posso..?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
piuma
Messaggi: 113
Iscritto il: mer feb 16, 2005 4:31 pm

posso..?

Messaggio da piuma » mer feb 16, 2005 5:40 pm

E' da qualche giorno che vi leggo e oggi mi sono decisa a scrivere anche io...in pochi giorni la mia vita si è scaravoltata e la persona su cui avevo riposto fiducia per costrire un futuro insieme mi ha raccontato bugie bugie bugie..ora sono in crisi, davvero tanto, non so bene perchè lo sto dicendo a voi, ma è l'ennesima volta che vengo ferita e non so se ce la faccio a rialzarmi ancora.Ho passato tante difficoltà sempre lottando, ho un carattere allegro, forte, ma sono maledettamente sensibile e oggi sento un gran freddo dentro...
Piuma

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » mer feb 16, 2005 6:44 pm

Ciao piuma che bel nick che hai scelto, benvenuta tra tanti amici che si raccontano di tutto, la nostra sensibilità ci crea qualche problema in questo mondo che sembra abbia abbandonato il sorriso la serenità e la voglia di stare insieme, quì, abbiamo un mondo tutto nostro che poi cerchiamo di portare all'esterno magari con un po più di sicurezza e serenità. Certo non sempre è così e ci raccontiamo magari che non ce la facciamo o altro, insomma ci si aiuta a vicenda, quando va meglio cerchiamo anche il gioco, lo scherzo ecc., ma alcune volte c'è poco da scherzare.
Raccontaci, se vuoi, di te e dei tuoi problemi e noi, se ci hai letto ti racconteremo i nostri, speriamo di esserti di aiuto e conforto.
L'ho fatta un pò lunga, ma è qualche giorno che il forum è meno frequentato e quindi volevo darti un benvenuto da parte di tutti che se vorrai conoscerai
Affettuosamente
Gae

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » mer feb 16, 2005 7:52 pm

Ben venuta Piuma...
Non ti spaventare... scrivere in questo forum non significa essere APPANICATI o DEPRESSI... di qua passano molte anime stanche, affaticate, impaurite... ma anche solo per un momento della loro vita... ma quando viviamo quel momento allora è importante poter comunicare con qualcuno... anche se attraverso un forum...

Se ti va di raccontare quello che stai vivendo... da quanto ho capito stai male a causa di una delusione da parte di qualcuno che ti ha fatto male.... in questo caso puoi rintracciare il tuo malessere in una causa ben definibile....allora proviamo insieme a capire cosa è successo e quali strade puoi prendere per superare questo momento...

Dici di essere forte e allegra... ma sensibile... beh... la sensibilità è un pregio, non un difetto... magari può farti soffrire, ma quante sensazioni in più provi...

Siamo qua... prova a raccontarci meglio cosa stai vivendo...

Per ora... un abbraccio

Juli

piuma
Messaggi: 113
Iscritto il: mer feb 16, 2005 4:31 pm

Messaggio da piuma » mer feb 16, 2005 9:42 pm

Grazie davvero!Sono commossa dalla vostra gentilezza!
Vi racconto un po di me.Sono stata per 3 anni con una persona che ho amato con tutta me stessa, ma era una persona difficile, so di averla aiutata tanto, poi alla fine mi stavo spegnendo io, non mangiavo quasi più, piangevo solo, era come se per accendere la sua fiamma avessi consumato la mia e allora dopo tanta sofferenza l'ho lasciato, ci siamo sentiti e lui continuava a ringraziarmi per averlo aiutato a trovare la sua strada .Desideravo solo un po' di serenità e ricominciare a volermi più bene.Così ho cominciato a frequentare quello che era stato un amico..era allegro, una persona diversa da quella che avevo tanto amato, mi sono sentita felice, amata..e ieri dopo un anno che stiamo insieme è venuta fuori tutta una serie di bugie che mi ha raccontato, mi sento così stupida..come ho fatto a non accorgermi che il mondo in cui vivevo era basato su menzogne...mi ha distrutto..
Di guai ne avevamo passati, ha avuto problemi in famiglia e per un po' ha vissuto con la mia, c'era un unione forte, sincera...sì sincera..almeno per me..come faceva a guardarmi negli occhi e mentirmi così?
Vi chiedo scusa, non mi conoscete e vi ho raccontato tanti problemi..il punto è che sto male e tanto, sentivo che c'era qualcosa che non andava, il mio cuore lo sentiva, ma ricevevo sempre una sola risposta:va tutto bene.
Perchè non riusciamo a vedere ciò che ci sta davanti?
Ora chiede nuovamente il mio aiuto..ma in questo momento sono così confusa che mi sembra di non vedere più la luce..
Mi chiamo piuma perchè vorrei che la mia anima fosse leggera come la piuma di un angelo, bianca, pura e piena di luce..
grazie sogni d'oro a tutti.

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » mer feb 16, 2005 10:11 pm

piuma ha scritto:Vi chiedo scusa, non mi conoscete e vi ho raccontato tanti problemi
l'ho fatto anche io e qui ho trovato una risposta gentile e rassicurante da tutti
piuma ha scritto:Perchè non riusciamo a vedere ciò che ci sta davanti?
perchè non vogliamo vederlo.....
conosco bene questa situazione.....
piuma ha scritto:Mi chiamo piuma perchè vorrei che la mia anima fosse leggera come la piuma di un angelo, bianca, pura e piena di luce..
è un'immagine bellissima......

