Ciao a tutti!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Soya
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 27, 2012 5:28 pm
Controllo antispam: Cinque
Località: Milano

Ciao a tutti!

Messaggio da Soya » sab set 29, 2012 1:14 pm

Ciao a tutti :)
Ho 20 anni e sono sulla buona strada per diventare vegetariana, ho sempre mangiato poca carne e molta frutta&verdura (mi piacciono davvero molto). Devo solo eliminare il pesce e ci sono!
:D :D

Avatar utente
Bruno55
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 05, 2012 8:43 am
Controllo antispam: cinque
Località: Fortezza (BZ)
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bruno55 » dom set 30, 2012 7:56 pm

Ciao Soya
Benvenuta nel Forum !
Anch'io ho sempre mangiato pochissimi prodotti di origine animale e li mangio raramente tuttora.
Ma sono contento così perchè se tutti facessero come noi ci sarebbero 15-20 volte meno mattatoi nel mondo.
E, sinceramente, è più facile convertire la gente comune ad una dieta con ridotto o ridottissimo apporto di carni, pesce e latticini che non cercare di far loro comprendere l'ideale di vita vegano che è ammirevole dal punto di vista etico, ma difficilissimo da accettare nella vita pratica.
Ciao

Giulia76
Messaggi: 123
Iscritto il: mar apr 03, 2012 1:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Giulia76 » gio ott 04, 2012 11:36 am

Ciao Soya,
secondo me è un percorso molto personale e spesso anche graduale. Anch'io non sono ancora vegana ma non mangio più carne da 5 anni, mi concedo il pesce solo un paio di volte l'anno e solo al ristorante (non riuscirei più a cucinarlo) e sto riducendo al massimo latticini e uova. Ad esempio, ho abolito quasi del tutto latte vaccino e formaggi stagionati, consumo un paio di volte alla settimana solo mozzarella, ricotta e grana. Le uova in pratica non le compro più, le mangio solo nei dolci.

Insomma la scelta etica, salutistica ed ecologica è importante, ma va benissimo accontentarsi per il momento di quello che si riesce a fare, considerando che in rapporto alla media delle persone è già tanto. Poi io credo anche un'altra cosa: ogni tanto, se se ne sente il bisogno, è bene concedersi dei piccoli piaceri o degli strappi alle regole per non rischiare di essere schiavi delle proprie idee, cioè per non essere troppo rigidi o addirittura fanatici!

stepic
Messaggi: 127
Iscritto il: ven feb 25, 2005 1:44 pm
Località: pavia-alessandria

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da stepic » mar apr 30, 2013 10:50 pm

CIAO SOYA
VEGBENVENUTA

Avatar utente
Danamomi
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 04, 2013 6:51 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Danamomi » mer mag 01, 2013 7:39 am

Giulia76 ha scritto: ogni tanto, se se ne sente il bisogno, è bene concedersi dei piccoli piaceri o degli strappi alle regole per non rischiare di essere schiavi delle proprie idee, cioè per non essere troppo rigidi o addirittura fanatici!
Sono d'accordo sulla gradualità della scelta, che per qualcuno può essere propedeutica ai fini di un approccio migliore ad un nuovo stile di vita, ma non capisco questa cosa dell'essere schiavi delle proprie idee: se scegli di essere vegan è per amore verso natura e animali, per cui quell'espressione cozza con l'anima vegan perché, io credo, amare non è mai rinunciare.
Comunque un saluto e un benvenuto a te, Soya :)

Rispondi