contro la ritenzione idrica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

contro la ritenzione idrica

Messaggio da sissy81 » sab set 01, 2012 9:32 am

che suggerite? :mrgreen:

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: contro la ritenzione idrica

Messaggio da marco'72 » sab set 01, 2012 3:38 pm

sissy81 ha scritto:che suggerite? :mrgreen:
Una dieta ricca di frutta e verdura (bevendo almeno due litri al giorno) è già di per se diuretica, poi puoi predilire alimenti ricchi di potassio (patate, banane, pomodori, albicocche, melone, asparagi ecc.). Se digiti alimenti ricchi di potassio su google sicuramente ne saprai di più :D Se poi vuoi "rimediare" ad una cena fuori ricca di sodio o ad uno "sgarro" puoi fare una cena di sola verdura cruda e proteine senza cereali e ti garantisco che funziona :D

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: contro la ritenzione idrica

Messaggio da sissy81 » sab set 01, 2012 5:48 pm

marco'72 ha scritto:
sissy81 ha scritto:che suggerite? :mrgreen:
...puoi fare una cena di sola verdura cruda e proteine senza cereali e ti garantisco che funziona :D
e proteine??sono vegana!!

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: contro la ritenzione idrica

Messaggio da marco'72 » dom set 02, 2012 3:02 pm

sissy81 ha scritto:
marco'72 ha scritto:
sissy81 ha scritto:che suggerite? :mrgreen:
...puoi fare una cena di sola verdura cruda e proteine senza cereali e ti garantisco che funziona :D
e proteine??sono vegana!!
Credevo fossi vegetariana, ma cosa c'entra l'essere vegana con le proteine: mica ho detto proteine animali? :D

Avatar utente
gingertale
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:22 am
Controllo antispam: cinque

Re: contro la ritenzione idrica

Messaggio da gingertale » dom set 02, 2012 4:44 pm

marco'72 ha scritto:
sissy81 ha scritto:
marco'72 ha scritto:
sissy81 ha scritto:che suggerite? :mrgreen:
...puoi fare una cena di sola verdura cruda e proteine senza cereali e ti garantisco che funziona :D
e proteine??sono vegana!!
Credevo fossi vegetariana, ma cosa c'entra l'essere vegana con le proteine: mica ho detto proteine animali? :D
ti riferisci a semi o noci?

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: contro la ritenzione idrica

Messaggio da sissy81 » dom set 02, 2012 4:46 pm

marco'72 ha scritto: Credevo fossi vegetariana, ma cosa c'entra l'essere vegana con le proteine: mica ho detto proteine animali? :D
sono passata ad essere vegana :wink:
scusami, allora a cosa ti riferivi? :?:

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: contro la ritenzione idrica

Messaggio da marco'72 » lun set 03, 2012 1:54 pm

Mi riferivo a qualsiasi alimento prevalentemente proteico. Per i vegetariani uova e latticini magrissimi come ricotta, primo sale, yogurt e latte e per i vegani seitan e legumi. :D

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: contro la ritenzione idrica

Messaggio da Luna8 » lun set 03, 2012 8:50 pm

Ciao Sissy,

ho l’impressione che tu sia molto fissata sul peso. Penso che sarebbe meglio se ti concentrassi piuttosto sul tuo benessere. Il peso poi si regola da solo.

Mi viene in mente il mio insegnante di yoga. Una volta le ha telefonato una ragazza chiedendogli se lo yoga fa dimagrire. Lui gli ha risposto che lo yoga fa passare la voglia di dimagrire. ;-)

Conosco un libro che considero molto buono e s’intitola “senza diete”. È compatibilissimo con il vegan-crudismo e porta a cambiare lo stile di vita in modo da mantenere il peso giusto. È un po' vecchiotto, come contenuto ancora perfetto ma magari ci sono anche altri libri del genere.
http://www.amazon.it/Senza-diete-F-Bouc ... 489&sr=8-1

Sinceramente non ho mai capito il senso di pesarsi giornalmente. Il mio peso non è costante, cambia durante la giornata. Penso che sia così per tutti.

Non so se tu sei mamma. Alcuni consigliano di pesare regolarmente i neonati per controllarne la crescita. Quando mio figlio era piccolo, la mia ostetrica mi ha consigliato di non farlo, di osservare invece il mio bambino così avrei capito come sta. Lo pesava poi il pediatra durante le visite regolari di controllo ed è bastato così. Mio figlio aveva una crescita fenomenale, quindi non avevo dubbi. Certamente ci sono situazioni in cui pesarsi giornalmente è importante. Non penso però che sia il tuo caso.

Non so che problemi hai con la ritenzione idrica. A me è capitato alcune volte di avere i piedi e le gambe gonfie. Di solito questo succede quando fa caldo e mi muovo poco. Se questo fosse il tuo problema, la soluzione migliore è il movimento. Me l’ha detto un amico medico e la mia esperienza lo conferma. A volte ci vogliono un paio di giorni per risolvere il problema. Comunque facendo sport regolarmente e integrando il movimento nel quotidiano questo problema non si presenta più.

Per quanto riguarda le proteine non ho mai capito la distribuzione degli alimenti in categorie come "carboidrati", "proteine" e "grassi" perchè praticamente ogni alimento li contiene tutti e tre. Quindi di proteine mangiando ne assumi automaticamente. Fra gli alimenti crudi in generale si dice che le noci, nocciole e frutti oleosi ne contengano una quantità considerevole. I crudisti non mangeranno seitan, i legumi tutt'al più germogliati, anche questi in piccole quantità.

Saluti
Luna

Rispondi