arriva e l'attesa mi snerva...
Sottolineo che ho fatto visite ginecologiche e ecografia e sembra tutto in ordine.
In farmacia mi hanno dato la tintura madre di salvia officinalis per tentare di aiutare la situazione a sbloccarsi. Qualcuna di voi l'ha già presa per un motivo simile? Come vi siete trovate e quanta ne assumevate?
Grazie

Marzia79
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 27, 2012 9:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: salvia e ciclo mestruale

Messaggio da Marzia79 » dom nov 11, 2012 5:32 pm

Io la preparo e utilizzo..studio erboristeria..

La salvia è una pianta che lavora sull'ipofisi e l'utero..porta energia in questi due organi..e regolarizza il ciclo...proprio perchê lavora a livello ipotalamico che da il segnale ormonale del ciclo...la centralina di comando...

Comunque io ho vissuto la tua stessa esperienza...e ho aspettato i 40 giorni prima di rivedere il primo ciclo...
Ci stanno bene le perdite scure per ripuliti prima...

Considerando che non hai abortito spontaneamente tu...ma hai subito il raschiamento...evidentemente cone me non eri pronta a lasciar andare la cosa e ne percepirai uno scompenso dettato dalla forzatura...può darsi...

Ma ritornerai regolare grazie al tuo adattamento....

La salvia èmolto d'aiuto....

Dovresti prendere 20 gocce 2 o 3 volte al giorno diluite iacqua

Rispondi