sigarette

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Nae
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 25, 2012 8:55 pm
Controllo antispam: cinque

Re: sigarette

Messaggio da Nae » sab lug 28, 2012 3:02 am

sissy81 ha scritto:Ma possibile non esista altra erba da fumare??
ci vorrebbe qualcosa di gustoso che non dia dipendenza...
mi dispiace ma non ne so molto a riguardo.. conta che sicuramente anche se fosse camomilla un qualche danno anche se minimo lo farebbe, è sempre qualcosa che ti "fumi" insomma
hai provato a chiedere in farmacia? dovrebbero esserci delle sigarette alle erbe mi pare... credo di aver letto qualcosa a riguardo tempo fa e se non mi ricordo male erano davvero leggere
io ti consiglio di chiedere comunque

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: sigarette

Messaggio da sissy81 » sab lug 28, 2012 10:49 pm

Davvero??mai sentite...

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sigarette

Messaggio da adria67 » mer ago 01, 2012 7:52 am

scusate l'intrusione... :oops:

volevo dare il mio contributo...visto che ci sono già passata! :wink:

io ho smesso qualche anno fa, e come tutti non riuscivo proprio a vedermi senza sigaretta. mi sarebbe mancato il "fermarmi un attimo", il "prendermi una pausa" il "dopo pranzo", la condivisione con gli amici ecc....

in effetti sono tutte cose che inizialmente mancano....ma poi ci si abitua.
io i primi tempi non ho mai detto "ho smesso di fumare", ma solo non fumo da....
psicologicamente mi ha aiutato, mi dava un senso di non definitivo che mi rasserenava.

poi... dopo cena, quando avrei fumato la sigaretta, me ne andavo al pc e chiacchieravo su un forum di disperati come me che stavano smettendo.
cercavo di trovarmi altre attività nel momenti tipici della sigaretta.

altra cosa utile il libro di A. Carr di cui ti hanno già parlato. ti spiega i meccanismi consci e incosci dei fumatori. è ripetitivo....ma repetita iuvant...no?

per ultimo, ma questo non l'ho sperimentato, so che ora esiste una sigaretta elettronica che simula tutto della sigaretta, ma aspiri ed espiri vapore acqueo.....potrebbe essere un tentativo.

in bocca al lupo.....vedrai che ce la farai!!!!

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: sigarette

Messaggio da sissy81 » mer ago 01, 2012 9:57 am

Bella questa cosa della sigaretta elettronica!!e'che proprio quello che cercavo!!dove la trovo??in farmacia?

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sigarette

Messaggio da adria67 » mer ago 01, 2012 11:39 am

si esatto, la vendono in farmacia!

felice di esserti stata utile! :D

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: sigarette

Messaggio da tnt74 » mar ago 07, 2012 5:59 pm

sissy81 ha scritto:Ma al posto del tabacco non si potrebbe mettere qualche altra erba che non faccia male?
Qualunque erba una volta che ne aspiri i fumi fa più o meno male, potresti provare a farti le sigarette da sola, in teoria dovresti fumarne meno, e intanto ti trovi pure un passatempo! :)

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: sigarette

Messaggio da sissy81 » gio ago 09, 2012 4:29 pm

tnt74 ha scritto: Qualunque erba una volta che ne aspiri i fumi fa più o meno male, potresti provare a farti le sigarette da sola, in teoria dovresti fumarne meno, e intanto ti trovi pure un passatempo! :)
infatti io quelle mi fumavo...

e che mi dite dei sigari?? in teoria non vanno aspirati....

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: sigarette

Messaggio da sissy81 » mar ago 14, 2012 5:18 pm

up

Nae
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 25, 2012 8:55 pm
Controllo antispam: cinque

Re: sigarette

Messaggio da Nae » mar ago 28, 2012 8:10 am

sissy81 ha scritto:
tnt74 ha scritto: Qualunque erba una volta che ne aspiri i fumi fa più o meno male, potresti provare a farti le sigarette da sola, in teoria dovresti fumarne meno, e intanto ti trovi pure un passatempo! :)
infatti io quelle mi fumavo...

e che mi dite dei sigari?? in teoria non vanno aspirati....
Non vanno aspirati ma il fumo in bocca c'è comunque, l'unica differenza è che sposti il 'luogo' dove verrà a formarsi il cancro, e te lo dico da fumatrice!

nicoberto
Messaggi: 47
Iscritto il: dom mag 27, 2007 9:27 pm

Re: sigarette

Messaggio da nicoberto » mar ago 28, 2012 11:35 am

scusate tanto, ma fate tanto i grandi per la vostra scelta etica di essere vegan e poi fumate??? non c'è cosa meno etica del fumare! lo sfruttamento delle risorse naturali delle persone e l'uso di pesticidi! ma non vi vergognate?? dov'è finita la vostra coerenza?? come potete sostenere la vostra causa etica del non consumare derivati animali se poi fumate?? vuol dire che la vostra scelta l'avete fatta solo per mettervi in mostra davanti agli altri? o per moda? o per cosa? scusate se vi sembro eccessiva, magari vi è già capitato di rispondere davanti a situazioni del genere, ma io non sono mai stata fumatrice, non vi capisco, non vi ho mai capiti e non vi capirò mai, ma pensavo veramente di trovare in qst forum persone coerenti...insomma, non volete uccidere una formica per rispetto della vita ma fumate?? perchè? non ha senso! no non ci posso arrivare....

