tanti problemi aiuto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
cieloevento
Messaggi: 7
Iscritto il: dom lug 29, 2012 6:15 pm
Controllo antispam: cinque

tanti problemi aiuto

Messaggio da cieloevento » mar lug 31, 2012 11:17 am

Salve,ho una storia lunga e non so più come uscirne,credo la posterò a passi..diciamo cmq per ora che ho problemi intestinali ancora più gravi da quando mi sono ammalata di sensibilità chimica multipla.
Ho cambiato alimentazione 2 anni fa eliminando per 4 mesi tante cose..mangiavo solo..frutta ,verura anche cotta e cereali..stipsi assurda per cui dovevo ricorrere a mannitolo l'unico che funzionava..non a vevo dolori da colon irritabile cmq.
sono dimagrita velocemente 15 kg e ho dovuto rialimentarmi mi sentivo cadere a terra..ho fatto idrocolon e mi ha trovato candida..per una settimana mi ha fatto mangiare quasi solo proteine specie pesce e piano piano ho ripreso il bagno..una meraviglia per me dato che avevo fatto cmq clismi perchè ho avuto un bel blocco e non mi sblloccavo più in passato..
per 3 mesi l'intestino era un orologio svizzero..poi facendo analisi mi han trivato infezione urinaria da un batterio che viene ai debilitati..acinetobacter baumani..avevo già cominciato ad avvertire dolori di notte al fianco sinistro e tanta aria..tolsi i legumi..ma niente di li l'incubo che dura ancora.
Appena sbloccato l'intestino cmq mi è scoppiata la sensibilità chimica multipla..credo dovuta ai semi di pompelmo e magnesio assunti ..per chi non lo sa questa malattia costringe a vivere isolati dal mondo e a girare con una mascherina..basta leggere che cosa è su internet.
Continiuando i miei mi hanno accusato che il batterio era colpa della mia alimentazione scarsa..ho dovuto assumere piangendo antibiotico e poi natualmente passato quello candida uretrale..e li diflucan se no dicevano me la trascinavo in tutto il corpo..
i dolori sono aumentati a tutto il giorno e i gonfiori.stipsi a pallini..li ho fatto test pe rintolleranze seguito dieta di speciani per chi lo conosce è alternativo..sito eurosalus.com ma niente l'unico periodo in cui sono stata bene è stato 3 mesi in cui ho mangiato solo cverdure crude ma con la stipsi nulla..quindi clismi..la nutrizionista che mi diede il suggerimento del crudo si arrese quando mi tornarono i dolori..
questi 2 anni poi non ho risolto nulla e sono andata avanti a clismi (anche su consiglio del gastroenterologo ) equalche idrocolon che ha fatto ripartire l'intestino..sempre a palline con muco..mangio di tutto..c'è uno scontro con i miei vorrei tornare ad eliminare i prodotti animali..tanto che 2 mesi fa dopo l'ennesima idrocolon..ho fatto qualche gg di centrifugati e sono andata da un igienista vegano ..che fa digiuni..pesavo 56 e sono alta 1.53.
Su consiglio suo ho mollato tutto di colpo uova formaggi..carne..mangiando solo frutta verdura e semi oleosi..non mangiare se non hai fame non preoccuparti sei sovrappeso dissi..ho seguito i consigli..mangiavo pochissimo non ho mai fame..e sono attualmete 47 kg dopo 2 mesi..stavo per collassare nuocvam,emte e l'intestino si è bloccato del tutto.
So che non è una cosa intelligente MA HO DOVUTO RIMANGIARE da onnivora .Su consiglio mi sono presa il kefir..per la disbiosi..poco..morale mi sono gonfiata come un pallone..e sono tutta intasata..
devo rifare idrocolon a giorni.
La frutta non la tollero più ho dovuto fare centrifugati se no ho dolori da aria terribili ,l'unica cosa che mi gonfia meno sono la carne e il pesce..non demordo..vorrei uscirne HO CAPITO CHE LE COSA DRASTICHE NON FAN PER ME..IL DOTT COCCA SCRIVE CHE CON TANTA COSTIPAZIONE FRUTTA NON VA BENE..COME SI FA PER GRADI?COSA MI CONSIGLIATE?ANDREI DA COCCA MA è LONTANO PER LE MIE CONDIZIONI..CONSIGLIATEMI GRAZIE

