fuori argomento... lo so... scusate in anticipo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Sandaletta
Messaggi: 321
Iscritto il: mer giu 20, 2007 9:50 am

fuori argomento... lo so... scusate in anticipo

Messaggio da Sandaletta » lun set 10, 2012 3:40 pm

Cari tutti,
lo so che questo non è il forum adatto ma lo sto postando un po' da tutte le parti in cerca di una risposta.

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a capire se sono de coccio io oppure se qualcun altro ha avuto la mia stessa esperienza.

Io ho preso il primo livello di Reiki Karuna il 6 maggio scorso.
La mia amica che mi ha parlato di Reiki (lei ha già il secondo livello) mi ha descritto le potenzialità di questa disciplina e mi disse che mi avrebbe cambiato la vita.

Ora, non so che dirvi, ho fatto per 21 giorni gli scambi, l'autotrattamento, sono andata a degli incontri di meditazione, di scambi reiki ma sento che a me il reiki non mi ha dato nulla...!

Sento le persone che vengono agli incontri dire delle cose che a me sembrano fuori dal normale o meglio, mi sembrano dettate più dall'autosuggestione che dall'energia universale che entra dentro di noi.

A volte mi sembrano persino invasate... una addirittura diceva che sentiva delle voci e le attribuiva ai "Maestri", in quell'occasione mi sono dovuta trattenere dal dirle di andare a farsi vedere da un buon medico.

E anche i simboli... mah io non credo molto nella potenzialità dei simboli, anzi non ci credo proprio e quando ho provato a farli mi sembrava di essere "la scema del villaggio", mi sentivo molto ipocrita.

Leggendo la storia di Usui, va su un monte in meditazione per 21 giorni digiunando e poi il 21 esimo giorno vede una luce che si imprime sulla fronte e gli dona i simboli.

Caspita io dopo 21 giorni di digiuno avrei visto altro che luce e simboli.

Sinceramente... non è che veniamo suggestionati?

Mi piacerebbe avere la vostra opinione in merito, perché magari sono io reticente, scettica ecc. ecc. ma per ora non credo che il reiki sia la strada giusta per il mio "risveglio".

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

Roberta

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: fuori argomento... lo so... scusate in anticipo

Messaggio da yasodanandana » lun set 10, 2012 7:59 pm

il reiki non e' un "risveglio" ma e' descritto semplicemente come una terapia, per quanto sovrannaturale, esoterica o quant'altro....

non voglio disquisire sul fatto se il reiki sia qualcosa di reale o una bufala, ma ci sta benissimo che qualche mese di frequentazione possa voler dire poco...

se fosse facile il reiki avrebbe sanato il mondo da un bel pezzo...

oltretutto penso sia possibilissimo che una cosa del genere sia adatta per qualcuno e per qualcun altro no...

:)

Avatar utente
Sandaletta
Messaggi: 321
Iscritto il: mer giu 20, 2007 9:50 am

Re: fuori argomento... lo so... scusate in anticipo

Messaggio da Sandaletta » mar set 11, 2012 5:50 pm

Grazie per la tua risposta... l'unica :(

Speravo sinceramente in qualche altra testimonianza ma non importa.

Credo che tu abbia ragione, può essere che il reiki non faccia per me :-)

Almeno non avrò il rimpianto di non averci provato.

Grazie ancora Yaso.

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: fuori argomento... lo so... scusate in anticipo

Messaggio da yasodanandana » mar set 11, 2012 6:14 pm

una cosa che posso aggiungere e' che anche io sono stato iniziato al primo livello insieme a mia moglie diversi anni fa, in modo molto semplice, da un maestro autentico ma senza tutte quelle situazioni che hai incontrato tu..
A me e a mia moglie, anche se non abbiamo avuto chissa' quali dimostrazioni dell'autenticita' ed efficacia del reiki, qualcosina "usciva" fuori e aumentava con la pratica e col tempo...... pero' dopo un po' abbiamo cominciato a trascurare, a dimenticarci di praticare ed e' finito tutto quanto....

Avatar utente
Sandaletta
Messaggi: 321
Iscritto il: mer giu 20, 2007 9:50 am

Re: fuori argomento... lo so... scusate in anticipo

Messaggio da Sandaletta » ven set 14, 2012 12:05 pm

Mah non so dirti se esce qualcosina o meno... io so che mi sono usciti 150 euro, di questo ne sono certa :lol:

Scherzi a parte, sono comunque contenta di averlo fatto.

Grazie ancora :-)

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: fuori argomento... lo so... scusate in anticipo

Messaggio da yasodanandana » ven set 14, 2012 12:22 pm

fortunatamente noi abbiamo fatto tutto gratis...

Rispondi