latte di soia...verde!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
bio_fr
Controllo antispam: cinque

latte di soia...verde!

Messaggio da bio_fr » gio ott 04, 2012 9:14 pm

cari amici, per la prima volta mi stavo cimentando nel fare il latte di soia in casa! mi dirigo dal mio negozio bio più vicino e compro il necessario. Rientro a casa e solo dopo aver sbirciato la ricetta sul web mi accorgo che la soia necessaria è quella gialla, e non quella verde che avevo acquistato io :twisted:
Nel frattempo però (sempre per cattiva organizzazione), avevo messo a bagno la (stramaledetta) soia! ho notato che dopo tante ore di ammollo la soia si decortica con facilità :) ma.....non è che posso mettermi a decorticare i chicchi ad uno ad uno...sarebbe da folli? come fare??? ci sarebbe un modo un pò più sbrigativo :?: anche perchè...pur volendola usare per farne dei piatti...la decorticazione mi pare indispensabile...o no? :roll:

Valen
Controllo antispam: cinque

Re: latte di soia...verde!

Messaggio da Valen » lun dic 03, 2012 5:11 pm

Uso spesso la soia verde, soprattutto accompagnata con riso basmati, vedure di stagione tagliate molto finemente e lasciate semicrude e curry. Di solito non la decortico (si dice così? :oops: )...Se ci pensi sono fibre, credo possano essere sempre utili... :wink:

Rispondi