Nel frattempo però (sempre per cattiva organizzazione), avevo messo a bagno la (stramaledetta) soia! ho notato che dopo tante ore di ammollo la soia si decortica con facilità
latte di soia...verde!
latte di soia...verde!
cari amici, per la prima volta mi stavo cimentando nel fare il latte di soia in casa! mi dirigo dal mio negozio bio più vicino e compro il necessario. Rientro a casa e solo dopo aver sbirciato la ricetta sul web mi accorgo che la soia necessaria è quella gialla, e non quella verde che avevo acquistato io
Nel frattempo però (sempre per cattiva organizzazione), avevo messo a bagno la (stramaledetta) soia! ho notato che dopo tante ore di ammollo la soia si decortica con facilità
ma.....non è che posso mettermi a decorticare i chicchi ad uno ad uno...sarebbe da folli? come fare??? ci sarebbe un modo un pò più sbrigativo
anche perchè...pur volendola usare per farne dei piatti...la decorticazione mi pare indispensabile...o no? 
Re: latte di soia...verde!
Uso spesso la soia verde, soprattutto accompagnata con riso basmati, vedure di stagione tagliate molto finemente e lasciate semicrude e curry. Di solito non la decortico (si dice così?
)...Se ci pensi sono fibre, credo possano essere sempre utili...