crudismo globale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

crudismo globale

Messaggio da Luna8 » lun ago 13, 2012 9:07 pm

Grazie, Marco, per i tuoi pensieri riguardo i vantaggi globali di un'alimentazione vegan-crudista. Indirettamente hai risposto alla mia domanda di qualche giorno fa sul crudismo locale. :)

Per quanto riguarda la frutta, ho sentito dire, e posso confermare per un lasso di tempo di alcuni decenni corrispondenti alla mia vita, diventa sempre più dolce. Ho sentito perfino che in Spagna innaffiano le fragole con l'acqua zuccherata per farle diventare più dolci. In effetti mi sembra proprio che siano più dolci di anni fa. Ma questo non mi sembra un dolce sano. Le qualità vecchie di mele, quelle non ancora "standardizzate" che si trovano nei campi, sono acidule. Anche gli ananas ancora verdi sono abbastanza dolci. Mi chiedo che influenza abbia questo sull'alimentazione. Abbiamo bisogno di meno frutta?

Le arance in questa stagione non le trovo buone. D'estate si possono anche evitare. La Spagna ha più o meno lo stesso clima nostro, quindi nemmeno lì è la stagione, e nemmeno in Marocco da dove vengono occasionalmente. Chissà come le conservano.

Marco, dici che compri gli avocado a cassette. Ma secondo il tipo di alimentazione che segui tu, più di mezzo al giorno non ci sta. Come fai in modo che non maturino tutti contemporaneamente?

Dove compri frutta e verdura e che proporzione è bio? (Curiosità personale)

Saluti dalla curiosissima :)
Luna

Rispondi