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: tanti problemi aiuto

Messaggio da silvy » mer ago 01, 2012 10:44 am

Ciao, ho letto la tua odissea, purtroppo non ho l'autorevolezza tale da poterdi dare dei consigli, tranne che conosco personalmente Cocca e sono sicura che potrebbe aiutarti. L'unica cosa che posso fare per te è quella di metterti in contatto con un'amica che come te soffre di MCS, so che non si è rassegnata a subire la malattia ma sta lottando per renderla accettabile. E' una ragazza con una gran voglia di farcela e so che sta percorrendo strade alternative alla medicina ufficiale. Se ti può essere d'aiuto te la faccio conoscere. :)

cieloevento
Messaggi: 7
Iscritto il: dom lug 29, 2012 6:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: tanti problemi aiuto

Messaggio da cieloevento » mer ago 01, 2012 10:56 am

grazie si puoi mandarmi il contatto tuo se vuoi e di questa mcs privatamente a [email protected] grazie ancora sei carina :)

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: tanti problemi aiuto

Messaggio da silvy » mer ago 01, 2012 11:02 am

Ok, cielo, contatto questa persona, le dico di te e poi mi faccio risentire. :)

cieloevento
Messaggi: 7
Iscritto il: dom lug 29, 2012 6:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: tanti problemi aiuto

Messaggio da cieloevento » mer ago 01, 2012 7:44 pm

ok grazie :)

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: tanti problemi aiuto

Messaggio da silvy » mer ago 01, 2012 8:12 pm

ti invio msg privato.

Marzia79
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 27, 2012 9:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: tanti problemi aiuto

Messaggio da Marzia79 » ven ago 03, 2012 6:35 pm

se dovessi cambiare anch'io alimentazione di colpo,..avrei sicuramente subito un problema intestinale..

se io mangio uva adesso..succederebbe che l'uva..mi farebbe nascere una sensibilità intestinale.

perchè l'uva è oltre ad un frutto..una medicina naturale che va a mostrare gli squilibri già esistenti..
frutti come melone, banane..ecc..
se mangiati da chi ha già un'intestino messo male..sensibilizzato..esaltano sicuramente un problema...

diciamoi che forse il tuo problema più nel cambio drastico è nel migliorare la qualità della tua vita mentre camjbi piano abitudini e mangi qualcosa di più adatto..


intanto io ti vorrei dire che tutti hanno una zona..un'organo 'debole' di costituzione.
è l'organo in cui maggiormente si scaricano le tossine non eliminate dall'organismo..
ma non è non mangiando che ti disintossichi..ma bensì esprimendoti 'bene' soddisfatta.


certo digiunare aiuta..ma digiunare significa anche arrivare 'a guardare in faccia i propri conflitti..e superarli..
quindi digiunare significa affrontare gli scheletri negli armadi..
quindi devi essere coscente lentamente dei problemi e ricevere sostegno in questi momenti....altrimenti vai in conflitto con l'esterno..ecc..ti perdi nei tuoi blocchi..nelle rigidità sia fisiche che emotive che di pensiero nascono..

il fatto che soffri di candida e cistite..poi riflette che..hai una sensibilità in questo organo..che non si esprime bene..dovbe si accumulano scorie e dove funghi e batteri di un certo tipo prendono il sopravvento x eliminare più scorie possibili.
sai quanto metabolizzano questi batteri ogni giorno? anche se è stano da dire..
le infezioni in realtà durano il loro 'ciclo' e bruciano molto..moltissime sostanze di rifiuto..
bruciano..cè sempre qualcosa che a te non saerve più che 'tiene in vita loro'..poi terminano il loro ciclo..
l'alimentazione per un po favorisce il loro ciclo..pian piano il corpo..le tue cellule riprendono il sopravvento sulle colonie di batteri che hanno infettato x un po..



le infezioni ai tessuti molli psicosomaticamente riflettono sempre...problemi ad agire...c'è qualche azione ..tua..che viene bloccata, inibita..
con l'infezione scarichi la delusione..scarichi questo fuoco interno che è rimasto bloccato da qualche conflitto.
non sono un male di per se...

