Come dice il titolo dell'argomento, sono nuova in tutti i sensi !
Non sto qui a presentarmi, sarebbe una scocciatura per tutti. Quello che posso dire è che sono sempre stata un amante degli animali, non a caso ho un cagnolino ed una micia che tratto come figli, solo che .. Ho sempre amato anche la carne, anche se non tutti i tipi di carne. Spesso mi è capitato di venire a contatto con immagini poco piacevoli di animali morti o cose simili, oppure di vedere pulire un pesce, eccetera. Lì per lì, in quei momenti, dicevo "No, basta mangiare carne e pesce. Divento vegetariana." Poi però non l'ho mai fatto perché amo troppo mangiare e non a caso mi ritrovo a dieta da una vita.
Ho letto però che ci sono molti cibi che si sostituiscono alla carne, hamburger vegetariani e robe simili. Ma non so se riuscirò a cambiare il mio modo di mangiare, se non con le giuste spinte.
Anni indietro non sarei mai potuta essere una vegetariana, non amavo nessun tipo di verdura e se la mangiavo era solo uno sforzo, poi con le migliaia di diete che ho seguito ho imparato a mangiarla e ora non mi alzo da tavola se non ho mangiato anche solo mezza foglia di insalata dell'orto della nonna!
Ho una domanda che mi passa per la testa e voglio farla (le altre vanno e vengono, non si fermano al momento!) : io faccio un lavoro che l'inverno gratifica parecchio ma l'estate distrugge .. Lavoro in un forno, ahimè! Diventando vegetariana, o comunque avvicinandomi a questa "nuova" cosa pian piano, potrebbe darmi problemi? Lo chiedo perché per aver mangiato solo un piatto di pasta con i fagioli a pranzo, ho avuto due mancamenti nel giro di mezz'ora!
Un'altra domanda che si ferma alla mente: ci sono delle quantità da seguire, un menù specifico? Non penso mangiate per colazione tremila cose ed altrettante per pranzo e per cena. Come funziona? (mi sto immaginando un'abbuffata di verdura
Per esempio io a colazione di solito bevo del latte con un po' di cereali e quando sono di buona luna anche della frutta ed una tisana .. Maaa immagino che per i vegetariani non sia la stessa cosa .. Già ..
Qualche consiglio, qualche dritta per un blando avvicinamento, se lo facessi drastico mia madre mi crederebbe malata oppure mi farebbe ricoverare a reparto psichiatria !
Una giornata vegetariana tipo, quale sarebbe?
Delucidate una povera ignorante in materia !
Ciao ciao!!