sigarette

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
alnilam62
Messaggi: 17
Iscritto il: gio dic 06, 2007 11:14 am

Re: sigarette

Messaggio da alnilam62 » ven set 14, 2012 11:34 am

@nicoberto, sei saccente ed intollerante, se non ti interessa contribuire a questo argomento "sigarette" ti consiglio di spostarti altrove, tanto non serve a nulla che tu ti scagli contro i fumatori, serve trovare una soluzione per aiutare a smettere di fumare solo così si cambia il mondo in modo intelligente

nicoberto
Messaggi: 47
Iscritto il: dom mag 27, 2007 9:27 pm

Re: sigarette

Messaggio da nicoberto » ven set 14, 2012 12:57 pm

yasodanandana ha scritto:
nicoberto ha scritto:si sono intollerante
meglio esserlo un po' meno... succede che chi si sente e si dichiara superiore agli altri nell'integrita' e nella coerenza, subisce, dalla vita, delle prove che poi lo mettono in grande difficolta'

:)
lo so che è sbagliato essere intollerante, ma come i fumatori non riescono a smettere di fumare, io non riesco a tollerarli! non mi sento e non sono superiore a nessuno, nè mai mi sono sentita tale! anche se vi ho attaccato (il vostro difetto è il fumo, uno dei miei è l'aggressività) cercate di vedere in quello che ho scritto, qualcosa che vi possa invece aiutare a smettere, per esempio lo sfruttamento. non vi fermate alla prima impressione, e ragionate sul contenuto di ciò che ho scritto, non solo sulla forma. ancora una volta vedo da parte dei fumatori, solo scudi difensivi, nei forum come nella vita quotidiana vi sentite vittime di questi attacchi "ingiustificati" secondo il vostro punto di vista (torno ad essere aggressiva, ma non so come altro spiegarlo). cmq ho riscritto solo perchè l'ultimo post era riferito a me e pensavo che in un forum fosse cmq normale discutere e scambiare opinioni o domande. ho il modo sbagliato di pormi coi fumatori, perchè non li capisco, ma il mio voleva solo essere un modo di scuoterli, dare loro un motivo x smettere, anche solo x non sentire + certe critiche, io avrei già smesso :)

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: sigarette

Messaggio da yasodanandana » ven set 14, 2012 1:10 pm

nicoberto ha scritto: anche se vi ho attaccato (il vostro difetto è il fumo
non ho mai fumato in vita mia...

...semplicemente non mi sembra il caso di pensare che una dipendenza cosi' forte possa essere mollata con facilita'...

alnilam62
Messaggi: 17
Iscritto il: gio dic 06, 2007 11:14 am

Re: sigarette

Messaggio da alnilam62 » lun set 17, 2012 1:01 pm

cara Nicoberto, se leggi questo puoi pensare che non è un DIFETTO o un VIZIETTO, poi per quanto riguarda lo "sfruttamento" io ci vado piano a fare certe affermazioni perchè sicuramente c'è sempre qualche Lobby che sostiente una tesi a scapito di altre e a me piace vederci chiaro in tutte le affermazioni che si leggono qua e la.... oltre al fatto che il tabacco inizialmente importato serviva come pianta medicinale quello che poi è successo in seguito è altra storia

dal sito Umbertoveronesi (che non mi sembra uno sciocco tutt'altro!)

E’ stato scoperto e identificato il meccanismo che ci induce alla dipendenza da nicotina e che dipende da una differenza genetica
Una mutazione genetica del recettore per la nicotina rende i soggetti portatori più vulnerabili al consumo di sigarette. Il risultato dello studio, opera dei ricercatori dello Scripps Research Institute di La Jolla (California), è stato da poco pubblicato sulla prestigiosa rivista "Nature"
Una mutazione genetica del recettore per la nicotina rende i soggetti portatori più vulnerabili al consumo di sigarette. Il risultato dello studio, opera dei ricercatori dello Scripps Research Institute di La Jolla (California), è stato da poco pubblicato sulla prestigiosa rivista Nature. I dati ottenuti potrebbero ora aprire nuovi interessanti scenari nella lotta alla dipendenza da fumo.

Rispondi