l'intestino rappresenta il mondo inconscio..diciamo che oltre ad essere molto magrta devi avere molte difficoltà a lasciar andare...
cambiare alimentazione drasticamente non ti aiuta..
così come non ti aiutano lassativi e clisteri(che peggiorano il tuo aspetto inconsciamente confuso..emotivo)


prova i fiori di bach..il rescue remedy
ci sono dentro molti fiori che armonizzano l'inconscio..cosicchè poi l'intestino comincia a liberarsi..
ma non solo l'intestino..tutta te..inizi a guardare le cose con più distacco...

favorisci anche l'idrocolonterapia con questi fiori...


poi x armonizzare marte...che è il simbolo di queste infezioni frequenti..questa 'svalutazione' che si manifesta fisicamente..ma che tu percepisci interiormente...
ci vogliono piante selvatiche della tua zona che pian piano ti accompagnano.

io se fossi in te prenderei piantaggine e ortica..x depurarti e regolarizzare intestino e infezioni urinarie lentamente..migliorando così questa 'inconcludenza' costituzionale...

puoi prenderli come tisame x cicli di 1 mese...

x quanto riguarda l'alimentazione..devi seguire i tuoi veri bisogni..
magari qualche cereale integrale che calma questo marte 'frenato'.

il miglio energizza e smuove l'energia interna..equilibria..
anche l'avena sfiamma moltissimo..come il riso integrale.

frutta come uva..adesso sensibilizza molto..ma non è un male..se la mangi il mattino e comunque lontano dai pasti principali..sensibilizzi x un po l'intestino..ma metti in moto una serie di processi che portano il corpo a seguire la via del 'ritorno'.
che tu identifichi come 'problema'..
ma guarda che le varie sensibilità che stai vivendo non sono il problema..ma sono solo il conflitto che si esprime..che viene alla luce x migliorare i passi che il corpo deve seguire x armonizzarti..
ogni stimolo che dai..porterà a effetti ..

nell'aglio ci sono propietà che fortificano i batteri buoni..quelli che tengono sotto controllo i patogeni..e ha effetti vermifughi.
ma non su può subito esagerare..basta iniziare con l'aromatizzare giusto un soffrittino..x fare il miglio..si usa poco x volta x un mese..
si fa la sua conoscenza..intanto se impari ad ascoltarti..poi..pian piano comprendi le cose che ti fanno capire i tuoi problemi.

la natura deve servirti come alleata che ti 'guida' e sostiene..


io sono totalmente contraria a farti seguire un percorso simile a quello che hai seguito fin'ora..hai bisogno di essere accompagnata e resa più coscente nell'ascoltarti e capire cosa ti succede..

prova i fiori di bach.

anche l'idrocolonterapia a cosa ti saerve?
se volessi pulirti e ricominciare con una dieta che sai 'appartenerti..ok..
ma fatta così..per poi introdurre alimenti 'sensibilizzanti' dove vi è un problema..per me avresti poi più danni che altro.
con questa terapia scoperchi la sensibilità...non è questo il punto..


prima devi calmare l'intestino...

la carne a differenza della frutta non è un alimento che si digerisce facilmente.
la carne staziona a lungo..per essere scomposta tende a bloccare tutta la dieta..
la frutta come il melone o la banana se assunta insieme alla carne cra subito forte fermentazione e gas..e si blocca tutto lì..
la carne crea molto scarto tossico e insieme ai latticini irrita le pareti intestinali..


se magiassi..x esempio riso integrale, miglio integrale..avena integrale..pane integrale fatto in casa con lievito naturale(un pane fermentato)
verdura cruda..

mangeresti fibre che scorrono senza essere digerite...

però se tu queste fibre le mangi di 'scatto da un giorno all'altro dove prima vi era carne..crei blocco.


devi provare e sentire come ti regolarizzi bene...lentamente.
nessuina fetta..mangia quello che ti va..inizia ad inserire fibre buone..solubili..e non ..che migliorano lentamente la situazione x poi lentamente abusare meno dei soliti alimenti..


ogni stagione è diversa..ora andiavmo x il cambio in autunno e iniziano i problemi polmonari..e qui sensibilità intestinale a go go ad ogni scambio con l'esterno che alimenta la tua sensibilità..
entri in una fase della tua vita in cui conteggi gli insucvccessi..

