Siamo tutti drogati e non lo sappiamo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Bruno55
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 05, 2012 8:43 am
Controllo antispam: cinque
Località: Fortezza (BZ)
Contatta:

Siamo tutti drogati e non lo sappiamo

Messaggio da Bruno55 » lun set 17, 2012 8:54 pm

Mi permetto di segnalare questo articolo per chi non lo avesse letto:
http://www.disinformazione.it/siamo_drogati.htm
Esso tratte dei problemi che sono sorti proprio nel momento in cui si collocano le origini dell'agricoltura (all'incirca 10/12.000 anni fà) e cioè che alcuni cibi, in particolare cereali e latticini, hanno un effetto sull'uomo molto simile a quello delle droghe oppiacee.
Ecco spiegato perchè in genere non si fa nessuna fatica a togliere dalla propria dieta tradizionale alcuni cibi ma si soffre enormemente nel momento in cui ci si vuole distaccare totalmente dai cereali, dai latticini e anche dall'alcol se si è abituati a berne.
Inoltre più si è intolleranti ad un cibo e più si fa fatica a staccarsi dalla dipendenza con esso.
Saluti

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: Siamo tutti drogati e non lo sappiamo

Messaggio da ross0 » sab set 22, 2012 4:24 pm

Grazie Bruno!!!!
bel post, concordo e aggiungo che ci sono persone che diventano dipendenti pure dal peperoncino. Io sono una sfortuanata rappresentante della categoria.
So che fa male, ma lo adoro :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Il guaio è che me ne hanno regalato un barattolo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Esiste l' PA (Peperoncinisti Anonimi)??????
Bacioni!!!!

Avatar utente
Bruno55
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 05, 2012 8:43 am
Controllo antispam: cinque
Località: Fortezza (BZ)
Contatta:

Re: Siamo tutti drogati e non lo sappiamo

Messaggio da Bruno55 » dom set 23, 2012 7:55 am

Ciao Ross0
Sì, esisterebbe: "www.peperonciniamoci.it" però è un pò povero di contenuti e non credo sia sensibile alla filosofia vegan :)
Immagine

ciao ciao

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: Siamo tutti drogati e non lo sappiamo

Messaggio da ross0 » dom set 23, 2012 8:29 am

Ciao Bruno!!!

:lol: :lol: devo evitare persino di cliccare su quell'icona, sono come l'alcolista che non deve entrare nel bar nemmeno per un caffè io!!!!

Solo a vedere quel peperoncino mi viene l'impulso di andare in cucina dal famigerato barattolo che mi hanno regalato e mangiarne un cucchiaino (che manderebbe all'altro mondo una persona normale)!!!!!!

Ho deciso che quel barattolo lo divido in piccole dosi che metto in congelatore, per quando ricevo ospiti, io devo starne lontana, non so controllarmi. Fra me e il barattolo di peperoncini, vince lui, non ci sono chances.

Aggiungo alla lista degli "alimenti" che causano dipendenza anche il sale. Quando ho smesso con il sale ho avuto veramente delle crisi di astinenza in piena regola, pure peggio che con i cereali. Confermo comunque che anche i latticini mi hanno dato crisi di astinenza, con nervoso alle stelle, stress, insoddisfazione generale a mille....ufff, per fortuna è tutto passato :D

Bacioni carissimo Bruno e buona domenica!!!!! :D

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Siamo tutti drogati e non lo sappiamo

Messaggio da marco'72 » dom set 23, 2012 2:33 pm

Ma io sapevo che mentre il pepe irrita e basta, il peperoncino se non hai problemi di gastrite, ulcera o problemi all'intestino fosse addirittura benefico in piccole dosi. A cosa fa male?

Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: Siamo tutti drogati e non lo sappiamo

Messaggio da ross0 » dom set 23, 2012 4:57 pm

Ciao Marco!

Eh...il tuo avatar è proprio bello :D :D :D :D :D adoro gli orsi!!!

La capsicina è una sostanza irritante per le mucose...in assoluto provoca infiammazione locale dei tessuti, cosa che l'igienismo predica continuamente come situazione indesiderabile. Certamente il peperoncino, nell'ambito di quel caos chiamato "alimentazione classica" ha molte piu' effetti positivi che dannosi. Ma le sostanze "amiche" del peperoncino si trovano ben rappresentate in ogni alimentazione su base fruttariana a sufficienza. Se non mangi peperoncino, non ti mancherà nulla.

Se io riuscissi a mangiarne pochissimo ogni tanto non mi preoccuperei mica.
So che non va bene, ma...pazienza, per fortuna il mio corpo è forte, mica sono questi gli "sgarri" di cui ho paura.
Il guaio è che proprio io non so controllarmi.
Ne mangerei a cucchiai, roba che farebbe scoppiare anche un accanito mangiatore. Un mio amico ne ha assaggiato una punta di cucchiaino, di questi peperoncini che mi hanno regalato, e ha cominciato a sudare come un pugile, il naso ha cominciato a colare e gli occhi a lacrimare...io ne ho mangiati svariati cucchiaini!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Insomma, per farla breve, ho messo tutto in freezer e non se ne parla piu'.

Riassumendo: se ti piace il peperoncino e ne mangi poco ogni tanto, non mi preoccuperei. Se sei un'altra vittima della dipendenza come me, scordatelo. E' meglio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bacioni orsetto!

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Siamo tutti drogati e non lo sappiamo

Messaggio da marco'72 » lun set 24, 2012 2:40 pm

Grazie per la risposta, sei molto gentile. Anche a me piace l'orso perchè mi ricorda un po' il mio carattere solitario e poi perchè l'ho sempre visto come buono e pacifico fin da bambino. Certo crescendo ho imparato che un grizzly tanto mite non è :lol: In realtà io avendo un diverticolo di Meckel pepe e peperoncino li dovrei vedere col cannocchiale perchè se sgarro rischio di provocare sanguinamenti, ma ho sempre pensato pepe no, peperoncino poco, mentre anche lui irrita. Addirittura avevo sentito che c'è gente che si cura l'ulcera con manciate di peperoncino puro :shock:

arbor
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 23, 2012 1:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Siamo tutti drogati e non lo sappiamo

Messaggio da arbor » lun set 24, 2012 3:04 pm

Quando dico che sei un fenomeno, Ross0, altro che la donna bionica.

Rispondi