Caffè veleno?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Caffè veleno?

Messaggio da marco'72 » dom feb 03, 2013 4:35 pm

Devo dirti la verità l'ho letto qua e la mille volte ma non saprei indicarti un link specifico, anche perchè non avendo mai bevuto caffè per abitudine non mi sono mai posto il problema :oops: In ogni caso se digiti caffeina su Google sicuramente troverai quello che so io, e cioè che il presunto effetto "energizzante" del caffè è dovuto al fatto che la caffeina essendo un alcaloide stimola il lavoro delle ghiandole surrenali che sono costrette ad un superlavoro per produrre adrenalina. Come quando attraversi la strada e ti accorgi che una macchina ti sta per investire ed anche se sei stanco e fiacco di colpo scatti e trovi la forza. Oppure come un fantino che frusta un cavallo stanco, in realtà la frustata non è energia e il cavallo alla fine della corsa sarà stremato come noi dopo una nottata di veglia a suon di caffè :D

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Caffè veleno?

Messaggio da Cameli » lun feb 04, 2013 1:38 pm

Di recente ho seguito un corso di cucina macrobiotica che bandisce dalla sua dieta il caffè per la sua proprietà eccitante e acidificante, mentre la tostatura a cui è sottoposto produce sostanze cancerogene.
Inoltre aggiungo il caffè è una sostanza che crea dipendenza proprio come una droga, altro motivo per cui sarebbe da eliminare.
Comunque qui sul forum se ne è parlato molte volte, ad esempio questa è solo una di tante discussioni che ho trovato:

viewtopic.php?f=28&t=38942&hilit=caff%C3%A8

Rispondi