è tutto sempre in continua evoluzione e trasformazione..e quello che conta e capire inquadrare le tue reali difficoltà..

ciao

cieloevento
Messaggi: 7
Iscritto il: dom lug 29, 2012 6:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: tanti problemi aiuto

Messaggio da cieloevento » dom ago 05, 2012 3:50 pm

ho ritirato esami tedeschi..sono gli amidi indigeriti nelle feci,calprotectina alta e una muffa che si prende con frutta e verdura tanta disbiosi.

cieloevento
Messaggi: 7
Iscritto il: dom lug 29, 2012 6:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: tanti problemi aiuto

Messaggio da cieloevento » dom ago 05, 2012 3:56 pm

quanto vorrei non mangiare carne marzia hai ragione per tante cose sai e come ti ho scitto vorrei contattrti.
Non è facile nulla con l'mcs poi pare che tutto quello che vorrei mangiare non lo posso mangiare e viceversa ..non so più come uscirne davvero ora ci si mette anche l'intestino infiammato

Marzia79
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 27, 2012 9:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: tanti problemi aiuto

Messaggio da Marzia79 » ven ago 17, 2012 9:35 pm

Sei sensibile a tutto ciò di 'sintesi' giusto?
Quindi ogni prodotto dosi tesi dell'uomo...

Se mi scrivi in privato...quando torno dalle vacanze..magari raccontami eventuali segni particolari che si manifestano nel corpo..
Nel viso nascono brufoletti..dove..
Oltre la candida dove senti dolori..infezioni..

Tutto racconta e orienta..


X la sensibilitá sei davvero un caso importante e io non mi permetto di andare oltre ad un approfondita osservazione x capire gli organi emuntori e le sensibilitá affaticate.

Ho letto che è una malattia degenerativa..quindi è una sensibilitá che da tempo hai trascurato di te...
Per me c'è sempre speranza di liberarsi da tensioni..lentamente..

Ciao

cieloevento
Messaggi: 7
Iscritto il: dom lug 29, 2012 6:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: tanti problemi aiuto

Messaggio da cieloevento » sab feb 16, 2013 10:17 pm

andavo avanti a clismi e idrocolon poi non riuscendo più dai dolori a mangiare verdura e integrale ho iniziato a fare centrifugati di verdura assumendo la verdura solo liquida cos' o sottoforma di qualche minestrone passatissimo quindi ancora liquido..eliminato anche l'integrale..assunti alcuni semi oleosi e 2 cucchiaini al g di oli zucca sesamo girasole ecc

non ho smesso la carne pesce e cereali anche se contengo soprattutto carni..sono 45 kg e terapie d'urto con mcs mi avrvano fatto stare peggio..al punto da svenire quasi avendo seguito il consiglio non mangiare se non hai fame ,,consiglio igienista

ora è successo questo dai fecaloni aiutandomi con la peristalsi che c'è poco poco con bicchieri d'acqua calda e massaggi la mattina sul ventre beh le feci ora sta facendo il contrario da sassi che uscivano con clismi da 1,5 l si sono ridotte ad appiccicose scusa tipo nutella boh mi da impressione che l'intestino si sia irritato cmq..i dolori alla pancia e l'aria da irrritazione la faccio ancora..mi sai spiegare queste feci spappolate?trppa verdura liquida?preciso che a volte sono più compatte ma cmq morbide e strette tipo tagliatelle quel che mi da da pensare sono i dolori che comunque sono come prima...mah ci vorrà tempo..non ho eliminato carne pesce uova appunto perchè non posso permettermi di calare e anche quando mangia solo cereali e verdura e frutta fu deleterio..non so che fare ma so che il digiuno nel mio caso sarebbe deleterio quando si hanno troppe tossine addosso non fai che riversartele di pià procedere a piccoli passi ma come'grazie se c'è qualche esperto sarei felice di sentirlo grazie mille barbara

Rispondi