diarrea e pomodori

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

diarrea e pomodori

Messaggio da tnt74 » ven ago 17, 2012 10:29 am

Ciao a tutti!
Da un paio di settimane mi sto strafogando di pomodori, in questi 3 giorni vado di diarrea: secondo voi può esserci un nesso? :| ...

Marzia79
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 27, 2012 9:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: diarrea e pomodori

Messaggio da Marzia79 » ven ago 17, 2012 9:03 pm

Si..Perchè contene degli alcaloidi con proprietá lassative.

Devi mangiarli belli maturi xrchè quelli acerbi risultano eccessivamente carichi.

Considera che gli alcaloidi stimolano il sistema nervoso..
Ciao

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: diarrea e pomodori

Messaggio da tnt74 » sab ago 18, 2012 9:48 am

io ho anche pensato a una possibilie crisi di guarigione, in questi tre mesi ho stravolto la mia passata alimentazione e trovavo strano che a parte un po di leggera stitichezza non mi accadesse nulla..mah.. :|

Marzia79
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 27, 2012 9:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: diarrea e pomodori

Messaggio da Marzia79 » gio ago 23, 2012 8:04 pm

di certo hanno influito liberando della tensione trattenuta..perchè in un verso o nell'altro il corpo guida la psiche..

il corpo astrale(la sfera emotiva) viene continuamente stimolata dagli alimenti..

così come ci si 'scarica'..così si scariva una certa dose di tensione trattenuta...(e credo tu l'abbia sentita e ascoltata)

guarire non è immediato..le emozioni (e quindi l'intestino che riflette l'inconscio) seguono i picchi di ondate verso il lento riequilibrarsi fino a trovare armonia con l'ambiente.

considera che una persona che 'scheglie..che ha quindi in progetto di portare avanti una forte autonomia di decisione..(come l'essere vegano.)
sicuramente tende a trattenere..per via dello spirito al 'controllo' che si crea x un po'...anche x creare una barriera contro ostacoli esterni.

guarda che i pomodori possono aver scatenato una dispoersione del controllo al cambio di scelte guidate..


comunque questo inverno ti consiglio di utilizzare come terapia x esempio il 'miso'..
si scioglie in brodo di verdure e arricchisce molti piatti..
è un cibo fermentato..aiuta a integrare una flora intestinale utile x digerire meglio la cellulosa delle piante ad esempio..
poi pane fatto in casa con lievito madre(forma bella grande lascioata riposare almeno 1 giorno x far ripopolare i batteri sopravvissuti nel cuore..

sono cibi che rinvigoriscono la flora e ti permettono di digerire 'vegan'..

l'intestino è sempre seriamente compromesso dall'eccesso di zuccheri, glutine, antibiotici e cibi comunque che non alimentano mai i batteri che serve stimolare meglio..x digerire meglio le fibre..

in questo modo lo rinforzi..
poi pian piano le fibre di cellulosa migliorano la peristalsi e pulizia intestinale..e l'adattamento con l'ambiente è migliore ed equilibrato..

bisogna dargli tempo..
e soprattutto non avere un'atteggiamento 'rigido' nella scelta di vita e nei confronti..
per combattere il bisogno iniziale di farsi 'valere' di spingere il proprio cambiamento e volontà..ci sono dei fiori di bach che aiutano x esempio..
il 'vervain'(verbena e 'vine'(vite)
liberano da rigidità di vedute.. e lo scrivo solo come info..

ciao


ciao...

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: diarrea e pomodori

Messaggio da Akira » ven ago 24, 2012 12:56 pm

Anch'io e faccio tutte le bucce, segno che il licopene non è stato assorbito... :(

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: diarrea e pomodori

Messaggio da tnt74 » mar set 11, 2012 5:46 pm

Riguardo al miso volevo sapere se quella zuppa liofilizzata che si trova nei negozi biologici può andare bene! :D

Rispondi