alimentazione per animali di casa??

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

alimentazione per animali di casa??

Messaggio da sissy81 » lun lug 16, 2012 2:48 pm

scusate ma, secondo il principio per il quale ogni specie vivente deve cibarsi di ciò per cui è più congeniale...
cosa devo dare da mangiare ai miei mici e al mio cane?? carne cruda??

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: alimentazione per animali di casa??

Messaggio da Luna8 » ven lug 27, 2012 10:24 pm

sissy81 ha scritto:scusate ma, secondo il principio per il quale ogni specie vivente deve cibarsi di ciò per cui è più congeniale...
cosa devo dare da mangiare ai miei mici e al mio cane?? carne cruda??
Sí, Sissi, esatto!

annicka
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 20, 2012 8:17 am
Controllo antispam: cinque

Re: alimentazione per animali di casa??

Messaggio da annicka » sab lug 28, 2012 8:42 am

sì, carne cruda, e nient'altro.

Gli animali domestici si ammalano come gli uomini perchè mangiano le loro stesse schifezze, i cibi cotti, il latte, e in più i croccantini che solo Iddio sa cosa ci mettono dentro.

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: alimentazione per animali di casa??

Messaggio da sissy81 » sab lug 28, 2012 12:03 pm

Quindi cosa dovrei comprargli?il macinato?
ho 1 cane e 2 gatti..
ho sentito dire che la carne cruda gli fa male, e che li renderebbe aggressivi..

retigre
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 28, 2012 2:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: alimentazione per animali di casa??

Messaggio da retigre » sab lug 28, 2012 2:23 pm

Non vi vergognate a comprare la carne per i vostri animali domestici?
Avete dei coccodrilli in casa?
I mammiferi carnivori sono in realtà onnivori.
Il cane non ha nessuna necessità di mangiare carne, mentre il gatto ha necessità di catturare animaletti oppure mangiare animaletti morti che trova in natura.
La carne che comprate non può sostituire l'alimentazione naturale per il gatto.
è tutta carne proveniente da animali torturati, pieni di farmaci e corrotti da un alimentazione artificiale.
Mi fate orrore.

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: alimentazione per animali di casa??

Messaggio da Luna8 » sab lug 28, 2012 10:03 pm

Già il fatto di *avere* cioè possedere degli animali è problematico, soprattutto se si tengono "a casa". Per questo non condivido la casa con degli animali.

Non posso verificare ma ho "imparato" che i carnivori hanno un intestino adatto a digerire la carne. Certo che mangiano anche altre cose, soprattutto in assenza di carne. Ma se potessero procurarsi il nutrimento secondo il loro istinto prediligerebbero la carne - cruda naturalmente perchè gli animali non cucinano :D

Ho sentito dire anch'io che la carne cruda fa diventare aggressivi i cani. Secondo me risveglia i loro istinti. Credo comunque che ci possano essere delle reazioni diverse.

A me sembra una tortura imporre agli animali carnivori una dieta vegana. Non trovo nemmeno giusto imporre un certo modo di alimentarsi ai bambini che si *hanno*. Ma questo sarebbe un altro argomento.

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: alimentazione per animali di casa??

Messaggio da sissy81 » sab lug 28, 2012 10:51 pm

@retigre allora cosa dovrei dargli secondo te??

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: alimentazione per animali di casa??

Messaggio da Luna8 » dom lug 29, 2012 8:19 am

La carne cruda per gi animali secondo me è, anche se di animali torturati e maltrattati, migliore dello scatolame vario e crocchette e altre cose in commercio, che contengono ulteriori porcherie di diverso tipo.

Una mia amica vegana crudista andava in macelleria e si faceva dare dei rifiuti per il gatto che porzionava e surgelava.

Un'altra ha curato il gatto malato introducendo una dieta cruda, non vegana naturalmente.

annicka
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 20, 2012 8:17 am
Controllo antispam: cinque

Re: alimentazione per animali di casa??

Messaggio da annicka » dom lug 29, 2012 9:30 am

retigre ha scritto:Non vi vergognate a comprare la carne per i vostri animali domestici?
Avete dei coccodrilli in casa?
I mammiferi carnivori sono in realtà onnivori.
Il cane non ha nessuna necessità di mangiare carne, mentre il gatto ha necessità di catturare animaletti oppure mangiare animaletti morti che trova in natura.
La carne che comprate non può sostituire l'alimentazione naturale per il gatto.
è tutta carne proveniente da animali torturati, pieni di farmaci e corrotti da un alimentazione artificiale.
Mi fate orrore.

A me fa orrore lo stupido fanatismo.

Dite di amare gli animali, e poi li tenete chiusi dentro case piccolissime, li fate diventare obesi sulle vostre poltrone, li castrate, gli date da mangiare delle schifezze, gli mettete il microchip...e li amate...pensa se li odiavate cosa gli potevate fare.

annicka
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 20, 2012 8:17 am
Controllo antispam: cinque

Re: alimentazione per animali di casa??

Messaggio da annicka » dom lug 29, 2012 9:33 am

Luna8 ha scritto:La carne cruda per gi animali secondo me è, anche se di animali torturati e maltrattati, migliore dello scatolame vario e crocchette e altre cose in commercio, che contengono ulteriori porcherie di diverso tipo.

Una mia amica vegana crudista andava in macelleria e si faceva dare dei rifiuti per il gatto che porzionava e surgelava.

Un'altra ha curato il gatto malato introducendo una dieta cruda, non vegana naturalmente.
Io ho sei gatti che vivono tutti in giardino, e mangiano anche topi e uccellini vivi, e anche io faccio come la tua amica, vado dal macellaio solo per prendere gli scarti e glieli do da mangiare.

In TV fanno vedere quel povero cane che mangia la scatoletta con carote e piselli...ma avete mai visto un cane che mangia, in natura, carote e piselli? :shock:

Ma è a tutto vantaggio dai veterinari, se no di che campano? :wink:

sabrina21
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 29, 2012 1:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: alimentazione per animali di casa??

Messaggio da sabrina21 » dom lug 29, 2012 1:55 pm

Guarda che siete voi che dovrete portare i vostri animali dal veterinario prima o poi, e di certo non noi che abbiamo animali vegani.
è assurdo pensare di alimentare il cane e il gatto con la carne della macelleria.
Un giorno vi ricorderete di questo messaggio.

Rispondi