Insalata e...?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
matemathikos
Controllo antispam: cinque

Insalata e...?

Messaggio da matemathikos » gio set 20, 2012 12:18 am

Salve, vorrei preparare per cena una bella insalata ma da sola non riesco a "saziarmi". Devo mangiare al momento qualcosa di cotto e di leggermente proteico. Tutti mi consigliano petti di pollo o hamburger ma io preferirei del tofu gustoso...voi cosa mi consigliate? QUalcosa di veloce, magari da mettere nell´insalata. Grazie :)

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Insalata e...?

Messaggio da Sauro Martella » gio set 20, 2012 6:42 am

Legumi per esempio e qualche noce...
:-)

MissMuffin

Messaggio da MissMuffin » gio set 20, 2012 8:30 am

Germogli

Giulia76

Messaggio da Giulia76 » gio set 20, 2012 3:35 pm

Puoi unire all'insalata dei fagioli, cannellini o bianchi di spagna, ci stanno benissimo! Oppure del tofu a dadini saltato in padella con olio, salsa di soya e spezie varie (tipo curry). Per arricchire l'insalata a me piace molto anche la frutta secca come noci o mandorle tritate grossolanamente.

VeganWay

Messaggio da VeganWay » mer ott 10, 2012 9:30 pm

Ho il tuo stesso bisogno, accostare all'insalata qualcosa di cotto, un pò sfizioso.. Ho risolto dividendo in due piatti la cena, insalata fresca + verdure cotte.. a volte proprio quelle che avanzano dall'insalata ( peperoni, zucchine, carote etc..), per evitare di fare un unico piatto troppo grande

Le idee sono tante, basta anche solo soffriggere o saltare in padella ( dipende) le verdure che ti vanno, un pò di sale e qualche spezia che ti piace per dare sapore, poi aggiungi un pò d'acqua aspetti 5 10 minuti di cottura e voilà.. caldo e saporito

Consiglio di zia VeganWay: la salsa di soia se aggiunta in padella e fatta evaporare ( nel caso delle verdure prima di aggiungere l'acqua) insaporisce come fosse quasi un dado..

;)

Rispondi