latte di mucca meno pericoloso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
roxana
Messaggi: 12
Iscritto il: mar lug 10, 2012 11:15 am
Controllo antispam: cinque

latte di mucca meno pericoloso

Messaggio da roxana » ven ago 10, 2012 11:55 am

Io non bevo più latte di mucca,da quando ho capito un bel po di cose.Ma mio figlio non vuole il latte di soia,ed e abituato ogni giorno a bere il latte di mucca.Cosa faccio? Penso più al fatto che considero il latte di mucca non sano,se pieno di antibiotici,ormoni e tossine per colpa di come vengono sfruttate le mucche. C'è un latte che potrei dargli ,che somigli al gusto di latte di mucca,oppure un latte di mucca fatto come una volta,più sano?
Grazie.

Sempre.a.Destra
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 23, 2012 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: latte di mucca meno pericoloso

Messaggio da Sempre.a.Destra » ven ago 10, 2012 12:56 pm

Prova il latte di mandorla, è impossibile non gli piaccia. Poi c'è di avena, riso... Inoltre a volte basta cambiare la marca per cambiar gusto. Io consiglio Porovamel.
Inoltre ce ne sono alla vaniglia, al gusto cioccolato etc.

Ma di cosa è meno pericoloso il latte di mucca?

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: latte di mucca meno pericoloso

Messaggio da Cameli » ven ago 10, 2012 2:10 pm

Ciao roxana,
complimenti per la decisione, il latte vaccino è veramente una delle cose più dannose che ci siano, soprattutto quello non biologico.
Anch'io ti consiglio un latte vegetale aromatizzato, ad esempio al cioccolato (o vaniglia), è molto buono e in una prima fase potrebbe aiutarlo a disabituarlo al sapore del latte vaccino.
Il latte di riso e tutti quelli derivati da cereali (es. avena, grano saraceno, orzo) sono più dolci di quello di soia e più acquosi, per cui hanno una consistenza molto diversa dal latte vaccino (a cui si avvicina invece quello di soia).
Ultimamente è in commercio anche il latte di riso al cioccolato, ma non l'ho mai provato.
Comunque, anch'io ti consiglio di provare più marche, può esserci anche molta differenza fra una marca e l'altra.
Non ti abbattare :D

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: latte di mucca meno pericoloso

Messaggio da francy71 » mer ago 15, 2012 12:17 am

ciao Roxana
provai con la 1a figlia a togliere il latte di mucca e darle il latte di soia quand'era piccola (ora ha 12 anni) ma feci l'errore di prendere il latte di soia al naturale (per niente buono), quindi ho rinunciato subito e ho continuato con il latte di mucca (al tempo non ero informata sui vari tipi di latte vegetale in commercio e soprattutto sui danni del latte vaccino) col risultato che oggi mia figlia ha parecchie allergie (e pensare che a 4-5 anni rifiutava il latte di mucca mentre io insistevo che lo bevesse credendo alle "leggende" sull'importanza di assumerlo, a 6 anni poi, per fortuna ho smesso di darglielo dato che lo rifiutava pesantemente-conati di vomito).
Con la 2a figlia è andata diversamente: a 4 anni ho provato a togliere il latte vaccino e ad introdurre gradualmente i latti vegetali (previa informazione) con successo. Oggi Asia ha quasi 8 anni e gradisce il latte di soia alla vaniglia o semplicemente dolcificato, latte di riso e di avena ma il suo preferito è il latte al cioccolato (di riso o di soia)...tutti cmq addizionati al calcio.
Non rinunciare subito, ma abbi fiducia.

Avatar utente
RIC1978
Messaggi: 132
Iscritto il: gio gen 12, 2012 8:54 am
Controllo antispam: diciotto
Località: PV

Re: latte di mucca meno pericoloso

Messaggio da RIC1978 » lun ago 20, 2012 9:35 am

c'è un sito molto utile sull'argomento, www.infolatte.it , vi siete mai chiesti perchè solo l'uomo beve il latte animale anche da grande? gli altri animali lo bevono solo durante la crescita...Vi rispondo io: è sbagliato! sul sito che ho scritto ci sono tutte le info....Meglio bere latte vegetale...il latte animale è solo un'altro modo che l'uomo ha inventato per sfruttare gli animali e fare soldi! viva vegan!

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: latte di mucca meno pericoloso

Messaggio da marco'72 » lun ago 20, 2012 1:47 pm

RIC1978 ha scritto:c'è un sito molto utile sull'argomento, http://www.infolatte.it , ..il latte animale è solo un'altro modo che l'uomo ha inventato per sfruttare gli animali e fare soldi! viva vegan!
Per essere corretti bisogna anche considerare che quando l'uomo ha "inventato" il latte animale viveva in una società contadina, povera e rurale in cui era un mezzo per nutrire se stessi e la prole insostituibile tanto che per averlo anche quando non c'era si faceva cagliare e stagionare in modo da conservarlo concentrato. Non credo avessero i negozi bio col latte vegetale :D

Rispondi