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: sigarette

Messaggio da Sauro Martella » mar ago 28, 2012 12:15 pm

nicoberto ha scritto:fate tanto i grandi per la vostra scelta etica di essere vegan e poi fumate??? ...
Ecco, questa non l'ho capita... Chi è cha fa "il grande"?
scegliere di essere Vegan è una scelta assolutamente facile e nautrale, non vedo perchè qualcuno dovrebbe fare "il grande"...

Io non fumo e detesto il fumo, ma certi paragoni, mi sembrano quantomeno fuori luogo...

nicoberto
Messaggi: 47
Iscritto il: dom mag 27, 2007 9:27 pm

Re: sigarette

Messaggio da nicoberto » mar ago 28, 2012 12:31 pm

Per farsi grandi intendo che vedo in molti di voi un atteggiamento del tipo : io sono superiore, io ho fatto una scelta consapevole e te la spiattello in faccia a te povero ignorante. qst è la sensazione che provo io leggendo i vegan sia su promiseland che su altri siti. magari mi sbaglio, magari è una sensazione sbagliata! però sento spesso qst volersi sentire superiori, poi leggo che molti di voi sono fumatori e mi chiedo con che criterio ci si pone davanti alle cose, perchè si può rinunciare ai derivati animali ma non al fumo?! sarò io fatta male, sicuramente è così, mi sento in colpa ad essere ancora onnivora soprattutto frequentando siti e forum vegani, poi leggo che ci sono dei fumatori qui e "me ne scendono le braccia!" allora io che consumo poca carne ma cmq la consumo, non sono peggio di chi sceglie di essere vegan per motivi etici e poi fuma!

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: sigarette

Messaggio da Sauro Martella » mar ago 28, 2012 12:38 pm

Ciao Nicoberto, ripeto, da vegan da oltre vent'anni, non mi sono mai snetito superiore a nessuno. Semplicemente ho acquisito una consapevolezza che mi ha fatto intraprendere un cammino... Le cose che tutti abbiamo ancora da imparare sono infinite e l'umiltà deve sempre essere qualcosa da portare con sè...

Sull'eticità della scelta vegan, posso dirti che le mie motivazioni non sono ambientali o nutrizionali... Ho scelto di non far del male (per quanto possibile e per dove posso averne il controllo) ad altri esseri viventi, tutto qui.
E' una scelta tanto smeplice, quanto scontata e pur da non fumatore, non pesno minimamente che se qualcuno è ancora vittima di una droga come il fumo (di qualsiasi tipo esso sia) , questo debba o possa impedirgli di non uccidere altri animali, sinceramente non vedo un nesso...
Qualcuno diveva "la scelta vegan è un percorso e non una gara" ecco in questa frase io mi ci riconosco in pieno...
:-)

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: sigarette

Messaggio da sissy81 » mar ago 28, 2012 1:27 pm

il fumo è una droga...e come tale è davvero difficile smettere...
cmq io sto cercando di farlo...

(p.s. e che ne pensate delle sigarette elettroniche??)

nicoberto
Messaggi: 47
Iscritto il: dom mag 27, 2007 9:27 pm

Re: sigarette

Messaggio da nicoberto » mar ago 28, 2012 2:25 pm

anche io vedo la scelta vegan come un percorso, proprio per qst nn capisco! il percorso è dettato dalla ragione non dall'istinto, e nn arrivo a capire come possa la ragione non vincere sul fumo! il fatto che sia una droga è appurato,ma dalle droghe ci si può disintossicare,mentre i fumatori pur di non smettere insistono sul fatto che è una droga ed è difficile smettere, per questo o non ci provano o ci provano senza convinzione. ma parlo, ripeto, da una che non ha mai capito, ma ho visto mio padre, che fumava di continuo, smettere da un giorno all'altro, e mio marito smettere, con + difficoltà, ma ha trovato il modo che andava bene x lui, per qst penso che non sia così difficile se uno lo vuole fare, basta non farlo più. scusate cmq, nn volevo offendere nessuno, solo ci son rimasta male e mi sono sfogata

Rispondi