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » gio feb 17, 2005 8:25 am

Italo Calvino ha scritto un saggio sulla leggerezza che ti consiglio di leggere, perché per me è stato illuminante (lo trovi all'interno de "Lezioni americane")... a proposito della leggerezza della piuma... anch'io ho passato un periodo della mia vita in cui mi sentivo così tanto appesantita da non riuscire ad aprire gli occhi la mattina... e volevo essere così leggera da volare per il cielo senza più fardelli (prima fra tutto il mio corpo)...

Calvino dice che la leggerezza a cui dobbiamo aspirare non è quella della piuma, perché essa si fa condurre dal vento senza possibilità di metà... la leggerezza a cui dobbiamo aspirare è la leggerezza dell'uccello... che ha una corpo, una direzione e un volo...
Capisci cara piuma? Il senso della nostra vita lo ritroviamo in un volo che noi stessi possiamo condurre e progettare... come un gabbiano che ritrova nel blu del mare la sua essenza...

Ho capito che la leggerezza è davvero tale se ci rendiamo conto che non può escludere anche la pesantezza... perché noi stessi possediamo un peso, una massa... il nostro corpo ci richiede di essere amato e curato e pensarlo distaccato da noi, dalla nostra anima, ci conduce ad amarlo meno...

So cosa stai provando... in passato ho così sofferto per amore che, oggi, sono così indurita da sentire che nessuna delusione, in questo senso, potrebbe più toccarmi... anche se mi sbaglio...

Ho passato anch'io più di 3 anni con una persona che mi ha consumata... non ti sto a raccontare quello che ho passato... e anch'io, alla fine, l'ho lasciato... e poi ho incontrato in un amico di infanzia l'amore che tanto avevo desiderato... ma anche quello è finito dopo altri 3 anni... lui mi ha lasciata pochi giorni prima di firmare il rogito per la nostra casa... puoi immaginare quello che ho passato...
Per lungo tempo ho chiuso il mio cuore ferito a chiunque tentasse di entrarci... quando ti fidi e poi le persone ti deludono è davvero difficile ricominciare a fidarsi... ma poi è successo che mi sono riinnamorata... con fatica... con paura e incertezza... ma ora sento che quelle vecchie ferite sono state lenite da questo nuovo amore... anche se non potranno mai rimarginarsi, questo è certo... ma anche quei dolori sono serviti.. oggi non sarei la persona che sono senza quella sofferenza... magra consolazione, dirai tu... beh... se riuscirai a trovare il senso di questo dolore non lo sarà...

Vivi questo dolore, perché è sano e giusto... sei stata ferita e le tue lacrime sono un passaggio obbligato per poterti svegliare una mattina e renderti conto che quel dolore non è più così forte... e pian piano ricomincerai a credere nelle persone... perché è attraverso gli altri che possiamo essere felici...

Continua a scriverci se ti va... noi cercheremo di coccolarti e asciguare le tue lacrime... ma non possiamo estirpare la sofferenza... quella fa parte della vita...

Ti abbraccio

Juli

piuma
Messaggi: 113
Iscritto il: mer feb 16, 2005 4:31 pm

Messaggio da piuma » gio feb 17, 2005 9:06 am

Siete state davvero meravigliose..grazie...
ieri sera ho pianto tanto, pensavo a domenica... eravamo al mare a ridere, abbracciati ai raggi del sole e guardavo i gabbiani volare liberi e dicevo che mi sarebbe piaciuto essere come loro..
poi la sera un'assurda discussione e al mattino invece di trovare lui ho trovato una lettera dove mi lasciava perchè non mi rendeva felice e nella notte, come un ladro ha fatto sparire ogni cosa da casa mia, mentre io ignara dormivo..Al mattino la"sorpresa"..le lacrime e le telefonate, tutto a posto, un attimo di nebbia nella mente, siamo insieme ...ti amo.
Poi la sera arriva la confessione delle bugie..e con esse vedo sfumare i nostri progetti di vivere insieme e la casa che stanno ristrutturando i miei per noi diventa così pesante..Gli amici dicono che sono in rielaborazione del lutto..ovvero non capisco bene cosa sia successo e sono così confusa..Perdere la fiducia in una persona è davvero orribile..amavo tanto in lui il fatto che dicevamo sempre che eravamo sinceri, che il nostro rapporto era basato sulla sincerità..vi rendete conto?
Dicono che non si muore d'amore..ma ci si va vicino...
Le vostre parole mi aiutano a guardare avanti, in questo momento faccio fatica ad aprire gli occhi e vorrei fosse sempre notte.
Grazie
Piuma

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » ven feb 18, 2005 12:24 pm

Essalamu Elikah!

> Poi la sera arriva la confessione delle bugie..

capisco che il mio sia un consiglio di grandi intendimenti ma di attuazione totalmente fuori misura...

cancellalo...

ma soprattutto ricorda... _esso_ ha perso te - tu hai solo trovata la tua vera libertà... chi non ti vuole non ti merita e questo pezzo d'imbecille merita solo la solitudine...

alFierePerIColpiDiScure



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi